Vai al contenuto

Alfa Romeo gtv

Shadow

Messaggi Raccomandati:

Allora la mia aveva i cerchi da 16. Scomoda ? niente affatto. Certo sui dossi rallentatori, che andavan presi piano, le sconnessioni alla schiena le sentivo, ma non era di certo particolarmente rigida.

Gli occupanti dei posti anteriori stavano assolutamente da re. X 4 anni ho girato senza ruotino di scorta e lo spazio nel bagagliaio era sufficiente. Con il ruotino assolutamente no. Andando spesso in 2, cmq occupavo tranquillamente lo spazio degli strapuntini posteriori ( si, chiamarli sedili è un po' troppo). Il consumo: la media d'uso era di 9 km/l . Facendo tanta città 7,5 . Se si schiacciava sempre e cmq a fondo i 6 erano facilmente raggiungibili... Con un po' di extraurbano la media era di 10 km/l.

gomme: mai avuto problemi di consumo irregolare: sostituivo i miei pzero ogni 30000 km e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x netflier se prendi lo spider 916 visto che è 2 posti secchi ti accorgerai che il bagagliaio è molto + capiente, ma in ogni caso al target acquirente del GTV del bagagliaio non gliene frega nulla.

è questo il succo, di mettere dentro 1 o 10 valigie a chi compra il GTV non interessa.

fare paragoni col duetto che ha + di 20 anni non ha alcun senso.

il serie 3 coupè non ha nulla a che vedere col GTV, il bmw è un finto coupè (praticamente al 95% una berlina) con 4 posti tuttosommato discretamente comodi.

non mi dire che il target d'utente che comprava il 3 coupè sceglieva tra quello e il GTV.

il GTV era macchina da single sportivo o da vecchio alfista over 50ina che voleva ancora divertirsi, il bmw aveva il target da papà di famiglia con qualche velleità sportiva.

z3 tt slk e gtv sono i 4 mezzi che nelle rispettive versioni cabrio e coupè hanno combattuto per guadagnarsi la loro fatta di mercato a scapito le une delle altre.

guarda caso i prezzi erano similari, con alfa che come al solito costava qualche milione di lire in meno delle tedesche.

p.s. io col posteriore non ho mai avuto i problemi di cui tu parli,se non quando su entrambi i mezzi ho avuto gli ammo scarichi.

tanto che sul TB ho montato un kit bilstein e ora si che è RIGIDA!!!

In ogni caso con gli ammo originali quando erano in condizioni di piena efficenza mai un problema.

Link al commento

si vabbè nuvola, l'amore non ci vede proprio per nulla....

hanno pure dovuto contrappesarla al posteriore se per quello....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

meno male che c'è qualcuno che mi conforta :D

scusa ma il ruotino dove l'avevi?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ho capito, ma il ruotino dov'era messo? nel baule dentro la sacca?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

e allora..ma che ragionamenti del...

lasciamo stare..meglio non dire niente..bello avere due litri di baule (ampiamente sfruttabile) riempito dal ruotino (eh oh, ma io ce l'ho!)..

chiaro, se l'auto serve a fare gli spari al semaforo dietro casa..

Link al commento

Lo spazio del baule con ruotino è inesistente, in questo caso si,confermo che non ci stanno nemmeno 2 borse.

Quando ho preso il tb (che lo aveva), la prima cosa che ho fatto è levare quei 15kg ingombranti più che mai.

cmq io insisto nel dire che un coupè sportivo deve prima essere Sportivo e poi eventualmente pensare alla comodità.

insomma se tu ti fossi lamentato della frenata (che a mio parere è + che migliorabile, soprattutto nelle versioni V6 con dischi da 280mm) ti darei super ragione.

Se tu ti lamentassi per la mancanza di optional importanti tipo la temperature dell'olio o la pressione del turbo o di optional banali tipo un sensore per rilevare la temperatura esterna (utile per prevenire possibili sbandate causa ghiaccio) o ti passo pure la qualità delle plastiche della 1° serie (vergognoso per un veicolo che costava anche + di 50 milioni di lire 10 anni fa) allora ti darei pienamente ragione.

Ma se compri un coupè sportivo come un GTV e ti lamenti che non ti ci stanno le borse delle spesa hai sbagliato veicolo.

Poi voglio dire, ma con un macchina con 200cv o anche +, tu ci andresti in giro col ruotino??? io non mi fiderei neanche a 60km/h, molto meglio avere un'assicurazione stradale tipo ACI, lasciare a casa il ruotino liberarando il bagagl. e nell'evenienza di bucare e di non poter proseguire il viaggio li chiami e ti fai portare dal primo gommista.

p.s. nel nostro club di gtvisti saremo un 50ina e nessuno si è mai lamentato di perdere il posteriore, se non chi avevo gli ammo alla frutta e appena li ha sostuiti è tornato ad elogiare il comportamento stradale del mezzo.

per mia esperienza diretta su entrambi (ts e tb) verso i 50 60 mila km erano spompati ( e perdevo abbondantemente il culo) tanto che li ho dovuti cambiare.

Link al commento

non mi sento di dare torto a nuvola, Net te o tuo padre venite da 3 coupè di fila da quanto mi risulta, se mi argomenti il solo fatto che il bagagliaio è striminzito così come l'abitacolo, mi pare ci sia una contraddizione di fondo allora scusa perchè insistere con ste coupè?? La risposta in parte la conosco perchè è pure vero che dalla Gt lo spazio è decisamente cambiato!!

A NUvola dico solo che la 916 era un progetto dignitoso e anche piacevole certamente a me la linea non mi disturba affatto anzi, gli interni li trovo molto ben riusciti...e mai più eguagliati, però francamente la parola sportiva io non la sprecherei per un prodotto fiat post 86, mai ed in nessun caso, relativamente ad un prodotto finito...se poi prendiamo qualche motore (oggi come sappiamo nemmeno quelli) allora le cose cambiano, così come relativam.te al design che purtroppo a mio avviso è andato via via peggiorando.

Ho sentito accenni sulla rigidità, una vera sportiva deve essere rigida, quindi se la schiena non lo sopporta o comunque si soffre...non è un'auto per voi, punto... vi sono tanti prodotti con dei compromessi, che personalmente non amo, ma posso assicurare che la TT nuova è pure piuttosto rigida, per non parlare dalla Z4 che soffre dannatamente sullo sconnesso...a me piace moltissimo così:)

firmaawg7.jpg
Link al commento