Vai al contenuto

Ecco come si salta nel passato


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Vero, ma se vuoi posso indicarti delle letture che possono facilmente farti capire e avvicinare al concetto di infinito.

E pure a quello di salto nel passato.

Li puoi trovare nella sezione "scoop e anteprime". :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ho riso per un ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'uomo avesse mai inventato (uso il verbo al passato per indicare il futuro rispetto ad oggi) la macchina del tempo, l'avrebbe già usata. E visto quanto è stupido, avrebbe combinato danni incalcolabili.

Quindi possiamo ragionevolmente assumere che non l'inventerà mai.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi ricordo quale personaggio più famoso di me diceva che la realtà a volte supera persino l'immaginazione ..... speriamo .

l'importante è che vadano avanti con la ricerca, poi se non è questo è qualcos'altro ma qualcosa saltafuori , magari un tostapane che se brucia il toast torna indietro ....

Link al commento
Condividi su altri Social

La teoria della relativita' generale permette i viaggi nel tempo, ma solo fino al momento dell'invenzione della macchina del tempo.

Per capirci se inventassero la MdT nel 2010, si potrebbe tornare indietro nel tempo solo fino al 2010.

Ecco perche' non vediamo frotte di turisti temporali...( ma qualcuno dice che in relata' sono andati tutti negli anni '60...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
La teoria della relativita' generale permette i viaggi nel tempo, ma solo fino al momento dell'invenzione della macchina del tempo.

Per capirci se inventassero la MdT nel 2010, si potrebbe tornare indietro nel tempo solo fino al 2010.

Ecco perche' non vediamo frotte di turisti temporali...( ma qualcuno dice che in relata' sono andati tutti negli anni '60...:) )

questa non l'ho capita, perchè non si potrebbe tornare più indietro?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

uhmmm secondo me quella teoria distorce un po' la questione !

la teoria della relativita' (nella mia ignoranza) non dice che il fratello nello spazio torna indietro nel tempo ma che andando alla velocita' della luce per lui il tempo va a rallentatore (sarebbe come se si riuscisse a rallentare il metabolismo di una persona ) e un'anno di una perasona normale diventasse per lui un mese perche' per lui il tempo scorre piu' lentamente !

Inoltre c'e un'altra cosa se tornassimo indietro nel tempo dovremmo spostarci anche nello spazio perche' la terra non 'e' un punto fisso immobile e si muove intorno a una sua orbita e se tornassimo per dire a 10 anni fa' la terra non la troverremmo piu' dov'era e in pratica ci troverremo nello spazio (premetto che non'e farna del mio sacco) volevo postare tutta la spiegazione ma non ho piu' trovato il sito

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre c'e un'altra cosa se tornassimo indietro nel tempo dovremmo spostarci anche nello spazio perche' la terra non 'e' un punto fisso immobile e si muove intorno a una sua orbita e se tornassimo per dire a 10 anni fa' la terra non la troverremmo piu' dov'era e in pratica ci troverremo nello spazio (premetto che non'e farna del mio sacco) volevo postare tutta la spiegazione ma non ho piu' trovato il sito

cazzaorola, è vero! non c aveva mai pensato a questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione del punto di arrivo è un problema fino ad un certo punto.

E' bellamente trascurata in molti film, ma in sostanza un viaggio nel tempo necessita comunque di un controllo sia sulla variabile tempo che sulla variabile spazio, per il semplice fatto che le due quantità non sono scindibili in certi ambiti.

Ma il problema potrebbe non porsi nel caso in cui la suddetta macchina del tempo faccia da "ponte" fra due punti dello spazio tempo: in pratica dispositivo o evento cosmico che permette il viaggio è possibile (in certi casi probabile) che guidi il trasportato fino ad una nuova posizione (nello spazio-tempo) dello stesso dispositivo o evento.

In pratica, non farebbe tornare semplicemente indietro il tempo, ma piuttosto sposterebbe il carico trasportato da un punto (in cui c'è la macchina) a un altro punto (in cui c'è ancora la macchina), distante sia nello spazio che nel tempo.

Questo si concilierebbe con la spiegazione per cui il viaggio nel tempo è possibile solo in periodi in cui la macchina già esiste.

E facendo un esempio molto cinematografico, funzionerebbe come il classico tunnel spaziotemporale che risucchia gli eroi e li risputa in un altra epoca (e posizione) sempre dove c'è il tunnel.

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure se il trasferimento temporale avvenisse gia' nello spazio !

faccio un'esempio stupido !

mettiamo di essere su una navicella che e' in grado di viaggiare nel tempo , noi impostiamo di tornare indietro di 10 anni ma prima sapendo l'orbita e la velocita' della terra (quindi calcolando il punto esatto nello spazio dove sitrovava 10 anni fa' ) mi metto in una posizione abbastanza distante ,in modo che quando mi materializzo nel passato non mi trovo a essere risucchiato dalla gravita' terrestre et woila il gioco e' fatto ! Se non sbaglio in star trek (ritorno al passato ) prima di tornare indietro calcolano la posizione esatta della terra dove si trovava nell'anno in cui dovevano andare geni ......

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.