Vai al contenuto
  • 0

L 200 consigli per gli acquisti.


duetto80

Domanda

Buondi, sto valutando seriamente l'acquisto di un mitsu L200 doppia cabina.

Le motivazioni le spiego dopo, l'indecisione è se cercare una vecchio modello usato poco (max 1 anno) o prendermi il nuovo che inizalmente non mi piaceva più di tanto.......ma dpo averlo visto bene.........un colpo di fulmine.

...però ha i suoi costi.

Qualcuno ha alternative più economiche??

Caratteristiche richieste: Pik up doppia cabina con cassone chiuso con hard top capacità di carico richiesta IMMENSA, nafta o benza indifferente poichè il chilometraggio annuale sarebbe 6-8.000 km.

Deve durarmi almeno 15-18 anni quindi escludo modelli temporanei e cineserie varie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
ESP

Ma soprattutto puoi usarlo sempre in 4WD anche su asfalto dato che ha la stessa trasmissione del Pajero...

ah già, il super select

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah già, il super select

Mentre Invite ha il easy select.

sommando trazione (pajero) ABS e conrollo trazione/stabilità la versione Intense del L200 è la più civile possibile.

Il Navarra sotto certo aspetti mi piaceva di più, ma era inferiore dal punto di vista sicurezza (sia attiva che passiva) e guidabilità.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah già, il super select

Su un pick up con le balestre (decisamente poco sensibili) al posteriore è una cosa che fa molto la differenza.

Girando col cassone vuoto e leggero, in 2WD, se per terra è umido non è proprio una cosa fantastica, e la possibilità di avere 4 ruote motrici (senza contare i vari sistemi elettronici di controllo della motricità) annulla il "problema".

Sul Navarra 4WD equivale a blocco dei differenziali, quindi non ben utilizzabile su asfalto (se si è sani di mente...).

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Navarra sotto certo aspetti mi piaceva di più, ma era inferiore dal punto di vista sicurezza (sia attiva che passiva) e guidabilità.

In effetti è molto più macho e meno giocattolone forse più erede del vecchio l200.......poi se non sbaglio dicevi che costava molto di più.

Ma ho sentito dire da un mio amico che lo usa in collina che il vecchio l200 ha poco sterzo...stesso difetto anche quello nuovo?

DESMO16

guarda che alla fine solo fiat e poche ww hanno auto omologabili E5...tutti gli altri japan e premiummm in primis sono in alto mare mi pare....del resto c'è tempo ancora un anno e mezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DESMO16

guarda che alla fine solo fiat e poche ww hanno auto omologabili E5...tutti gli altri japan e premiummm in primis sono in alto mare mi pare....del resto c'è tempo ancora un anno e mezzo.

tutte le accord nuove sono E5... diesel comprese... :redd8-):-P:D

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti è molto più macho e meno giocattolone forse più erede del vecchio l200.......poi se non sbaglio dicevi che costava molto di più.

Ma ho sentito dire da un mio amico che lo usa in collina che il vecchio l200 ha poco sterzo...stesso difetto anche quello nuovo?

Quello vecchio non aveva "poco" sterzo, non ce l'aveva affatto (ci ho fatto un trasloco in montagna anni fa, scene da panico a girarsi nelle stradine)! :-P

Il nuovo è l'opposto, ha un diametro di sterzata da berlina, lo sottolineavano spesso sulla stampa alla presentazione qualche anno fa...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è molto più utilizzabile del vecchio, anche una recente prova di Auto 4X4 tra Toyota, L200 e Navarra ne esaltava il possibile utilizzo per tempo libero da famiglia (relativamente ovviamnete, tutte le rotelle giuste uno che ci porta i pargoli a mare non le ha :D:pz ) .

Anche i sedili posteriori sono da fuoristrada non in posizione eretta come Nissan.

Ciò non toglie che Navarra a mio avviso sia il più particolare, più rude.

La differenza sul nuovo era di circa 5.000 €, poi non sono stato a cercare km 0 o aziendali di Nissan, mentre di Toyota mi hanno detto che raramente ne hanno (ma non ci credo)

http://www.cioccocentromotori.it/filmati/l200_ralliart_ciocco_29_01_08.wmv

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bei ricordi...

Tempo fa feci una specie di corso di fuoristrada proprio al ciocco: su quelle "strade" soprattutto se piove ti rendi conto di cosa sono in grado di fare queste vetture (non i "SUV") anche non preparate e gommate originali...

Che poi la gente le compri per moda e al massimo le usi sul sentierino sterrato è un altro discorso poi. E mi fa un po' intristire e un po' incazzare.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello vecchio non aveva "poco" sterzo' date=' non ce l'aveva affatto (ci ho fatto un trasloco in montagna anni fa, scene da panico a girarsi nelle stradine)! :-P

...[/quote']

Ah ecco........avevo letto qualcosa di simile, solo che il mio amico che lo usa per le vigne dice l'opposto, sarà che è abituato a guidare i landini e i same:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine dipende sempre da cosa sei abituato a guidare.

Ho avuto modo di provarlo per un (breve) giretto.

E' molto più semplice da sterzare (in tutti i sensi) rispetto ad una ammiraglia italiana di 30 anni fa (Alfa 2000).

Praticamente pari ad un Pajero 3.2 SW.

Molto ma molto più agile dell'ultima serie del Defender (bhe quasi ovvio).

Apppppproposito di Defender un mio amico ne ha comprato uno nuovo meno di un mese fa.....già in carrozzeria.

Un disastro, il tetto si squama ed in molti punti nemmeno troppo nascosti del telaio ed altrove sta fiorendo la ruggine.

Il conce costernato ha confermato che succede a TUTTI, ed ultimamente le cose peggiorano notevolmente (probabilmente FORD ha mollato del tutto i controlli qualità e le maestranze sono più scazzate del solito in vista della vendita).

Non so se lo stoccaggio lo fanno in fondo al Tamigi, ma è veramente incredibile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.