Vai al contenuto
  • 0

L 200 consigli per gli acquisti.


duetto80

Domanda

Buondi, sto valutando seriamente l'acquisto di un mitsu L200 doppia cabina.

Le motivazioni le spiego dopo, l'indecisione è se cercare una vecchio modello usato poco (max 1 anno) o prendermi il nuovo che inizalmente non mi piaceva più di tanto.......ma dpo averlo visto bene.........un colpo di fulmine.

...però ha i suoi costi.

Qualcuno ha alternative più economiche??

Caratteristiche richieste: Pik up doppia cabina con cassone chiuso con hard top capacità di carico richiesta IMMENSA, nafta o benza indifferente poichè il chilometraggio annuale sarebbe 6-8.000 km.

Deve durarmi almeno 15-18 anni quindi escludo modelli temporanei e cineserie varie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io personalmente gli farò vedere milano non più di 10 giorni all'anno, quindi l'omologazione € 5 o il FAP poco mi interessa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No in S. Babila ed in Brera non in Duomo ;);)

Domirà sopra la Maresana a BG, si muoverà tra le coste Croate e le Valli Bergamasche e appena possibile riprenderò a fare Settimane Bianche in Savoia o altrove senza aver limitazioni di carico o altro.

....anche se son convinto che sulla neve il Suzu avrà qualcosa da insegnarli, il peso in discesa è fondamentale.

Va beh speriamo che nei prossimi giorni nevichi cosi vi faccio il resoconto :lol::lol:

:pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Suppongo di si, anche se il motore avendo una certa età non so quanto sia aggiornabile.

Su alcuni mercati è già disponibile il 3.2 di Pajero.

Sarebbe logica una sostituzione.

Io personalmente gli farò vedere milano non più di 10 giorni all'anno, quindi l'omologazione € 5 o il FAP poco mi interessa.

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Io essendo persona fisica e non giuridica non scarico nulla.

Quindi non essendo regolamentata la questione non possono vietare ad un cittadino Italiano di acquistare un dato mezzo, questo per costituzione..........e quindi secondo il parere di avvocati e giudici un privato può acquistare un pik up (ci manchrebbe altro) e usarlo quando vuole.

Cosa diversa se lo scaricassi fiscalmente e poi mi beccano la domenica con i bimbi sui sedili post, i pannolini nel cassone ed il gommone al traino.

Di assicurazione mi costa parecchio di bollo pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok, ma mi riferivo alla categoria cui i pickup vengono classificati, cioé autocarro, indipendentemente dall'intestazione che anche se fatta da privato potrebbe essere contestata da qualche "solerte" agente PS.

Dico questo perché in passato un parente che circolava di domenica con la famiglia, durante un controllo della stradale, gli fu contestato il fatto di poter circolare nei giorni festivi con un mezzzo che figura come autocarro.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti non capisco il perchè ostinarsi a non farli immatricolare anche come Autovettura (o una formula simile).

Di bollo mi viene 42, spicci eurini all'anno.

Se fosse autovetture con 100 kw, sarebbero.........boh non ho voglia di fare i conti. :lol:

Lo stato ci guadagnerebbe molti di più e la cosa sarebbe regolamentata.

Tanto è chiaro che il 80% dei doppia cabina viene utilizzata per il tempo libero, i magut usano altro e i montagnini solitamente hanno la cabina singola (poi oggi pochi l200 e più isuzu, FORD o altro, meno raffinati e meno costosi)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Discorso complesso.

Purtroppo che ti facciano la multa è possibile' date=' ma è certo che un eventuale ricorso tu poi lo vinca (questo te lo assicuro). Se non erro quel che conta a livello di codice della strada è che il limite dei posti a sedere indicato dalla carta di circolazione sia rispettato, che poi ci siano seduti bambini, cani, operai o prostitute il solerte vigile urbano non dovrebbe questionarlo. Ma purtroppo lo fa a volte!

Diciamo che la colpa è della normativa che non è cristallina e si presta a interpretazioni dubbie.

Duetto complimenti x l'acquisto, e soprattutto per il colore! ;-)[/quote']

siamo gli unici in europa: negli altri stati, omologazione autocarro o vettura che sia, non fa differenza per quanto concerne l'utilizzo nei giorni festivi. L'unica cosa cui fanno attenzione é l'utilizzo improprio.

Su di una rivista (mi pare si trattasse di Tuttotrasporti) c'era scritto che secondo l'interpretazione della norma, su mezzi come pickup dovrebbero viaggiare solo persone che hanno una qualche relazione coi beni che si presume si debbano trasportare, attrezzature sportive o quant'altro, ma in ogni caso strettamente legate. Con questa dubbia normativa, varie potrebbero essere le interpretazioni.

torniamo all'ottimo L200

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
siamo gli unici in europa: negli altri stati, omologazione autocarro o vettura che sia, non fa differenza per quanto concerne l'utilizzo nei giorni festivi. L'unica cosa cui fanno attenzione é l'utilizzo improprio.

Su di una rivista (mi pare si trattasse di Tuttotrasporti) c'era scritto che secondo l'interpretazione della norma, su mezzi come pickup dovrebbero viaggiare solo persone che hanno una qualche relazione coi beni che si presume si debbano trasportare, attrezzature sportive o quant'altro, ma in ogni caso strettamente legate. Con questa dubbia normativa, varie potrebbero essere le interpretazioni.

torniamo all'ottimo L200

860_003.jpg :arrow: Pannolini_new_units.jpg:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Penso di ritirarlo il 12, siccome il 14 ho un impegno dalle pati di Iseo :redd, il 15 lo testo sui monti e vi faccio un resoconto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
860_003.jpg :arrow: Pannolini_new_units.jpg:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Penso di ritirarlo il 12, siccome il 14 ho un impegno dalle pati di Iseo :redd, il 15 lo testo sui monti e vi faccio un resoconto.

auguroni per il pargolo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.