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Volkswagen Passat 1.4 TSI [Nuova Motorizzazione]


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certo.....ed inoltre su una fiat il 1.4 sarebbe più digeribile!

vi immaginate le 159 1.8 opel che in salità non stanno dietro alle croma 1.4 com le famigliole dentro! :) :) :D

a parte scherzi....una tendenza alla diminuzione delle cilindrate e pedissequamente dei pesi sarebbe più che auspicabile....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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a parte scherzi....una tendenza alla diminuzione delle cilindrate e pedissequamente dei pesi sarebbe più che auspicabile....

sono d'accordissimo.. infatti sono anni che ho accettato questa tendenza e adesso spero che si vadi avanti in questa direzione, accompagnata come hai ben detto da una riduzione sostanziale dei pesi..

eppure sono convinto che la gente nn sia "pronta".. soprattutto in italian dove vige più che in altri paesi la legge dell'apparenza.. dire che ho una passat 1.4 nn fa figo... basta leggere i commenti su autoblog.it proprio dell'articolo riguardante il 1.4 su passat :(

sono contento che fiat si sia mossa da questo punto di vista, progettando il bicilindrico...

Bibidibobidibu

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i 1.4 turbo sia VW che fiat saranno pure ottimi motori, ma per le ''grandi'' la cilindrata come già detto non va, non per le prestazioni, ma per l'immagine, un 1.6 turbo già va meglio.

ma pensate, che macchina hai? una passat 1.4

o che so, una 159 1.4, ti ridono in faccia e poi tu dirai di fretta, si ma è turbo, e loro ti rideranno dietro....è pura fantasia però....

P.s. in fiat potrebbero pensarci, utilizzeranno la base per fare il 1.6 mj, perchè non fare un 1.6 tjet ? no?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

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P.s. in fiat potrebbero pensarci, utilizzeranno la base per fare il 1.6 mj, perchè non fare un 1.6 tjet ? no?
Sarebbe un ulteriore frazionamento per niente, dato che con i turbo è molto più facile soddisfare un ampio range di potenze con un unica cilindrata ;)

Il discorso "immagine" lo puoi fare per una 159, ma per la Croma sarebbe il nuovo motore d'accesso. Oltretutto non si tratterebbe di un ripiego, dato che il 1.4 T-Jet è pur sempre un motorino tecnologico.

Poi vedi te coloro che fanno poca strada e sono interessati a pagare poche tasse che gliene importa dell'immagine della loro Croma. ;) L'ideale sarebbero 2 step da 110 e 136 cv...

Diverso il discorso se si trattasse di un motore di punta "economico", che ne so, un 4 cilindri 2.5 benza derivato dai Chery :) Questo si non gioverebbe all'immagine, oltre ad essere uno spreco di cm cubici (tassazione / consumi) e tecnologia retrò... ;)

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Guest DESMO16
Sarebbe un ulteriore frazionamento per niente, dato che con i turbo è molto più facile soddisfare un ampio range di potenze con un unica cilindrata ;)

Il discorso "immagine" lo puoi fare per una 159, ma per la Croma sarebbe il nuovo motore d'accesso. Oltretutto non si tratterebbe di un ripiego, dato che il 1.4 T-Jet è pur sempre un motorino tecnologico.

Poi vedi te coloro che fanno poca strada e sono interessati a pagare poche tasse che gliene importa dell'immagine della loro Croma. ;) L'ideale sarebbero 2 step da 110 e 136 cv...

Diverso il discorso se si trattasse di un motore di punta "economico", che ne so, un 4 cilindri 2.5 benza derivato dai Chery :) Questo si non gioverebbe all'immagine, oltre ad essere uno spreco di cm cubici (tassazione / consumi) e tecnologia retrò... ;)

OT:...disponibilità motori a parte, é chiaro che l'ideale sarebbe il poter disporre di un 1.6, che sovralimentato potrebbe avere si varie taglie di potenza: 130-150-180 cv, tenendo conto che i 150 cv non rappresentano il limite (leggi motore meno spinto e prob. più affidabile) e in una eventuale versione aspirata potrebbe essere proposto con 110/115 cv, anche alimentato a gas, anche se questo ipotetico 1.6 lo vedrei bene per una eventuale versione ibrida.

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Io vado controcorrente.

Il down-sizing sui macchinoni diventa un espediente per limitare i consumi sul ciclo TEORICO. Mentre l'utente normale al massimo vedrà qualche vantaggio solo nel ciclo urbano (e lì non credo si compri una Passat).

Perchè nelle altre situazioni, se hai bisogno di tot cavalli, sprechi benza per tot cavalli.........bon, se poi è un 500 6 cilindri a W triturbo o un monocilindrico a V stretto 6000 cambia le cose di pochi punto percentuali.

Personalmente, su una Passat vedrei meglio un 2.0 8V.

Coppioso anche senza il turbo, senza turbo lag, e soprattutto con una manutenzione semplice e poco costosa ed affidabilità a prova di bomba (quel che non c'è, non si rompe)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest DESMO16
.Personalmente, su una Passat vedrei meglio un 2.0 8V.

Coppioso anche senza il turbo, senza turbo lag, e soprattutto con una manutenzione semplice e poco costosa ed affidabilità a prova di bomba (quel che non c'è, non si rompe)

..totalmente d'accordo, inoltre più economico se alimentato a gas; i valori di coppia, in versione alimentata a benzina, sarebbero accettabili anche su di un auto come Passat.

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'azzz....

io voglio vedere come fanno a convincere l'uomo comune che il 1.4 per un barcone come il passat non sia un motore "piccolo"...

di potenza nominale elevata, certo..ma mi sa che deve passare ancora un pò di tempo, prima di abituarci a queste cilindrate su questo tipo di auto..

Beh ,credo che in Germania, dove le motorizzazioni base delle segmento D vendono molto, non ci vorrà tanto a conveincerli che un 1.4Turbo da 122 cv sia meglio di un 1.6 aspirato da 115.

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e soprattutto con una manutenzione semplice e poco costosa ed affidabilità a prova di bomba (quel che non c'è, non si rompe)

Con quello che risparmi in benzina ed assicurazione in 10 anni, ne ricompri uno intero di motore.

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