Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Teo ma poi la nuova da noi quando la vediamo?? E' così imminente??

X-man, mi pare che tu abbie le idee davvero confuse ;)

- vuoi una 4 posti comodi benzina sportiva...

- non vuoi troppa svalutazione perchè la tieni poco...

Entrambi i concetti fanno a pugni o tra loro stessi o con il concetto di auto acquistata nuova da privato.

Possono anche fare a pugni fra di loro... ma non ho le idee confuse.

Vorrei un'auto dalla vocazione sportiva, benzina, con 4 posti... e visto che le auto le cambio molto spesso vorrei evitare (nei limiti del possibile) una svalutazione esagerata... per questo avevo pensato di buttarmi sul Km0 (reale però... ovvero con sconti superiore al 20% in modo che almeno l'iva non la perdo).

Mi sembra che le idee siano chiare... che poi sia difficile ai limiti dell'impossibile trovare un'auto che soddisfi tutte queste esigenze è un'altra questione... ed infatti sono ancora a piedi. :(

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
TI sta per Turismo Internazionale, ed è una storica sigla Alfa Romeo, in pratica si usa per identificare una versione sportiva di un modello, ora le nuove alfa TI, sono potenziate nell'asseto, dunque + rigido e sportivo, freni + performanti, interni + sportivi, con le classiche cuciture rosse, ma ahimè non hanno + potenza delle versioni normali.

Grazie mille paolo per la spiega!

tutto chiaro!

quindi direi che per x-man ci siamo proprio, ha trovato la sua sportiva ed è anche un'alfa romeo, che si vuole di piu!!! :D:D:D

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x-man

leggendo gli ultimi post mi sono un po persa, ero rimasta che ormai ti eri convinto sul discorso dell'alfa 159... hai cambiato idea???

ciao giò

La 159 specialmente se in allestimento TI è molto interessante e potrebbe fare al caso mio...

...certo il prezzo non è proprio basso però...

...piuttosto sono preoccupato dalle scelte Alfa contiuamente improntate al fare del male a chi acquista un'auto del biscione...

...su 147 e GT continuano a sfornare edizioni speciali ogni tre mesi con il risultato di far sprofondare le edizioni precedenti in una svalutazione ancor maggiorne della media...

(ad esempio le edizioni blackline... prima la 1 poi la 2 adesso la 3... la mia GT blackline2 comprata 10 mesi fa è giù obsoleta... per fortuna che l'ho venduta in tempo)...

...per 159 e Brera sono stati annunciati con largo anticipo nuovi motori con maggiori prestazioni e minori consumi... quindi tutti gli interessati sono li ad aspettare di sapere cosa fare... e quindi sospendono l'acquisto...

...prendere un'Alfa in questo momento è una lotteria... in cui puoi tranquillamente rischiare di ritrovarti con una supersvalutazione dopo 12 mesi...

...e considerando che io non tengo l'auto 4 anni... per me è importante...

...parlavo proprio ieri con un amico che lavora nel settore commerciale di Alfa che si lamentava di questa gestione "discutibile" di Alfa...

Confesso che sono molto attratto da Alfa... ma anche molto sospettoso... e devo cercare di sbrigarmi a comperare una nuova auto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 159 specialmente se in allestimento TI è molto interessante e potrebbe fare al caso mio...

...certo il prezzo non è proprio basso però...

...piuttosto sono preoccupato dalle scelte Alfa contiuamente improntate al fare del male a chi acquista un'auto del biscione...

...su 147 e GT continuano a sfornare edizioni speciali ogni tre mesi con il risultato di far sprofondare le edizioni precedenti in una svalutazione ancor maggiorne della media...

(ad esempio le edizioni blackline... prima la 1 poi la 2 adesso la 3... la mia GT blackline2 comprata 10 mesi fa è giù obsoleta... per fortuna che l'ho venduta in tempo)...

...per 159 e Brera sono stati annunciati con largo anticipo nuovi motori con maggiori prestazioni e minori consumi... quindi tutti gli interessati sono li ad aspettare di sapere cosa fare... e quindi sospendono l'acquisto...

...prendere un'Alfa in questo momento è una lotteria... in cui puoi tranquillamente rischiare di ritrovarti con una supersvalutazione dopo 12 mesi...

...e considerando che io non tengo l'auto 4 anni... per me è importante...

...parlavo proprio ieri con un amico che lavora nel settore commerciale di Alfa che si lamentava di questa gestione "discutibile" di Alfa...

Confesso che sono molto attratto da Alfa... ma anche molto sospettoso... e devo cercare di sbrigarmi a comperare una nuova auto.

Ti capisco benissimo.

Ho fatto anch'io i tuoi stessi pensieri nella scelta della mia 159, le news che escono sul my 2008 e sul restiling alfa mi hanno fatta tentennare mille volte :pz

ma...

...se non si prende una decisione prima o poi non si compra piu ma si vive nell'attesa e nel dubbio dell'ultimo aggiornamento.

Che ne dici?

ciao giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo in questo momento comprare un'alfa 159 o Brera è follia...

...sono entrambe sottoposte a MY e soprattutto per quel che riguarda i motori gli aggiornamenti saranno sostanziali...

...quindi se riuscirò ad aspettare ancora 6 mesi posso pensare al'alfa 159 o Brera...

...se (come credo) vorrò e dovrò acquistare prima... niente Alfa...

...d'altronde questi sono anche i risultati di una politica commerciale folle e dilettantistica che stà riducendo Alfa Romeo all'anello debole dell'industria automobilistica italiana.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente la 159 TI rimane una gran bella macchina... ma prenderla ora con il 2.2 JTS non sarebbe saggio e quindi devo aspettare (se voglio prendere questa)...

...ma fino a quando ??? Gennaio è un conto... Marzo un altro e Giugno un altro ancora...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ci fosse stata la nuova 6 alle porte avrei considerato molto seriamente la 6 mps...

...ma con la nuova alle porte...

...anche perchè non ce ne sono molte con trazione integrale e motore sovralimentato a benzina disponibili...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcuno di voi conosce

WALTER GROSSI SRL “ALFA ROMEO” di RIMINI ???

Mi hanno fatto una proposta molto buona su auto km0... e volevo capire (visti i prezzi interessanti) se fossero affidabili e seri o meno.

Grazie.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.