Vai al contenuto

Alfa Romeo gtv


Shadow

Messaggi Raccomandati:

non mi sento di dare torto a nuvola, Net te o tuo padre venite da 3 coupè di fila da quanto mi risulta, se mi argomenti il solo fatto che il bagagliaio è striminzito così come l'abitacolo, mi pare ci sia una contraddizione di fondo allora scusa perchè insistere con ste coupè?? La risposta in parte la conosco perchè è pure vero che dalla Gt lo spazio è decisamente cambiato!!

A NUvola dico solo che la 916 era un progetto dignitoso e anche piacevole certamente a me la linea non mi disturba affatto anzi, gli interni li trovo molto ben riusciti...e mai più eguagliati, però francamente la parola sportiva io non la sprecherei per un prodotto fiat post 86, mai ed in nessun caso, relativamente ad un prodotto finito...se poi prendiamo qualche motore (oggi come sappiamo nemmeno quelli) allora le cose cambiano, così come relativam.te al design che purtroppo a mio avviso è andato via via peggiorando.

Ho sentito accenni sulla rigidità, una vera sportiva deve essere rigida, quindi se la schiena non lo sopporta o comunque si soffre...non è un'auto per voi, punto... vi sono tanti prodotti con dei compromessi, che personalmente non amo, ma posso assicurare che la TT nuova è pure piuttosto rigida, per non parlare dalla Z4 che soffre dannatamente sullo sconnesso...a me piace moltissimo così:)

bravo marcuzzo, condivido ogni parola, sia sulla gtv in generale che sul resto.

Le coupè come la gtv sono auto prima di tutto emozionali, affascinano il cuore e mettono da parte la ragione, vuoi per la linea che sicuramente è bella ancora oggi e ben riuscita, vuoi anche per un certo piacere di guida che in ogni caso offre, a prescindere dall'impostazione fiat, sono anche d'accordo per il bel design della plancia, a me è sempre piaciuta e continua a piacermi ancora oggi, anche per i discreti materiali e accostamenti cromatici utilizzati.

Ovvio non è una macchina da grandi viaggi, specie con ospiti a bordo, ma uno i conti se li fa prima e il mercato in quel periodo offriva ad esempio la rivale serie 3 coupè che offriva più spazio a bordo, versatilità e...la trazione posteriore, un plus che gli sportivi non mettono quasi mai in secondo piano.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque non ho ancora capito se danno problemi o se vanno bene, parlo dei modelli almeno del 2000, visto i prezzi come macchina sportiva mi sembra molto molto interessante, pero' vorrei capire se da troppi problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non ho ancora capito se danno problemi o se vanno bene, parlo dei modelli almeno del 2000, visto i prezzi come macchina sportiva mi sembra molto molto interessante, pero' vorrei capire se da troppi problemi...

la risposta è NO. non danno problemi, vai trà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

perché dare info fuorvianti?

i ts pratola serra hanno tutti i problemi di questo mondo..peggio del crd della peugeot!

la norma è che tutto quello che c'è si può rompere, dalla distribuzione al variatore di fase, dai bicchierini delle punterie al debimetro..insomma, camminano non male, ma come affidabilità fanno pena..

e non mi venite a dire che non è vero

47 1.6 120 00

-punterie scariche sempre e cmq

-distribuzione a 70.000 saltata, piegate leggermente le valvole, ma il motore continuava a girare (sfiatavano solo un pochino)

-seconda difficoltosa negli innesti

-consumi incredibili (consuma come il duemila)

gtv 2.0 00

-cinghia inchiodata a 40.000 con testata completamente fottuta, 16v e tutte le bellezze ammesse

-debimetro a 50.000

-collettori di aspirazione a 55.000

-le punterie iniziavano a svuotarsi anche su li

-a 70.000 ha incominciato a parlare un cuscinetto del secondario del cambio

-a 80.000 tutti i cuscinetti del cambio si parlavano tra loro

del mio meccanico

56 2.0 00

-30.000 testa fottuta (cricca nella testa)

-punterie sempre vuote

-debimetro che gira alla cazzo

45 1.6 120 98 o 99

-punterie sempre scariche

-variatore di fase

un consiglio da vero amico? prenditi un v6

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

che i pratola serra facciano a dir poco pena sotto il profilo dell'affidabilità è vero e risaputo, come dice giustamente Net, i punti deboli sono parecchi e concentrati nella distribuzione, con cinghie e puleggie che vanno cambiate anzitempo, variatori di fase che rompono spesso e quant'altro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non ho ancora capito se danno problemi o se vanno bene, parlo dei modelli almeno del 2000, visto i prezzi come macchina sportiva mi sembra molto molto interessante, pero' vorrei capire se da troppi problemi...

io posso parlare solo per la GTV 3.0 V6 24V che ho avuto per 3 anni, gli unici problemi di affidabilita riscontrati sono stati 2 debimetri (della Bosch) andati!

la prima volta che e partito era collegato a perdita di potenza ed il motore girava solo fino 5000 giri. Mentre la seconda volta purtroppo sono rimasto a piedi. :(((

Comunque il mio meccanico mi diceva che era un problema noto e non solo di Alfa Romeo.

Io la comprerei di nuovo, per il piacere di guida e quell gioiello di motore con un sound incredibile.

Assolutamente da consigliare se non disturba il poco spazio interno ed il confort di marcia discreto

Le mie Alfa del passato:

Alfa Romeo GT 1.9 JTDM

Alfa Romeo GTV Busso!!

la mia macchina attuale:

Mitsubishi Evo IX :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

perché dare info fuorvianti?

i ts pratola serra hanno tutti i problemi di questo mondo..peggio del crd della peugeot!

la norma è che tutto quello che c'è si può rompere, dalla distribuzione al variatore di fase, dai bicchierini delle punterie al debimetro..insomma, camminano non male, ma come affidabilità fanno pena..

e non mi venite a dire che non è vero

47 1.6 120 00

-punterie scariche sempre e cmq

-distribuzione a 70.000 saltata, piegate leggermente le valvole, ma il motore continuava a girare (sfiatavano solo un pochino)

-seconda difficoltosa negli innesti

-consumi incredibili (consuma come il duemila)

gtv 2.0 00

-cinghia inchiodata a 40.000 con testata completamente fottuta, 16v e tutte le bellezze ammesse

-debimetro a 50.000

-collettori di aspirazione a 55.000

-le punterie iniziavano a svuotarsi anche su li

-a 70.000 ha incominciato a parlare un cuscinetto del secondario del cambio

-a 80.000 tutti i cuscinetti del cambio si parlavano tra loro

del mio meccanico

56 2.0 00

-30.000 testa fottuta (cricca nella testa)

-punterie sempre vuote

-debimetro che gira alla cazzo

45 1.6 120 98 o 99

-punterie sempre scariche

-variatore di fase

un consiglio da vero amico? prenditi un v6

c'è da impaurirsi... io con il ts 120cv non ho avuto problemi ad eccezione del variatore rumoroso... ma mi chiedo se sono io che non li capisco!!!

ho appena fatto il tagliando dei 60k e non mi hanno detto nulla, ma siccome non è da controllare la distribuzione prob non lo hanno fatto.

che palle...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo marcuzzo, condivido ogni parola, sia sulla gtv in generale che sul resto.

Le coupè come la gtv sono auto prima di tutto emozionali, affascinano il cuore e mettono da parte la ragione, vuoi per la linea che sicuramente è bella ancora oggi e ben riuscita, vuoi anche per un certo piacere di guida che in ogni caso offre, a prescindere dall'impostazione fiat, sono anche d'accordo per il bel design della plancia, a me è sempre piaciuta e continua a piacermi ancora oggi, anche per i discreti materiali e accostamenti cromatici utilizzati.

Ovvio non è una macchina da grandi viaggi, specie con ospiti a bordo, ma uno i conti se li fa prima e il mercato in quel periodo offriva ad esempio la rivale serie 3 coupè che offriva più spazio a bordo, versatilità e...la trazione posteriore, un plus che gli sportivi non mettono quasi mai in secondo piano.

quoto anch'io... La linea di GTV916 mi piace ancora adesso tantissimo, è rimasta molto moderna, dettagli a parte.

L'unica cosa che non mi è MAI piaciuta e che continua a non piacermi è il posteriore con la fanaleria troppo in basso e troppo "piatta".

Anche la plancia della seconda serie mi piace ancora un cifra un peccato che fosse poco curata come materiali. La consolle centrale, fosse stata trattata come materiali come quella di Brera, è anni luce + bella...

Tra l'altro il cockpit del cruscotto strumenti è stato copiato da mezzo mondo e tutt'ora lo è: da stoccarda a tokio... guardate una prima serie di Slk/M-klasse

Mai avuto problemi di scuotimento o di "partenza" del posteriore. E si che di serravalle inkazzate ne ho fatte parecchie (compresa quella volta che un amico con TT 180cv TA ha voluto provarci :D:D:D:D).

Posso dire con tutta certezza che nonostante gli anni sul groppone è decisamente un auto migliore della GT che ho oggi (e cmq ricordiamoci che è un segmento superiore), sicuramente un po' meno compromesso sport-abitabilità.

Però perlomeno dopo un viaggio non ne uscivi con la schiena a pezzi a causa del sedile conformato male.

Appro, GT si che da la sensazione di mollarti di culo ad ogni curva un po' decisa...

Anch'io ho sacrificato il ruotino per avere + spazio, compressorino e via. Una vacanza in coppia la fai molto tranquillamente, anche un paio di settimane... sempre che la tua compagna non sia Imelda Marcos con la sua collezione di scarpe :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, purtroppo il bellisssimo frontale e l'altrettanto splendida fiancata è raccordata ad una coda piuttosto tozza e a mio avviso mal riuscita, ma forse la spiegazione sta nel fatto che è un compromesso, dato in definitiva la scocca è della Fiat Coupè, la cui coda è molto più bella e raccordata alla perfezione col resto della carrozzeria e in generale col design.

Quoto Ax anche per la consolle centrale, quella della seconda serie ha una finitura chiaramente scadente in termini di qualità e si nota alla grande.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.