Vai al contenuto

SAAB 9-2X...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

1615+100=1715kg ad andare ai 1770kg che dici pesare la A8, sono 55kg cioè il 3,2% in più... azz basta così poco per surclassare una concorrente?

Non dovremmo fare il confronto tenendo conto della dotazione etc.?

cvd, carrera4, cvd (guarda spra il tuo messaggio) :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Si ma dimentichi pure che come dimensioni e' superiore la nuova XJ.....nella voce scocca la surclassa.....ma guarda oltre certi limiti non si puo' andare gia' 20-30kgr meno in una scocca d'alluminio e' un grande passo avanti.....il tipo di lavorazione e di costruzione dello spaceframe della XJ....offre la possibilita' di ottenere un minor peso a parita' di caratteristiche con uno spaceframe di generazione antecedente come quello Audi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si pero' Chb la Jaguar e' a trazione posteriore per cui la differenza peso e minore in confornto con una trazione anteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guida le due vetture e poi andare in conclusioni..io ho guidato entrambe....non mi limito...nella stampa..perche la stampa inglese osanna la Xj e quella tedesca o francese la A8.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guida le due vetture e poi andare in conclusioni..io ho guidato entrambe....non mi limito...nella stampa..perche la stampa inglese osanna la Xj e quella tedesca o francese la A8.....

Premesso che concordo con te riguardo al fatto che per farsi un'idea si deve provare qualcosa, purtroppo ho smesso da tempo di andare in giro per concessionari a "rubare" giri di prova, ormai provo solo le papabili all'acquisto. Faccio altro di mestiere, ma leggo in diverse lingue :wink:

Ciò non toglie che spero non sia una polemica o sfottò il tuo tono "guida e poi concludi" :wink:

Se poi magari riesci a rendere la scrittura meno ermetica riuscirei a capire meglio, sai ... sono straniero, io :wink:

Si pero' Chb la Jaguar e' a trazione posteriore per cui la differenza peso e minore in confornto con una trazione anteriore...

Sai che mi hai messo il dubbio? Ho controllato altre situazioni simili, quindi da trazione posteriore a trazione integrale, ad esempio

330i --> 330xi: 1'430 kg --> 1'540 kg differenza = 110 kg

325i --> 325xi: 1'420 kg --> 1'500 kg differenza = 80 kg

MB S430 --> S430 4Matic: 1'800 kg --> 1'905 kg differenza = 105 kg

MB S350 --> S350 4Matic: 1'735 kg --> 1'840 kg differenza = 105 kg

Si può evincere che passare da TA o TP porti allo stesso supplemento di peso, quindi ... concludi pure tu :wink:

Si ma dimentichi pure che come dimensioni e' superiore la nuova XJ.....nella voce scocca la surclassa.....ma guarda oltre certi limiti non si puo' andare gia' 20-30kgr meno in una scocca d'alluminio e' un grande passo avanti.....il tipo di lavorazione e di costruzione dello spaceframe della XJ....offre la possibilita' di ottenere un minor peso a parita' di caratteristiche con uno spaceframe di generazione antecedente come quello Audi....

Dimensioni: intendi lunghezza x larghezza x altezza vero?

A8: L x l x H = 5.06 x 1.90 x 1.45

XJ: L x l x H = 5.08 x 1.87 x 1.45

Toh, è più lunga ma meno larga la XJ ... sì, è decisamente superiore in dimensioni la XJ, se poi guardiamo l'impronta a terra ...

A8: 5.06 * 1.90 = 9.61 m2

XJ: 5.08 * 1.87 = 9.50 m2

Questa volta posso dirtelo io "perfavore"? :wink: :wink:

Se confrontiamo i passi la XJ ha il passo più lungo (3,06 contro 2,95), ma almeno prima di spararle controlla "mai fare una dichiarazione se non si è sicuri della controdichiarazione" ...

Ma la questione, comunque, non è qui: ho detto anch'io che la tecnica usata dalla XJ è più spinta, con la ribattinatura aeronautica, semplicemente meno spocchia e più calma nelle risposte, visto che so leggere, calcolare e quant'altro.

Che poi tu preferisca la XJ alla A8 è tua opinione personale e rispettabile, ma non arrampichiamoci sui vetri per avere sempre e comunque ragione sprezzando gli interlocutori :wink:

Amichevolmente :wink:

PS: Maserati a chiesto a chi la tecnica dell'alluminio? Alla Ford? 8) :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Maserati utilizzano e utilizzerano monoscocca in acciaio con pianale in acciaio per differenziarsi dalla monoscocca in alluminio(non spaceframe come audi...)che utilizza Ferrari....infatti il nuovissimo pianale Maserati M139 che forse utilizzera' anche VAG in alcuni modelli e' di acciaio......

Jaguar Xj e' lunga 509cm non 508 e A8 e' largo 189 non 190cm......

Guarda gli 80kgr della differenza tra 325i e 325xi sono piu' realistici negli altri probabilmente c'e' differenza nell'equipaggiamento...guarda che il peso dipende dalla tipologia delle trasmissione integrali e il sistema Quattro e' tra quelli che pesa di meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

...ci saranno sinergie anche tra Jag e Volvo per esempio la sportiva F type utilizzera' il 6cilindri volvo di 2,9lt portato ai 3,5lt e modificato per spremere 250cv...

Jaguar ritorna ai 6 cilindri in linea??

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Sicuramente sara' usato nella F type per avere una migliore distribuzione peso ed un motore anteriore arretrato con coffano lungo....la F type e' basata nel pianale a TP della prossima Jaguar X type..per cui sarebbe probabile anche un uso nella futura generazione della piccola di casa Jaguar.......ma di questo non ho informazioni certe....

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ho verificato e riporto un altro dato: la scocca della A8 pesa 215kg mentre quella della XJ 220kg cioè il 2,3% circa in più... come mi insegni a questi livelli non è poco...

Tra l'altro ho letto che per lo sviluppo della sua scocca in alluminio ha avuto a che fare con quelli della Audi, non so dire in che termini ma tant'è!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.