Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
B) la147 ducati avrà 170 cv

fica.. magari avrà anche il telaio in tralicci di tubi??? Spettacolo.... :D

Cmq motore evoluto di venti cv apparte che non fanno mai male spero che non la riempiano di strisce e adesivi tamarri Ducati style che la renderebbero davvero ridicola..

Per il resto la 147 per me ormai è un auto vecchia di base che seppur restando molto gradevole alla vista e al piacere di guida ha detto tutto quello che doveva dire...

Speriamo che si sbrighino a darci delle innovazioni e che una volta tanto le innovazioni le diano prima della concorrenza, o continueranno a perdersi una certa fetta di mercato... Ricordo che la mia A3 è un anno che ha sotto 170 cavallucci.... :roll:

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ripeto... se non fosse stato per i consumi la RX-8 era perfetta... (che ovviamente non è Fiat-Alfa)

La Bravo era solo un ripego... che però ho accantonato...

x-man

non ti devi mica giustificare anche se dici che prediligi (magari anche inconsciamente) un'auto del gruppo fiat-alfaromeo... ;););)

con simpatia giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x-man

non ti devi mica giustificare anche se dici che prediligi (magari anche inconsciamente) un'auto del gruppo fiat-alfaromeo... ;););)

con simpatia giorgia

Non mi stò giustificando... era solo per dire che la Bravo... seppur molto interessante sotto alcuni aspetti è evidentemente fuori dalle possibili auto "sportive"... e quindi era stata considerata più allo scopo di "traghetto temporale" che di scelta definitiva.

Sicuramente la Brera è tornata a stuzziacarmi parecchio... però come le 159 soffre del problema MY2008 ed anche (stò scoprendo l'acqua calda) di una rete vendita pessima, più consona alla vendita di mountain bike di seconda marca che di auto.

(con tutto il rispetto per chi vende mountain bike di seconda marca)

Andare da un concessionario ALFA sta diventando sempre più penoso...

...come mi è già capitato altre volte sono uscito dal conce con nessuna informazione in più di quelle che avevo all'entrata e con un forte senso di disagio...

...in compenso il conce si è appuntato un paio di news ed altrettante notizie tecniche che gli ho dato io. :(

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, non ricordo bene le varie "priorità" di scelta, cmq oltre alla già citata Mazda-3 MPS (che rappresenta al momento il miglior rapporto prestazioni/prezzo, per le compatte, ma che però ha anche il lato negativo, per me, delle 5 porte e di una coda non proprio azzeccata) considererei la Focus ST che con il recente aggiornamento estetico secondo me risulta molto più piacevole e meno "triste" della precedente.

E' vero che i 225cv del 2.5 turbo possono sembrare un pò sottodimensionati, ma da quel che leggo ha parecchia coppia e soprattutto una meccanica davvero sopraffina.

Con una cifra inferiore ai 24.000€ secondo me la si porta via.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

33 pagine di topic per scegliere un'auto????????? :shock:

Pensavo il problema fosse risolto da tempo!!!!!!! :shock:

-"guarda sono proprio indeciso sai, non so mica che macchina comprarmi!!"

-"Son decisioni tremende quelle lì, eh!! Io l'ultima volta che ero in bilico tra l'Alfetta turbo e il Bmw iniezione... sono entrato in paranoia!!!"

Tranquillo... se aspetti ancora un pò ti puoi prendere la 940... :mrgreen: :mrgreen:

...in amicizia... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fica.. magari avrà anche il telaio in tralicci di tubi??? Spettacolo.... :D

Cmq motore evoluto di venti cv apparte che non fanno mai male spero che non la riempiano di strisce e adesivi tamarri Ducati style che la renderebbero davvero ridicola..

Per il resto la 147 per me ormai è un auto vecchia di base che seppur restando molto gradevole alla vista e al piacere di guida ha detto tutto quello che doveva dire...

Speriamo che si sbrighino a darci delle innovazioni e che una volta tanto le innovazioni le diano prima della concorrenza, o continueranno a perdersi una certa fetta di mercato... Ricordo che la mia A3 è un anno che ha sotto 170 cavallucci.... :roll:

tutto verissimo, però vorrei sottolineare che nelle vendite SOLO a privati 147 oggi è seconda solo a focus in italia, a 7 anni dal lancio... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi stò giustificando... era solo per dire che la Bravo... seppur molto interessante sotto alcuni aspetti è evidentemente fuori dalle possibili auto "sportive"... e quindi era stata considerata più allo scopo di "traghetto temporale" che di scelta definitiva.

Sicuramente la Brera è tornata a stuzziacarmi parecchio... però come le 159 soffre del problema MY2008 ed anche (stò scoprendo l'acqua calda) di una rete vendita pessima, più consona alla vendita di mountain bike di seconda marca che di auto.

(con tutto il rispetto per chi vende mountain bike di seconda marca)

Andare da un concessionario ALFA sta diventando sempre più penoso...

...come mi è già capitato altre volte sono uscito dal conce con nessuna informazione in più di quelle che avevo all'entrata e con un forte senso di disagio...

...in compenso il conce si è appuntato un paio di news ed altrettante notizie tecniche che gli ho dato io. :(

Certo lo so!!!

era solo x dire che anche se dopo tutto questo giro di auto consigliate ti dovessi accorgere che la soluzione ce l'avevi gia in casa (alfa 159 o brera) non c'è niente di male, l'importante è accorgersene prima di aver fatto una scelta sbagliata ;););)

con simpatia

giò

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutto verissimo, però vorrei sottolineare che nelle vendite SOLO a privati 147 oggi è seconda solo a focus in italia, a 7 anni dal lancio... ;)

Cavolo!!!

sono sconvolta...

io sto per comprare la 159 e le auto che ho avuto in precedenza sono state nell'ordine:

alfa 147 e ford focus zetec...8-)8-)8-)

vuole dire che scelgo solo auto leader nelle vendite...

SPERO ALLORA SIA DI BUON AUSPICIO ANCHE PER LA 159 A QUESTO PUNTO ;););)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.