Vai al contenuto

Tarquini campione


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

fonte:Eurosport( http://www.eurosport.com/home/pages/V3/L0/S224/C16/standingGeneric_Lng0_Spo224_Cmp16_Sea10_Dsc433.shtml )

Classifica Squadre

1 Alfa Romeo Autodelta 290

2 BMW Team Deutschland 249

3 SEAT Sport 13

Classifica Piloti

1 Gabriele Tarquini (ITA) Alfa Romeo Autodelta 107

2 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland 106

3 Andy Priaulx (GBR) BMW Team Great Britain 100

4 Nicola Larini (ITA) Alfa Romeo Autodelta 92

5 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland 66

- Roberto Colciago (ITA) Alfa Romeo Autodelta 66

7 Duncan Huisman (NED) BMW Carly Motors 47

8 Antonio García (SPA) BMW Team Italy-Spain 46

9 Fabrizio Giovanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain 43

10 Tom Coronel (NED) BMW Carly Motors 27

11 Rickard Rydell (SWE) Volvo ART Engineering 18

12 James Thompson (GBR) Alfa Romeo Autodelta 12

-- Paolo Ruberti (ITA) Alfa Romeo Clever Cats Team 12

14 Alessandro Balzan (ITA) Alfa Romeo Scuderia Bigazzi 10

15 Frank Diefenbacher (GER) SEAT Sport 9

16 Fabio Francia (ITA) Alfa Romeo Clever Cats Team 4

-- Jordi Gené (SPA) SEAT Sport 4

18 André Couto (MAC) Honda PRO Motorsport 3

-- Adriano De Micheli (ITA) Alfa Romeo Scuderia Bigazzi 3

20 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Italy-Spain 2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Veramente la sfiga per l'Autodelta sabato scorso era un fatto visto che oltre Fisichella nella stessa curva hanno avuto incidenti meno gravi sia Larini che Tarquini.....perdendo le qualifiche....e partendo dall'ultima posizione....la vettura di Larini anche se ha participato era in pessime condizioni...meno grave l'incidente perfortuna di Tarquini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Sempre a proposito di fisichella, abarth tu dici che e' stato un'anno da dimenticare per lui, e un po hai ragione, perche la jordan non andava neanche a spingerla... pero e' riuscito a vincere la sua prima e fin'ora unica gara in formula 1
Link al commento
Condividi su altri Social

e io ero a monza!

due gare stupende... in 9 giri si sono visti piu sorpassi che in un intero mondiale di formula 1!

insomma, ho visto 2 belle gare, ha vinto l'alfa, mi hanno regalato un cappellino dell'autodelta... che bella giornata :lol:

C'ero anch'io!!! :D Concordo con te su tutto, si vedevano lotte ad ogni giro...io ero alla prima variante ed ho fotografato gli incidenti sia della prima che della seconda gara: il primo che ha coinvolto la 156 privata di Fabio Francia e la Honda Civic (di cui non ricordo il nome del pilota) costrette al ritiro...quello della seconda gara, molto più indolore ma ugualmente spettacolare, anzi perfino di più se vogliamo... 8)

Io invece non mi sono accaparrato nessun cappellino dell'autodelta :( : l'ho visto allo stand Autodelta, nel paddock, e sinceramente non mi andava di scucire 20 Euro...beato te, quindi, e complimenti!

Prima della gara, sempre nel paddock e vicino al suo box, ho avuto modo di incontrare da vicino lo sfigatissimo Fisichella: accidenti, questo è stato proprio un anno da dimenticare per lui, non è riuscito neppure a correre, oggi a Monza! :shock:

Ma tu in che punto del tracciato eri?

PS: spettacolare anche la gara Fia GT, grande ovviamente Tarquini, e mitico Zanardi, che nel suo piccolo le ha suonate a piloti più esperti, e che ho potuto vedere (dopo un lungo appostamento!) pure lui al paddock... 8)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Anche io ero alla prima variante! nella tribuna a interno pista, quella attaccata alla vecchia curva sopraelevata per intenderci... Ho fatto diverse foto, anche perchè prima avevo seguito le GT in diversi punti del tracciato.

La Murcielago R-GT non ha partecipato alla gara. In compenso era nel suo box bella tranquilla ad aspettare che finissero tutte le gare per poter fare qualche giro di prova, più tardi. Quando sono andato via dopo le 18 si cominciava a risentire il boato tipico da GT, probabilmente era lei...

Ho fatto qualche foto alla Muricelago, anche se a causa della scarsa luce e del colore carbonio della vettura sono venute piuttosto scure. Forse le potrete vedere su italiaspeed entro breve, semmai le caricherò in piccolo sul mio sito (gli originali sono 2048x1536... :shock: ).

8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Conosco io i motivi del ritiro Lamborghini...era molto lenta come velocita' di punta.....20km in meno delle Ferrari.......pensa che ha fatto un giro nelle qualifiche di ben 6" dalla pole...

Tra l'altro Bentley non correra nel LeMans l'anno prossimo visto che tutto l'impegno sportivo del gruppo VW sara' focalizzato su Lamborghini per i prossimi anni....

Link al commento
Condividi su altri Social

...visto che ieri è stato bello vedere la GTA vincere l'euroturismo nonostante le difficoltà in uscita dalla varianti, caro Taurus, ti faccio una domanda.

Non ti chiedo se a Bologna presenterete la GTAm con traz integrale, ma se la 156 dovesse avere una versione ti in commercio prima dell'inizio del campionato 2004, sarebbe possibile per l'Autodelta montarla sulla vettura da gara?

Eppoi, come si metterebbe con il peso complessivo della macchina? Non so bene come funziona con le zavorre... so che le danno ai primi della classifica generale, ma non so bene se c'è cmq un peso minino e se la gta è al disotto o al disopra di questo peso.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...visto che ieri è stato bello vedere la GTA vincere l'euroturismo nonostante le difficoltà in uscita dalla varianti, caro Taurus, ti faccio una domanda.

Non ti chiedo se a Bologna presenterete la GTAm con traz integrale, ma se la 156 dovesse avere una versione ti in commercio prima dell'inizio del campionato 2004, sarebbe possibile per l'Autodelta montarla sulla vettura da gara?Eppoi, come si metterebbe con il peso complessivo della macchina? Non so bene come funziona con le zavorre... so che le danno ai primi della classifica generale, ma non so bene se c'è cmq un peso minino e se la gta è al disotto o al disopra di questo peso.

No, la ti è vietata dal regolamento tecnico....

inoltre il motore deve essere al max... 2000 cm3...

....la GTAm secondo taurus monterà un V6 3548 cm3.....

Le zavorre non influiscono sul peso minimo della vettura.... questo è stabilito per regolamento...

dai 1110 ai 1140 kg per le TA...

dai 1140 ai 1170 kg per le TP....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

fonte:Eurosport( http://www.eurosport.com/home/pages/V3/L0/S224/C16/standingGeneric_Lng0_Spo224_Cmp16_Sea10_Dsc433.shtml )

Classifica Squadre

1 Alfa Romeo Autodelta 290

2 BMW Team Deutschland 249

3 SEAT Sport 13

Oggi ho visto nell'ultima pagina di un quotidiano (mi sembra corriere dello sport) la pubblicità della bmw x la vittoria del campionato (???) che ringraziava i vari team bmw, sono rinco. . . io (lunedi mattina probabile) o loro, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.