Vai al contenuto

Incredibile a Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Unica soluzione: Radere al suolo!

Operai - che ritornino a lavorare nei campi - ma poi tanto non ci vanno neanche..... riceveranno i soldi dallo stato.

Che vergogna - che vergogna!

Una volta in piu sono felice di vivere in Svizzera

..vergogna sopratutto per aver abbandonato Arese in favore di questo staibilimento, vergogna per le enormi quantità di denaro che lo Stato Italiano ed i contribuenti hanno elargito in grande quantità a Fiat ed al suo vertice, per poi ritrovarci in questa situazione così penosa, insomma se a Torino sono incapaci di ottenere un certo tipo di qualità e di saper gestire uno stabilimento, la colpa é solo loro.

P.S: qui in Italia siamo in tanti ad ammirare (o invidiare) la vostra gestione: situazioni fallimentari come quelle realizzate dal gruppone, nella vostra Confederazione non sarebbero mai successe, di sicuro non avallate dagli enti ed organi pubblici. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

E occhio, perchè se la strategia a medio termine è davvero quella che mi frulla in testa da qche giorno riguardante il comparto auto, beh, pomigliano è praticamente chiusa... un morto che cammina!!

Alla fine lo scopo è questo. Ottenere i prepensionamenti e chiudere la baracca (o magari cederla a qualcun altro) per poi cedere il baraccone e gli annessi burattini a qualcun altro, questo insieme alla mancanza di piani chiari nel medio e lungo termine fila.

Link al commento
Condividi su altri Social

E occhio, perchè se la strategia a medio termine è davvero quella che mi frulla in testa da qche giorno riguardante il comparto auto, beh, pomigliano è praticamente chiusa... un morto che cammina!!

preciso che non ho alcuna base per sostenere quello che sto per dire

Quando 149 sara' in produzione a Cassino, Junior a Mirafiori, la 159 in Cina , allora quello sara' il momento della verita' per lo stabilimento di Pomigliano

Fino a quel momento la Fiat e' sotto scacco e non puo' fare nulla ; soprattutto in questo momento dove si sta tentando il rilancio di Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Fino a quel momento la Fiat e' sotto scacco e non puo' fare nulla ; soprattutto in questo momento dove si sta tentando il rilancio di Alfa

Fiat sotto scacco? Ma se tutto quel crogiolo di alleanze incrociate e sotto sistema l'hanno quanto meno condiviso e cercato ! :roll:

si battano un mea culpa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo voi anche i concorrenti di Fiat sanno di questa situazione a Pomigliano?

Cioè,se davvero Fiat volesse vendere il comparto auto,credete che un possibile acquirente sia a conoscenza delo stabilimento che andrebbe a prendere?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo voi anche i concorrenti di Fiat sanno di questa situazione a Pomigliano?

Cioè,se davvero Fiat volesse vendere il comparto auto,credete che un possibile acquirente sia a conoscenza delo stabilimento che andrebbe a prendere?

Pomigliano la chiuderanno prima di vendere il baraccone se stanno facendo ciò che penso io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano la chiuderanno prima di vendere il baraccone se stanno facendo ciò che penso io.

imho questo e assai probabile...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat sotto scacco? Ma se tutto quel crogiolo di alleanze incrociate e sotto sistema l'hanno quanto meno condiviso e cercato ! :roll:

si battano un mea culpa! ;)

desmo ti abbiamo ben spiegato il perchè e percome della scelta tra pomigliano ed Arese al tempo ed del fatto che fosse una scelta molto governativa e poco aziendale, specialmente su pomigliano.

Ti credi che se avessero potuto non avrebbero chiuso già allora??

Le responsabilità dell'azienda (della famiglia + che altro) sono anche + grandi nei confronti del sistema economico italiano, e del sistema paese tutto, ma in quel caso e lo dimostra la situazione attuale non si poteva fare altrimenti pena rivoluzione...

imho questo e assai probabile...

diciamo che è funzionale ed indispensabile ad entrambi gli scenari

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.....A questo punto che completino l'opera, hanno ucciso l'Alfa ad Arese, finiscano il malato terminale e ricomincino altrove. La metastasi è troppo estesa x potervi porre rimedio.

Intanto commettono un altro errore per incapacità gestionale il che non fa certo sperare bene quanto a capacità dell'azienda quindi non si può neanche essere certi che la storia non si ripeta negli anni a venire.

L'aver ucciso Arese non giustifica il fatto di poter fare degli altri stabilimenti ciò che si vuole... questa storia di Arese viene ripetuta all'infinito, ma non ha davvero alcun nesso con la questione Pomigliano, a meno che non si ammetta che le teste non sono cambiate..

Purtroppo la situazione, letta anche questa nuova notizia, è davvero nera, ma vorrei capire come ci sono arrivati a questa situazione assurda. Anni ed anni di conflitto e quindi competitività prossima allo zero.... ed il fatto gravissimo è che non si è vista nessuna volontà, da entrambe le parti, di porre rimedio alla questione. La conseguenza è che oggi è quasi esclusivamente scontro.

Intanto io non ho ancora capito 159 che fine farà... dove la produrranno?

L'intenzione è quella di farla morire pian piano (quindi chiusura con la morte di 159) oppure di troncare nel giro di un paio di anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto commettono un altro errore per incapacità gestionale il che non fa certo sperare bene quanto a capacità dell'azienda quindi non si può neanche essere certi che la storia non si ripeta negli anni a venire.

ripeto, l'incapacità gentionale, dimostrata in quantità anche in altre situazioni, in questo caso è come dire diluita. Il problema di pomigliano fin dalla sua nascita è di tipo sociale: il governo (tutti, dal 72 ad oggi) non vuole farsi carico del problema, ergo delega a fior di contributi all'azienda, che + di tanto non può, anche perchè ha pure un mercato a cui rendere conto.

La colpa vera va a Demita, "geronimo" (ACP) ed i loro accoliti e discendenti di ogni epoca e schieramento!!

E, passamela ;) anche di parte della popolazione locale che al conrario dei friulani ha un modo molto differente di rimboccarsi le maniche...

L'aver ucciso Arese non giustifica il fatto di poter fare degli altri stabilimenti ciò che si vuole... questa storia di Arese viene ripetuta all'infinito, ma non ha davvero alcun nesso con la questione Pomigliano, a meno che non si ammetta che le teste non sono cambiate..

facendo la tara alle stronzate agnelliane degli ultimi 4 anni di cui il sistema paese paga ancora lo scotto, un'Azienda PUO' e DEVE fare i suoi interessi. Sempre tenendo in considerazione le responsabilità sociali in questione, ma se io trovo + efficente (a 360°) produrre a Paperopoli, io prima o poi a Paperopoli DEVO poterci andare. PUNTO!!

Non sta scritto da nessuna parte che a pomigliano (o altrove) DEVE esserci un plesso produttivo, perchè altrimenti si sarebbero dovuti tenere in piedi tutti gli stabilimenti del mondo dal 1750 ad oggi.

Siamo l'unico paese al mondo in cui si fanno questi discorsi con queste accezioni. Suprattutto considerando la storia del sito in questione non dovrebbe esserci manco discorso in un paese civile.

Purtroppo la situazione, letta anche questa nuova notizia, è davvero nera, ma vorrei capire come ci sono arrivati a questa situazione assurda. Anni ed anni di conflitto e quindi competitività prossima allo zero.... ed il fatto gravissimo è che non si è vista nessuna volontà, da entrambe le parti, di porre rimedio alla questione. La conseguenza è che oggi è quasi esclusivamente scontro.

qua hai centrato la questione... fino al momento della crisi + grave della storia a pomigliano ci sono state tensioni ma cmq "regolate" ed affrontate periodicamente (nel frattempo la produzione ha sempre avuto una qualità inferiore al peggiore degli stabilimenti non solo del gruppo).

Pare come se invece di remare tutti nella stessa direzione, come ai tempi della cessione a fiat (pomigliano fu quello che + si oppose a ford, si sono inkulati con le loro mani) le maestranze abbiano impostato una guerra fredda con l'azienda che al momento non aveva ne armi ne futuro.

Forti del ricatto sociale che ponevano nei confronti delle autorità politiche.

Sai quant'è simpatico berluconi da quelle parti?? ;)

Intanto io non ho ancora capito 159 che fine farà... dove la produrranno?

L'intenzione è quella di farla morire pian piano (quindi chiusura con la morte di 159) oppure di troncare nel giro di un paio di anni?

personalmente non vedo alternative alla prima che dici, le 939 prodotte in cina non è previsto che arrivino in europa.

Io almeno è la soluzione che mi auguro... non c'è altro modo x risolvere la questione.

Poi ripeto, vedremo tra 2/3 anni cosa ne sarà dell'intero gruppo (rilanciato davvero o rilanciato con maquillage e ceduto), ma in entrambi gli scenari pomigliano è necessariamente out...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.