Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Consiglio mio:

vai di usato e ti diverti tanto con meno.

Se non ti frega di quello che pensa la gente, con un Subaru Sti/Wrx penultima serie, quello con il 2.5, passi sopra le orecchie del 99% del parco circolante italiano, ti diverti come un matto e hai pure la scusa che hai una berlina.

E' affidabilissima, anche il turbo!, e i costi di gestione sono "umani", diciamo a livello di qualsiasi compatta nella fascia dei 200cv.

Le Mitsu Evo VII/VIII/XI va altrettanto bene ma personalmente la trovo meno equilibrata su strada. Oltretutto non è così affidabile come vorrebbero far credere.

M3 E46, si trovano offertone spaventose, del tipo che io il mese scorso mi sono lasciato fuggire una a 21k euri TRATTABILI. Inutile che dico niente su sto panzer.

S2000: io me la farei ad occhi chiusi :D Su autoscout c'è qualche km0 bianco perlato (stupendaaaaa) a 10k euri in meno del listino ufficiale.

Anche usato va bene, però prenditi qualche esemplare post 2003, è un po' meno brusca sul bagnato, e controlla se ha fatto il richiamo per la coppa dell'olio.

Accord TypeR: te la dovevo mettere per forza, se non altro per quella sberla di motore che ha ;) Non ne trovi in Italia, ma se ti capita COMPRALA, nel misto ho visto Atr fare cose turche. E ha pure l'autobloccante che blocca sul serio :D

Gt 3.2. Ne ho guidata una con il torsen della Q2 e porcazozza quanto va bene, bella bella e sopratutto a prezzi assurdamente bassi.

Ultima ma non troppo una Elise Mk2. A quella cifra mi sa che ti trovi quelle con il serie K ma, possono dire quello che gli pare, va quasi meglio del toyota. E' un altro mondo rispetto a tutti ;)

Ecco, questo si che è un consiglio con i controcazzi :D

Quoto solo un po' meno per la M3 che non è un'auto che amo molto... ma per il resto sottoscrivo tutto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preferirei un'auto nuova... al max penso ad una km0 tanto per risparmiare qualcosa visto che le auto le tengo 1/2 anni al massimo...

Però diciamo tendenzialmente nuova.

Se la tieni così poco perchè nuova? perdi al solo il valore dell'iva, e non spalmi assolutamente la perdita nel tempo in cui la tieni...

Il tenerla così poco è una ragione in più per prenderla usata imho, ci si perdono meno soldi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la tieni così poco perchè nuova? perdi al solo il valore dell'iva, e non spalmi assolutamente la perdita nel tempo in cui la tieni...

Il tenerla così poco è una ragione in più per prenderla usata imho, ci si perdono meno soldi.

Si ma l'idea di auto usata non mi garba molto... forse perchè penso all'usato di 100000Km...

per quello valuto molto bene anche le km0, in quel caso almeno l'iva non la perdo...

Comunque tra le nuove o km0 non riesco a trovare l'auto giusta...

Per ora ho guardato:

- Alfa Brera 2.2 (design unico e prestazioni da utilitaria)

- BMW Serie 1 coupè (unico motore benzina 3.5 !!!)

- Mazda RX-8 (consumi da superpetroliera)

- VW Golf GTI dsg (molta tecnica ma uno dei design più anonimi nmai visti)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci sarebbe anche la Megane RS F1 Team che ha un 2.0 Turbo 230cv,telaio sport e differenziale anteriore autobloccante e dentro i sedili Recaro. listino 30mila euro circa,poi ci sarà lo sconto.... forse un po sottovalutata come auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque tra le nuove o km0 non riesco a trovare l'auto giusta...

Per ora ho guardato:

- Alfa Brera 2.2 (design unico e prestazioni da utilitaria)

- BMW Serie 1 coupè (unico motore benzina 3.5 !!!)

- Mazda RX-8 (consumi da superpetroliera)

- VW Golf GTI dsg (molta tecnica ma uno dei design più anonimi nmai visti)

Togli anche la Sr1 coupè allora... la 135 se non sbaglio parte da 42k... :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Honda Civic Type-R, ottima tenuta di strada e costi di gestione bassi.

Alternativa bella e ben scontata, VW Eos 3.2 o anche 2.0 turbo.

Anche CC!!!

Volvo C30 T5 se ti piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda Civic Type-R, ottima tenuta di strada e costi di gestione bassi.

Alternativa bella e ben scontata, VW Eos 3.2 o anche 2.0 turbo.

Anche CC!!!

Volvo C30 T5 se ti piace.

Honda Civic Type-R mi dà l'idea di essere un pò truzza...

la Volvo non mi piace proprio...

VW rimane un'alternativa.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.