Vai al contenuto
  • 0

L 200 consigli per gli acquisti.


duetto80

Domanda

Buondi, sto valutando seriamente l'acquisto di un mitsu L200 doppia cabina.

Le motivazioni le spiego dopo, l'indecisione è se cercare una vecchio modello usato poco (max 1 anno) o prendermi il nuovo che inizalmente non mi piaceva più di tanto.......ma dpo averlo visto bene.........un colpo di fulmine.

...però ha i suoi costi.

Qualcuno ha alternative più economiche??

Caratteristiche richieste: Pik up doppia cabina con cassone chiuso con hard top capacità di carico richiesta IMMENSA, nafta o benza indifferente poichè il chilometraggio annuale sarebbe 6-8.000 km.

Deve durarmi almeno 15-18 anni quindi escludo modelli temporanei e cineserie varie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima o poi riuscirò a tornare a farmi delle settimane bianche belle toste.

Io andavo spesso a Les2Alpes, l'unico posto dove per andarci rischi di montare le catene 3 volte: Claviere (a volte), colle de lautaret (sempre) e prima di arrivare in paese (spesso).

adesso il mezzo giusto c'è l'ho...................il problema è che la Les2Alpes farei il nonno. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'età ce l'hai..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per il brusco trasferimento di carichi, dal retrotreno all'avantreno?

Probabile, inoltre entra in funzione spesso (beh si insomma qualche volta) ABS. Sarà dovuto all'alleggerimento del retrotreno.

Meno male che la mia versione lo ha, perchè se non almeno un paio di volte il bloccaggio era sicuro.

..ed io sono abituato a guidare auto senza ABS quindi cerco di evitare i bloccaggi col piede sensibile 8-)

Teniamo presente che sulle auto moderne mi entrerà in funzione 2-3 volte all'anno.

Comunque ad oggi sono soddisfattissimo 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

per l'assicurazione immagino che non hai potuto usufruire dei vantaggi/bonus che avevi maturato con l'auto precedente, trattandosi di veicolo immatricolato come autocarro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per l'assicurazione immagino che non hai potuto usufruire dei vantaggi/bonus che avevi maturato con l'auto precedente, trattandosi di veicolo immatricolato come autocarro

Questo è stato l'aspetto peggiore. :(

Le assicurazioni per i Veicoli Commerciali (anche se leggeri) ti costano un salasso.

Ti considerano (giustamente) il magut che si percorre 80 k km anno tra cui 6 giorni la settimana la MI-BG su un furgone a paletta carico di scacchi di cemento.

Non ti credono che sia un veicolo per il tempo libero che vivrà per 330 giorni su 365 in box (di casa o del mare o di montagna, ma sempre box e non cantiere) e percorrerà max 8 - 10 k km.

Insomma meno di 1.700 eurozzi (tra RC e Incendio/furto per circa 18.000 k eurozzi-quotazione di mercato che ipotizza già 80 k km :pz ) non si trovava nulla (delle on-line solo Genialloyd fa i commerciali ma con tariffe alte).

Meno male che il mio broker, che si guadagnerà la santità tra ricerca polizze storiche et simila....è riuscito a farmi passare come cliente con già 4 polizze di auto con Sai-fond.

In realtà le 4 polizze (storiche) che con loro avevo, son già passate con Toro 8-), ma tantè ho ottenuto per quest'anno uno sconto di 350 eurozzi.

E' un peccato che lo stato Italiano non ti consenta una immatricolazione Auto.

Perchè ricapitolando.

Non scarico nulla.

Lo uso poco per il tempo libero.

Pago pochissimo di bollo (42 eurini e spicci)

Pago tantissimo di polizza.

Se fosse Auto

Non scarico nulla

Lo uso ugualmente poco

Pago il giusto bollo per un 100 KW (e lo stato ci guadagna)

Risparmio sulla RC.

Non sono a rischio Guardia Zelante che siccome l'utilizzo da parte di privati di un commerciale non è regolamentata .......non è mica tanto valido :?:pz (pensa un pò se lo stato può vietare ai suoi cittadini di comprarsi un dato tipo di veicolo, pik-up, spider o giardinetta che sia.......nemmeno in Corea del Nord :? )

Proprio non capisco :roll:

Comunque sto preparando, su questo, una relazione da inivare al ministero dei trasporti e per cc ai principali giornali del settore.

Se ho tempo a settembre la invio e vi faccio sapere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

Comunque sto preparando, su questo, una relazione da inivare al ministero dei trasporti e per cc ai principali giornali del settore.

Se ho tempo a settembre la invio e vi faccio sapere.

quando l'avrai pronta, pubblicala sul forum

sarebbe meglio realizzarla in forma di lettera aperta o pubblica, da fare girare sui vari siti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@per duetto 80...

A pro po', sei mica passato per Eraclea mare con il mezzo la settimana scorsa ??

Se si' potevi fermarti , che il caffe' te lo offrivo...;)

La scorsa (fine) settimana si.

Questo WE invece ero con la 156......ma martedi torno con il L200 (e finalmetne mi fermo un pò) ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.