Vai al contenuto

Gomme Fulvia, AIUTO !!!

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo sul Berlina non so aiutarti, a naso ti dico che dovrebbero essere le 165 14, in loco delle 175 14 del coupè.

Su Viva-lancia.com sicuramente ti sanno dare risposte certe.

Su gommadireto ci sono varie offerte per questa misura, io starei su Uniroyal, le ho montate sul coupè e devo dire che mi trovo bene (si va beh se ho percorso 100 km son tanti :pz:pz )

Comunque come casa ho avuto modo di provarla su varie auto (dalla vecchia panda alla 164 passando per Peugeot 504) e ne posso parlare solo bene per quello che riguarda il bagnato, sul asciutto non sono il massimo.

.... ahem...error: okkio che sul coupè 1.3 tu dovresti montare le 165/14 ... non 175 che sono invece sulle 1.6... la berlina 2s ha invece di omologazione i 155/14

bye

PS, siccome ci sono buone notizie su risposte positive dalla Fiat, vi consiglio di scrivergli chiedendo il nullaosta per l'omologazione su Fulvia di Gomme con rotolamento similare ma con misure piu facili da trovare oggi (e spesso quindi meno costose ma anche piu sicure, come possono essere i 175/70)

vedete qual i thread su VivaLancia

I18 Fulvia 1 - Argomenti Tecnici

I18 Fulvia 1 - Argomenti Tecnici

Link al commento
Condividi su altri Social

• 5 settimane fa...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Io Avevo Una Spendida Fulvia Coupe' Rallye 13 Del 68 Restaurata E Omologata Asi Da Me,purtroppo Venduta,ma Adesso Cambiamo Discorso Io Avevo Su Le Firestone Mi Erano Costate Poco E Andavano Benissimo Monta Quelle Non Te Ne Pentirai!!!!

Ciao Da Roberto Milano!

Link al commento

.... ahem...error: okkio che sul coupè 1.3 tu dovresti montare le 165/14 ... non 175 che sono invece sulle 1.6... la berlina 2s ha invece di omologazione i 155/14

bye

.........

Volevo vedere se eri attento ;) ;) :lol: :lol:

Il bello è che le ho anche appena comprare e montate :pz

Il fatto è che ultimamente c'è quel tedesco c'è mi salta in testa, come si chiama????

...ma come si chiama ?????? :roll: :roll:

...a già alzheimer

:lol::lol:8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Volevo vedere se eri attento ;) ;) :lol: :lol:

Il bello è che le ho anche appena comprare e montate :pz

Il fatto è che ultimamente c'è quel tedesco c'è mi salta in testa, come si chiama????

...ma come si chiama ?????? :roll: :roll:

...a già alzheimer

:lol::lol:8-)

ah tranquillo quel tedesco colpisce pure me..

è solo che in queste settimane ho talmente tante 1.3 e dati delle 1.3 per la testa che non potevo sbagliare.. ;-)

Link al commento

• 4 mesi fa...

Ritiro fuori questo topic per spezzare una lancia a favore delle Uniroyal.

Fino a ieri avevo percorso qualche centinaio di km sono su strada asciutta.

Non erano male, un pò rumorose, ma non male.

Ieri sono andato ad un raduno sul Mottarone.

Autostrada fino a Stresa bagnata ma con assenza di piogge.

Salita dal lago maggiore su strada privata dei Borromeo con assenza di piogge ma fondo bagnato e pieno di aghi di pino, molto viscido.

Discesa per la medesima strada sotto una pioggia abbastanza forte e fondo scivoloso.

Autostrada fino a Busto sotto un diluvio, asfalto drenante che non drenava più, pieno di pozze.

Busto - MI pioggerilla costante.

Ottime, sul bagnato veramente ottime.

Mai una perdita di aderenza, nemmeno nelle ripartenze in salita su fondo viscido ove quati tutte le fulvia sgommavano, niente presa perfetta.

Anche in discesa sotto pioggia quando dopo una curva mi son trovato un coglionazzo (ovviamente col caghenne) in mezzo alla strada: inchiodata e tenuta perfetta senza scomporsi.

Nessun fenomeno di acquaplaning in una autostrada completamente allagata con tanto di pozze e ruscelli dalla pareti che la invadevano.

Veramente ottime sul bagnato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento