Vai al contenuto
  • 0

Venduta Lupo...e adesso?


alu82

Domanda

Ciao a tutti! Saranno secoli che non scrivo!

Allora..nel giro di una settimana sono riuscito a vendere il mio Lupetto del 2002..(che natiche..:redd ) :lol:

Adesso la scelta da fare per la possibile sostituta è alquanto ardua!!

Le candidate sono essenzialmente 2:

Lancia Ypsilon 1.3 mj oro bianco

oppure

Fiat 500 1.3 mj Lounge

Ho fatto qualche preventivo ed essenzialmente il prezzo è quasi uguale!

Pareri e consigli sono ben accetti..CHE DITE?

Saluti,Alessandro! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me il 1.2 inizia a soffreire quando si va fuori città..... il Mj invece si troverà meglio in extraurbano-autostrada

ci vorrebbe regazzoni per risponderti...

cmq la tua affermazione è vera all'80 %, visto che la differenze tra i due motori sono molto sottili...

chiaramente il 1.2 essendo benzina, ha meno coppia, quindi riprende con minor forza..

cmq l'utilizzo che deve essere fatto, come specificato, è principalmente quello cittadino! ;)

cmq è un motore da provare.. è brillante per essere un 1.2..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5oo tutta la vita, più piccola ergo più maneggevole in città di quella tegliera su base Punto di 10 anni fà. Motori rigorosamente 1.2 o 1.3 MJet, il 1.4 mi alla fine è un mero riempitivo in attesa del bicilindrico (così come pure per il 1.2 del resto).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vai di 500...

hai detto diesel.. ritorna sempre il discorso del kilometraggio annuale.. se rimani sotto i 15mila chilometri annui (ma credo che soprattutto per 500 la quota si alzi a quasi 20mila) ti conviene prendere un motore benzina!

per la 500 c'è il 1.2 da 69 cv che nella versione lounge costa 12.500 euro, ben 2000 in meno rispetto alla versione diesel.. quindi fai attenzione nella scelta;)

se vuoi leggere le impressioni sul 1.2 ci sono vari topic nella sezione fiat di utenti che hanno acquistato appunto la 500 con questa motorizzazione.. in sintesi, cmq, il motore è brillante (ho fatto qualche chilometro nella macchina di un mio amico), scatta e prende velocità in una maniera impressionante ( e te lo dice uno che ha la ypsilon multijet ;))!!!

facci sapere ;)

Hai perfettamente ragione..il mio chilometraggio annuale non va al di sopra degli 12.000km l'anno...e quindi per il diesel non ci sarebbe motivo..ma BASTA BENZINA!! Sono stanco di dover fare 68km cn 10€ di verde (consumo in città con la Lupo) e di fare Palermo/Catania andata e ritorno senza lasciargli 50€ al benzinaio!!! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fatti un giro qui:

- http://www.autopareri.com/forum/fiat/26403-5oo-e-arrivataaaaaa.html

questo ti può interessare sicuramente:

- http://www.autopareri.com/forum/579518-post16.html

per il resto fatti fare un preventivo delle auto e soprattutto bollo e assicurazione (che incide tantissimo per le macchine diesel)...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono stanco di dover fare 68km cn 10€ di verde (consumo in città con la Lupo) e di fare Palermo/Catania andata e ritorno senza lasciargli 50€ al benzinaio!!! :(((

Preferisci lasciare i soldi alla FIAT? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preferisci lasciare i soldi alla FIAT? :)

effettivamente 2000 euro all'acquisto + differenza bollo e assicurazione per tutti gli anni sono davvero tantini per 12 mila chilometri all'anno...

indi per cui meglio 50 euro una tantum, che nn 2000 :)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.