Vai al contenuto

Incredibile a Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

è ora che pomigliano venga chiusa, io non credo che l'impianto possa incidere più di tanto sulle eventuali difettosità di una macchina. secondo me gli operai si lamentano troppo e preferiscono andare a vedere le partite del napoli che è tornato in serie A (e mi sembra che facessero lo stesso ai tempi di maradona). fiat non può andare avanti con queste problematiche (anche se se l'è cercate, ha ragione desmo16) e soprattutto non possiamo andare avanti noi a pagare i rifinanziamenti per quello stabilimento. portare la produzione in altri stabilimenti credo sia solo un bene anche perchè così si saturano gli impianti e si da la possibilità di dare lavoro a chi effettivamente ha voglia di lavorare. penso che comunque a pomigliano di gente che voglia lavorare ce ne sia, ma c'è bisogno che la gente si appassioni a quello che fa

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ripeto, l'incapacità gentionale, dimostrata in quantità anche in altre situazioni, in questo caso è come dire diluita. Il problema di pomigliano fin dalla sua nascita è di tipo sociale: il governo (tutti, dal 72 ad oggi) non vuole farsi carico del problema, ergo delega a fior di contributi all'azienda, che + di tanto non può, anche perchè ha pure un mercato a cui rendere conto.

La colpa vera va a Demita, "geronimo" (ACP) ed i loro accoliti e discendenti di ogni epoca e schieramento!!

E, passamela ;) anche di parte della popolazione locale che al conrario dei friulani ha un modo molto differente di rimboccarsi le maniche...

Questo è certo... da questo punto di vista c'è da lavorarci su parecchio. Sono in troppi quelli che non sanno come tenersi un lavoro ... eppure, per come stiamo combinati, sarebbe stata la prima cosa che avremmo dovuto imparare, invece, sento ancora discorsi allucinanti :pz, segno che molti non hanno afferrato il concetto :?.

facendo la tara alle stronzate agnelliane degli ultimi 4 anni di cui il sistema paese paga ancora lo scotto, un'Azienda PUO' e DEVE fare i suoi interessi. Sempre tenendo in considerazione le responsabilità sociali in questione, ma se io trovo + efficente (a 360°) produrre a Paperopoli, io prima o poi a Paperopoli DEVO poterci andare. PUNTO!!

Non sta scritto da nessuna parte che a pomigliano (o altrove) DEVE esserci un plesso produttivo, perchè altrimenti si sarebbero dovuti tenere in piedi tutti gli stabilimenti del mondo dal 1750 ad oggi.

Siamo l'unico paese al mondo in cui si fanno questi discorsi con queste accezioni. Suprattutto considerando la storia del sito in questione non dovrebbe esserci manco discorso in un paese civile.

Io mi riferisco al fatto che spesso si tira fuori la questione di Arese come per dire "se lo hanno chiuso figurati se non possono fare altrettanto per Pomigliano". Permettimi di dire che la cosa, posta in questi termini ha davvero poco senso.

E comunque i siti produttivi sarebbe meglio impiantarli con una certa logica piuttosto che fare casini per poi dover mettere pezze dappertutto.

Non è una gran cosa fare migliaia di assunzioni (quando ha fatto comodo, motivo politico o economico che sia) per poi liberarsi di tutto e tutti quando ormai non c'è più nulla da cui ricavar profitto. Spero che l'esperienza di Pomigliano gli serva in futuro per non ripetersi più in "errori" del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non è una gran cosa fare migliaia di assunzioni (quando ha fatto comodo, motivo politico o economico che sia) per poi liberarsi di tutto e tutti quando ormai non c'è più nulla da cui ricavar profitto. Spero che l'esperienza di Pomigliano gli serva in futuro per non ripetersi più in "errori" del genere

Ehm veramente, questa sarebbe la politica che stà applicando ora una certa multinazionale del ramo informatico che ha il nome che inizia con a e finisce ure.

Link al commento
Condividi su altri Social

miiiii.....lamiaautoppreferita....che ggiornata, che ggiornata......:lol:

Ovviamente motore Opel, cerchi in lamiera, grigio metallizzato, senza autoradio e alzavetri e chiusura centralizzata e servosterzo, preparata personalmente da Pasquale Barra detto O'Animale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente ho notato che le 159 in uscita da Pomigliano stanno messe sempre peggio in fatto di finiture e cura degli assemblaggi... Portelloni non allineati, verniciature pessime, montanti portiere storti... Una tragedia.

Concordo con chi suggerisce di costruire lì soltanto vetture economiche del Gruppo (magari la futura "Uno" o la "Topolino") e spostare al più presto il marchio "premium" in altri siti (come Tichy) che hanno invece dimostrato di produrre manufatti di grande qualità e con molta precisione, quasi teutonica.

Alfa non può assolutamente permettersi di sbarcare in USA con questo livello di qualità...

Audi e BMW se la mangiano viva da questo punto di vista...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.