Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo che se trovassero conferma le voci che parlano di nuovi motori Turbo benzina da oltre 200 cv (2 litri) in arrivo per fine 2007 inizi 2008 in ALFA...

...si potrebbe fare un serio pensierino alla casa del biscione.

In fin dei conti al momento il vero punto debole del "cuore sportivo" sono proprio i motori.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono d'accordo.....io l'ho presa pensando di tenerla 5 anni.

cmq secondo me se guardi siu autoscout e diciamo "ti dai da fare" puoi fare un affare su una 6 MPS.....

ti garantisco SODDISFAZIONE INTEGRALE.

se gli metti le molle Eibach (accessorio Mazda) hai per le mani una Spada Zantetsu..(:mrgreen:)

Tipo questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98413308

La sto "seguendo" da un pò :twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono d'accordo.....io l'ho presa pensando di tenerla 5 anni.

cmq secondo me se guardi siu autoscout e diciamo "ti dai da fare" puoi fare un affare su una 6 MPS.....

ti garantisco SODDISFAZIONE INTEGRALE.

se gli metti le molle Eibach (accessorio Mazda) hai per le mani una Spada Zantetsu..(:mrgreen:)

Sicuramente un'auto eccezzionale...

...ma con la nuova 6 alle porte... e pensando di doverla rivendere tra al max 2 anni è un suicidio.

Chissà se con la commercializzazione della nuova 6 ci sarà subito l'allestimento MPS.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

va be ma se compri ad esempio l'esemplare su autoscout a 20.000 euro

la svalutazione l'hai già assorbita.

Inoltre a mio parere questa auto ha un mercato un po' di appassionati e quindi se la rivendi essendocene pochissimi in italia dovresti spuntare comunque un prezzo decente.

Poi magari matteo può saperne più di me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente un'auto eccezzionale...

...ma con la nuova 6 alle porte... e pensando di doverla rivendere tra al max 2 anni è un suicidio.

Chissà se con la commercializzazione della nuova 6 ci sarà subito l'allestimento MPS.

QUALSIASI auto sportiva che comprerai sarà un bagno di sangue economico;)

Queste auto o hai un sacco di soldi da non sapere come sprecarli oppure vanno prese rigorosamente seminuove se le vuoi tenere poco

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sportiva + benzina + nuova = acquisto attraverso il buy back, ovvero firmi un contratto dove a tre anni ti garantiscono il Valore Futuro Garantito. la usi tre anni, la paghi per i tre anni che la usi e la restituisci al concessionario, bagno di sangue evitato e certezza della spesa.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teo ma poi la nuova da noi quando la vediamo?? E' così imminente??

X-man, mi pare che tu abbie le idee davvero confuse ;)

- vuoi una 4 posti comodi benzina sportiva...

- non vuoi troppa svalutazione perchè la tieni poco...

Entrambi i concetti fanno a pugni o tra loro stessi o con il concetto di auto acquistata nuova da privato.

A sto punto prendi la cifra che vuoi investire nell'auto e fatti una simulazione con un longrent... e ti pigli quello che + ti aggrada o ti puoi permettere.

Se non puoi fare un leasing/longrent, allora l'unica è rinunciare a una delle 3 condizioni:

- Benzina

- Nuovo

- Svalutazione bassa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.