Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cmq a piccola difesa del gruppo fiat che in effetti quel genere di vetture nel mercato in assoluto più importante per il gruppone di numeri ne fanno veramente pochissimi

Si ma il CUORE SPORTIVO doveva essere ALFA... invece sembra che gli altri siano anni luce avanti.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque tornando alla mia scelta...

credo di far parte di una nicchia di mercato di poco interesse per i produttori...

...e quindi al massimo trovo un buon compromesso.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo !!!

Rimarrei volentieri nel gruppo... ma dove sono i motori benzina performanti ??? magari turbo compressi ???

Mi sembra che l'unico sia quello della Bravo. !!!

Si ma, con tutto rispetto, non ci si prende una Bravo 1.4 150cv con l'idea "MI SONO FATTO L'AUTO SPORTIVA"... :roll:

Pauroso il buco prestazionale che c'è nella gamma del gruppo Fiat... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio mio:

vai di usato e ti diverti tanto con meno.

Se non ti frega di quello che pensa la gente, con un Subaru Sti/Wrx penultima serie, quello con il 2.5, passi sopra le orecchie del 99% del parco circolante italiano, ti diverti come un matto e hai pure la scusa che hai una berlina.

E' affidabilissima, anche il turbo!, e i costi di gestione sono "umani", diciamo a livello di qualsiasi compatta nella fascia dei 200cv.

Le Mitsu Evo VII/VIII/XI va altrettanto bene ma personalmente la trovo meno equilibrata su strada. Oltretutto non è così affidabile come vorrebbero far credere.

M3 E46, si trovano offertone spaventose, del tipo che io il mese scorso mi sono lasciato fuggire una a 21k euri TRATTABILI. Inutile che dico niente su sto panzer.

S2000: io me la farei ad occhi chiusi :D Su autoscout c'è qualche km0 bianco perlato (stupendaaaaa) a 10k euri in meno del listino ufficiale.

Anche usato va bene, però prenditi qualche esemplare post 2003, è un po' meno brusca sul bagnato, e controlla se ha fatto il richiamo per la coppa dell'olio.

Accord TypeR: te la dovevo mettere per forza, se non altro per quella sberla di motore che ha ;) Non ne trovi in Italia, ma se ti capita COMPRALA, nel misto ho visto Atr fare cose turche. E ha pure l'autobloccante che blocca sul serio :D

Gt 3.2. Ne ho guidata una con il torsen della Q2 e porcazozza quanto va bene, bella bella e sopratutto a prezzi assurdamente bassi.

Ultima ma non troppo una Elise Mk2. A quella cifra mi sa che ti trovi quelle con il serie K ma, possono dire quello che gli pare, va quasi meglio del toyota. E' un altro mondo rispetto a tutti ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La GT me la sono appena tolta... anche se 1.9JTDm Blackline II

...e non credo di tornarci.

Se dovessi tornare in Alfa forse lo fare per la Brera 2.2 Selespeed...

...che non ha le prestazioni adatte (lo so) ma almeno ha altre caratteristiche interessanti.

Ma il prezzo è troppo alto, secondo me, per quello che offre.

Un'altro buon compromesso è la VW GOLF GTI DSG però è una Golf... e quindi non riesco proprio a farmela digerire.

E continuo a cercare...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiariamo subito una cosa: ma la vuoi usata o nuova?

Perchè se la cerchi usata la scelta è talmente ampia da rendere qualsiasi consiglio quasi inutile...

PS: stev66.. la RS3 non esiste.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preferirei un'auto nuova... al max penso ad una km0 tanto per risparmiare qualcosa visto che le auto le tengo 1/2 anni al massimo...

Però diciamo tendenzialmente nuova.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.