Vai al contenuto

Alfetta gtv6


Salvino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se da un lato (come poi tante auto di serie anni 70-80) ancora non gode di grandissima considerazione come accade per coupè piu antiche, dall'altro pero' è sicuramente una delle auto di quel periodo che andrebbe presa in un bel esemplare e tenuta gelosamente come auto di sicuro prossimo interesse, vuoi per il design e tipologia di coupè, per il marchio e ancora per motorizzazione e meccanica sempre meno utilizzati successivamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

la GTV6 come dice giustamente lanciaboxer è ancora poco considerata e diciamolo pure anche sottovalutata, ma questo discorso vale anche e sopratutto per l'intera gamma delle GTV e precedenti Alfetta Gt/Gtv, sopratutto a causa del design di rottura che sin dall'inizio suscitò non poche perplessità.

Ma tolte queste premesse, nel caso specifico la GTV6 è una raffinatissima coupè figlia di quella scuola tutta Italiana che non mancò negli anni 70/80 di suscitare ammirazione, a cominciare dalla configurazione tecnica sicuramente da veri intenditori e cultori sopraffini, continuando con lo splendido 6V, considerato il miglior 6 cilindri della categoria, finendo con il design della carrozzeria e degli interni, plastica un po ovunque ma fascino delle proporzioni e delle linee.

A differenza della versione 2.0 i prezzi si stanno allineando verso l'alto, segno che è una versione che incomincia a riscuotere parecchio interesse, anche se, come detto, ancora sottovalutata.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Le quotazioni però stanno salendo, seppur la famiglia Alfetta GT(V) non subisce la bolla speculativa della mamma Giulia GT(V) le quotazioni salgono.

Se poi si aggiunge che le 6 erano rare in I causa IVA beni di lusso, accertamenti fiscali ecc. direi che è un modello su cui puntare.

Per me della famiglia dal punto di vista collezionistico bisogna puntare (nell'ordine) su:

- GT 1.8 1° serie

- GTV 6

- GTV 2.0 1° serie

C'è da dire che a fronte di una meccanca raffinatissima c'è la linea che con l'avvento della AlfaPlasticosità di inizio anni 80 subì al pari di Alfasud, Alfetta berlina un forte appesantimento.

Erano linee fatte per paraurti a lama cromata, non a scudo di plastica.

In più il 2.5 aveva il coperchio nero sul cofano...........che la rende non proprio modello da concorso di Villa d'Este ;)

Comunque è una vettura da non farsi sfuggire.

.......e se non lo fece 007 :D:D:D

Su Alfazionso 2, Gippo Salvetti ne fa una divertente recensione :lol:

Una cosa ATTENZIONE a non farsi tamponare e a non tamponare, anche per 2.5 come per 2.0 i fascioni sono esauriti da anni anche in Afra. :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa ATTENZIONE a non farsi tamponare e a non tamponare, anche per 2.5 come per 2.0 i fascioni sono esauriti da anni anche in Afra. :(

Non lo dire a me....che davanti ho l'inserto che sta venendo via e sta su col nastro adesivo (appena trovo il tempo lo avviterò, visto che nemmeno la colla da carrozziere serve).....e l'unico modo per trovarne un altro è prenderselo con tutta la macchina attaccata:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le quotazioni però stanno salendo, seppur la famiglia Alfetta GT(V) non subisce la bolla speculativa della mamma Giulia GT(V) le quotazioni salgono.

Se poi si aggiunge che le 6 erano rare in I causa IVA beni di lusso, accertamenti fiscali ecc. direi che è un modello su cui puntare.

Beh all'estero sono le 6 con i prezzi maggiori... Visto che non c'erano i problemi dell'Iva ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh all'estero sono le 6 con i prezzi maggiori... Visto che non c'erano i problemi dell'Iva ...

Anche in I è la più quotata (fatte salve Turbodelta ed altre serie limitate) intendevo che è molto rara causa la scarsa diffusione, quindi è una su cui puntare. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo dire a me....che davanti ho l'inserto che sta venendo via e sta su col nastro adesivo (appena trovo il tempo lo avviterò, visto che nemmeno la colla da carrozziere serve).....e l'unico modo per trovarne un altro è prenderselo con tutta la macchina attaccata:?

Tony di che anno è la tua GTV? E' assolutamente identica a quella che avevo io.

Quanta nostalgia sob....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con duetto, le Alfetta Gt sulle quali puntare sono proprio la primissima Gt 1.8 e anche la bella Gtv 2.0 specialmente versione "L", che ha il 130cv al posto del 122cv, la 6 la metto anche io nel mezzo, concordo pure nel fatto che a livello di design mostrano chiaramente i limiti proprio col modello definito (poco elegantemente) plasticone, laddove stavano decisamente meglio i paraurti in lamiera. Ma questo lo diciamo noi oggi, ieri, negli anni 80, qualunque cosa metallica era sinonimo di vecchio :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony di che anno è la tua GTV? E' assolutamente identica a quella che avevo io.

Quanta nostalgia sob....

1983.... :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.