Vai al contenuto

Gomme Fulvia, AIUTO !!!

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Vediamo se qualcuno può aiutarmi. :roll::roll::confused:

Domenica al ritorno da un raduno con la Fulvia Coupè, in provincia di BS, in autostrada all'altezza di Ospitaletto mi è improvvisamente scoppiata una gomma (ant. DX)

Ma non scoppiata normalmente si è proprio sfaldata completamente.

Accostato ho provveduto a sostituirla con quella di scorta e gli altri Fulvisti (era un raduno del Club Fulvia Coupè Milano) sopraggiunti sono rimasti a bocca aperta, mai vista una gomma cosi ridotta :?:?

Premessa le gomme erano già montate quando 30 mesi fa ho comprato l'auto ed erano in ottime condizioni di battistrada, alla vista ed al tatto non erano pietrificate.

Il fatto è che erano ricoperte e ha ceduto improvvisamente.

Va beh, arrivo a casa e ieri ho cominciato ad informarmi per cambiarle tutte e 4.

Sono delle 165 14.

Oggi la telefonata del gommista :(((:(((:-((:-((

Disponibili ad oggi solamente Michelin prezzo 230 eurozzi l'una :!::!::!::?:

Alternativa Uniroyal 8o eurozzi l'una, ma (qui viene il bello) disponibilità entro il 2008, ma mese imprecisato da Gennaio a Dicembre. :pz:pz:pz

Fulvisti (e non) aiutatemi dove le raccatto 4 gomme senza spendere (tutto sommato) 1000 eurozzi (se va bene) :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non si trovano di moderne in quella misura?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

eh no, sarebbe troppo facile.

Tra l'altro stavo guardando anche sul sito dei tuoi vicini di casa della Musso Gomme e anche loro hanno a catalogo solo quelle due marche.

Però sono le stesse misure delle giulia berlina, mi pare strano che tutti spendano ste cifre.......boh :(:(

Link al commento

Però sono le stesse misure delle giulia berlina, mi pare strano che tutti spendano ste cifre.......boh :(:(

Forse parecchi montano la misura equivalente 175/70/14 ancora disponibile tra le gomme moderne...

Ovviamente non è quella omologata, però il libretto di molte auto degli anni '70 non indica alcuna misura per le gomme.

Link al commento

Io sia su Alfa 2000 berlina che sullo spider 2000 monto i 185, ma essendo un optional dell'epoca sono omologati.

Sul Fulvia mettere i 175 temo che possano toccare i parafanghi.

Già non ci avevo pensato...

Certo che con le storiche il cambio gomme è problematico.

Io sulla mia x 1300 ho montato i 155/70/13 al posto dei 145/80.

Link al commento

Ma poi quello che mi da fastidio è che chi li ha (Michelin) ti chiede cifre assurde, chi li avrà (Uniroyal) non solo non ti dice il giorno, nemmeno la settimana, nemmeno il mese ...ma l'anno .....il 2008 senza dire altro.

Boh speriamo che sto ordine vada a buon fine.:roll::roll:

Link al commento

Ma poi quello che mi da fastidio è che chi li ha (Michelin) ti chiede cifre assurde, chi li avrà (Uniroyal) non solo non ti dice il giorno, nemmeno la settimana, nemmeno il mese ...ma l'anno .....il 2008 senza dire altro.

Boh speriamo che sto ordine vada a buon fine.:roll::roll:

E fra l'altro mi sa che i Michelin sono della serie X cioè gomme datate e magari di produzione non freschissima.

Piuttosto nessun danno alla Fulvia spero...

Link al commento