Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piccolo aggiornamento visto che sono successe un pò di cose nel periodo in cui il forum è stato offline...

...al momento stò valutando l'acquisto di un'ALFA BRERA 2.2JTS Skywindows fulloptional a km0...

...potrebbe essere l'auto giusta perchè anche se l'ho molto criticata e continuo a farlo (a ragione) la Brera rimane un'auto che mi fa battere il cuore forte forte...

...l'unico dubbio per cui non l'ho ancora presa deriva dal fatto che si parla del MY2008 per 159 e Brera con 90 Kg in meno e 20 cv in più sul motore 1.8 Turbo...

...cercando info in giro ho visto che si parla di market launch per il MY2008 di Brera per il 14/02/2008... se fosse confermato ovviamente sospenderei l'acquisto per prendere direttamente il MY2008...

...il problema è che non si capisce se e quando questo MY2008 uscirà... ci sono dei ritardi per 159 relativi a Pomigliano... ma la Brera (che non è legata a Pomigliano) quando uscirà con il MY2008 ???

Se (come dicono altre voci) si ritarda il tutto a fine 2008 inizio 2009... allora penso che potrei prendere traquillamente questa Brera e poi quando arriverà il 1.8T la do indietro per prendere il turbo benzina.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora come è finita la telenovela? :lol::-P

Hai considerato, x-man, la Volvo C70? Sembra che stia mantenendo un valore elevato dell'usato e, visto che hai intenzione di cambiarla entro due anni, non si rileverebbe un bagno di sangue economico; la controindicazione è che è un'auto "fredda", non è sanguigna. Comunque io andrei sempre di Brera che non sarà l'auto perfetta ma almeno possiede un'anima da capire ogni giorno che passa, insomma una specie di persona da conoscere con tutti i suoi difetti e pregi di cui, alla fine, te ne innamori e dalla quale non vorresti più lasciarti. :oops::roll:

Quindi VIVA LE AUTO CON DIFETTI E ABBASSO LE PERFETTINE!!! :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono sempre più convinto di Brera... con tutti i suoi difetti !!!

C'e' l'incognita del MY2008 con il motore 1.8 Turbo... però sembra che si parli sempre più spesso di fine 2008 inizio 2009...

...ovviamente vista l'idea di cambiarla dopo 12/15 mesi stò valutando le km0 o anche le semestrali con pochi km...

...solo che nel centro Italia (dove sono io) trovare Brera 2.2JTS Skywindows km0 o semestrali è praticamente impossibile... le ho trovate solo al nord (piemonte, lombradia e trentino)...

Comunque penso che quasi sicuramente sarà ALFA BRERA.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorniamo il topic.

Come sapete ho scelto di comprare l'ALFA BRERA.

Stò aspettando di avere maggiori dettagli sul nuovo motore 1.8 Turbo Benzina per decidere cosa fare... se prendere il 2.2JTS o aspettare Marzo per il 1.8 Turbo.

Viste le ultime notizie sul MY2008 sembra quasi sicuro che si tratterà di un motore 1.8 Turbo da 190 cv.

Il dubbio che ho quindi è: considerando che l'idea è quella di tenere la Brera per circa un anno o poco più arrivando fino a metà 2009 e prendere 149 o 159 restyling...

...è più corretto aspettare per prendere a Marzo Brera 1.8T o prendere adesso una Brera 2.2JTS magari km0 o semestrale e tenerla fino al 2009 ???

Alla fine si tratta "solo" di 5 cavalli in più e 45 Kg in meno... (oltre che qualche differenza sulla coppia)

Al momento sarei più orinetato sul prendere subito la Brera 2.2JTS senza aspettare Marzo per la 1.8T.... voi che dite ?

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se aspetti un po' potresti prendere la brera con il 2.2 quando il 1.8 è in dirittura di arrivo, in modo di strappare un buon prezzo....cosa che però ti torna indietro quando è il momento di cambiarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiorniamo il topic.

Come sapete ho scelto di comprare l'ALFA BRERA.

Stò aspettando di avere maggiori dettagli sul nuovo motore 1.8 Turbo Benzina per decidere cosa fare... se prendere il 2.2JTS o aspettare Marzo per il 1.8 Turbo.

Viste le ultime notizie sul MY2008 sembra quasi sicuro che si tratterà di un motore 1.8 Turbo da 190 cv.

Il dubbio che ho quindi è: considerando che l'idea è quella di tenere la Brera per circa un anno o poco più arrivando fino a metà 2009 e prendere 149 o 159 restyling...

...è più corretto aspettare per prendere a Marzo Brera 1.8T o prendere adesso una Brera 2.2JTS magari km0 o semestrale e tenerla fino al 2009 ???

Alla fine si tratta "solo" di 5 cavalli in più e 45 Kg in meno... (oltre che qualche differenza sulla coppia)

Al momento sarei più orinetato sul prendere subito la Brera 2.2JTS senza aspettare Marzo per la 1.8T.... voi che dite ?

Sono 5 cv in più e un TURBO in più....... un abisso!!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.