Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti, duetto era 4,25 nella variante seppiolina e all'incirca 4,10 in quella amputata:mrgreen:, miata e mgb 4m. Considerato che z4 nuova dovrebbe anch'essa essere sui 4,20, una spider alfa 4,60 sarebbe ridicola oltre che l'ennesima presa per il cul! Vabbe' tanto mi sa' che questa duetto cosi' come la immaginano e vogliono gli appassionati non s'ha da fare quindi teniamoci la mazdina e aspettiamo di vedere la jag XE8-)

Duetto era 4,26m quando berline segmento D come la Giulia e le BMW 01 erano sui poco piu' di 4,1m(dunque pure la coda tronca aveva una lunghezza pari a una 4 porte segmento D come Giulia...e non e' che la diminuzione della lunghezza e' durata troppo, perche' coi nuovi paraurti e' ritornata ai livelli della osso di seppia....)....dunque non e' che era un esempio di spider compatta per la seconda meta' degli anni '60....Lotus Elan per esempio non superava i 3,7m....un infinita' piu' corta di Duetto...e infatti MX5 e' una riedizione delle spiderine inglesi e non di Duetto...la citazione Alfa nella MX5 miata era il bialbero...non la duetto...come concetto avevano usato vetture come le varie lotus elan, triumph e mg...

Quanto al prossimo modello, 2,95m e' il passo della versione corta di LX destinato a coupe' seg.E come Challenger e seg.E piu' compatte di 300c come 200c concept e Maserati E segment...vetture insomma sui 4,9m...infatti quando parlo di costi elevati per un'applicazione del rinnovato LX/LC su Duetto parlo del costo delle necessarie e non previste dal progetto del pianale modifiche per accorciamento passo, irrigidimento e alleggerimento modifiche che hanno un costo molto elevato, ecco il perche' della opzione del modulare pianale destinato alle seg.F e specialties che avrebbe un costo di sviluppo decisamente minore e leggerezza assicurata, il punto negativo e' il costo di produzione per l'uso di alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto era 4,26m quando berline segmento D come la Giulia e le BMW 01 erano sui poco piu' di 4,1m(dunque pure la coda tronca aveva una lunghezza pari a una 4 porte segmento D come Giulia...e non e' che la diminuzione della lunghezza e' durata troppo, perche' coi nuovi paraurti e' ritornata ai livelli della osso di seppia....)....dunque non e' che era un esempio di spider compatta per la seconda meta' degli anni '60....Lotus Elan per esempio non superava i 3,7m....un infinita' piu' corta di Duetto...e infatti MX5 e' una riedizione delle spiderine inglesi e non di Duetto...la citazione Alfa nella MX5 miata era il bialbero...non la duetto...come concetto avevano usato vetture come le varie lotus elan, triumph e mg...

.

Infatti e' proprio perche' mx5 non era ispirata a duetto che le ipotetica nuova alfa la vedrei piu' lunga, imponente e sciccosa piuttosto che compatta come la mazda. Insomma superiore come dimensioni e categoria. Cio' non toglie che pero' una spider 2 posti lunga 4.60 sembra veramente eccessiva. Se coem dici il passo venisse accorciato e di conseguenza si arrivasse a misure meno alla granturismo allora avrebbe il fisique du role (o come cavolo si scrive!).

P.S. potrei dire na' strunzat ma credo oltre al bialbero anche la maniglie di mx5NA siano ispirate a duetto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto era 4,26m quando berline segmento D come la Giulia e le BMW 01 erano sui poco piu' di 4,1m(dunque pure la coda tronca aveva una lunghezza pari a una 4 porte segmento D come Giulia...e non e' che la diminuzione della lunghezza e' durata troppo, perche' coi nuovi paraurti e' ritornata ai livelli della osso di seppia....)....dunque non e' che era un esempio di spider compatta per la seconda meta' degli anni '60....Lotus Elan per esempio non superava i 3,7m....un infinita' piu' corta di Duetto...e infatti MX5 e' una riedizione delle spiderine inglesi e non di Duetto...la citazione Alfa nella MX5 miata era il bialbero...non la duetto...come concetto avevano usato vetture come le varie lotus elan, triumph e mg...

Quanto al prossimo modello, 2,95m e' il passo della versione corta di LX destinato a coupe' seg.E come Challenger e seg.E piu' compatte di 300c come 200c concept e Maserati E segment...vetture insomma sui 4,9m...infatti quando parlo di costi elevati per un'applicazione del rinnovato LX/LC su Duetto parlo del costo delle necessarie e non previste dal progetto del pianale modifiche per accorciamento passo, irrigidimento e alleggerimento modifiche che hanno un costo molto elevato, ecco il perche' della opzione del modulare pianale destinato alle seg.F e specialties che avrebbe un costo di sviluppo decisamente minore e leggerezza assicurata, il punto negativo e' il costo di produzione per l'uso di alluminio.

Però lo chassis sarebbe eccellente...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la verità da un gruppo che si è rifiutato di investire in progetti ben più importanti e vitali di questo mi aspetto poco... Il fatto che sia stato preso in considerazione la piattaforma in alu vuol dire tutto e nulla, soprattutto nelle fasi iniziali del progetto. Come al solito (e come praticamente tutti d'altronde) ripiegheranno su quella più economica, soprattutto considerando che questa Duetto è un azzardo mica da poco, viste le vendite e la gamma Alfa...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la verità da un gruppo che si è rifiutato di investire in progetti ben più importanti e vitali di questo mi aspetto poco... Il...

Se e ripeto se.....alfa vuole veramente tornare seriamente in usa una Duetto TP col linea da duoettottonta è d'obbligo, l'investimento verrebbe ripagato in termini di vendite e di traino per il resto della gamma sempre che ci sia:(:(

Diciamo che sarebbe molto meglio una spider alfa cos', che il quarto ricarozzamento della ww blusport....ma con fiat si usa il condizionale con altri no:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stavo per scrivere io.. duettoottanta vista dal vivo rubava la scena alla 458 e alla maserati che aveva di fianco.

Dimensioni e proporzioni mi sembrano perfette. Non mi hann convinto solo i fari/scudetto, ma su quello si fa in fretta a rimediare

Alfa-pininfarina-duetto-ottanta-07.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se e ripeto se.....alfa vuole veramente tornare seriamente in usa una Duetto TP col linea da duoettottonta è d'obbligo, l'investimento verrebbe ripagato in termini di vendite e di traino per il resto della gamma sempre che ci sia:(:(

Diciamo che sarebbe molto meglio una spider alfa cos', che il quarto ricarozzamento della ww blusport....ma con fiat si usa il condizionale con altri no:(:(

D'accordissimo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

State ancora a discutere di questa cosa?? NON esisteee...

Adesso poi che al CS non c'è più nessuno dei "vecchi", rimasti solo gli yes man del superraccomandato Scipione Emiliano e che le manie di grandezza di pandaman possono sfrigulare x bene, voglio proprio vedere come la imposterebbero, visto che l'idea era di derivare TOUT-COURT la piattaforma di Challenger.

Dimensioni finali da Corvette se dice bene, e con peso intorno ai 1900kg.

Ah, si un vero Duetto...

Ma fatemi il piacere... ed il torello che pure rientra a giustificare l'impossibile parlando pure di materiali nobili... mi sto ribaltando sula sdraio!!

Ma poi a chi la vendono? in USA?? ridono peggio di me... Si aspettano ben altro e noi lo sappiamo da tempo visto che stiamo studiando il mercato per altre cose.

Ma poi in che film l'avete visto Herr Pandaman che vi fa la carrozza o il telaio in alluminio?? E qua non si diceva che le Alfa dovevano avere anche costi umani e guidabilità da Alfa?

Avete mai guidato una Challenger?? e voi pensate che con i chiari di luna e la voglia di investimenti di questi vadano a modificare così pesantemente le cose da poter moificare un dragster in una elise?

Ed a che prezzo per il cliente finale?

Io ho i soldi pronti per una Spider iso-Duetto80 Pininfarina, con quelle dimensioni e proporzioni, che sia con il 4L od un V6 consoni. Me la può fare anche Chery per quanto mi riguarda, basta che quella sia.

Se aggiungono anche solo 5cm faccio definitivamente il salto della barricata e brucio qualsiasi cosa post 2005 che possa esistere nel mio immaginario Alfista.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.