Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggerezza, stile e 168 Cv per la futura Alfa Romeo Spider - Prove e Novità - Motori - ANSA.it

Ansa la descrive come se fosse già quasi pronta . Le caratteristiche sarebbero le seguenti:

1.4 TB M Air longitudinale da 168cv

linea disegnata dal Team di Tencone simil 4c

Pochi riferimenti al ppassato sospensioni meno estreme della 4c

lunghezza 4 metri larghezza 1,7 metri

Peso tra i 1000 e i 1100 kkg condivisione con Mazda tra il 40 e il 60%

non vedo l ora di vederla nelle conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando mai si è parlato di 1750 sulla spider?me lo son perso :pensa:

di sicuro c'è che non saranno motori Mazda...e calcolando il tipo di macchina e che anche questa punterà sul peso ridotto..io ci vedo bene i MultiAir (140-170cv)...se poi in un secondo momento vorranno fare una versione performante con il 1750...ben venga...ma per ora lo escluderei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggerezza, stile e 168 Cv per la futura Alfa Romeo Spider - Prove e Novità - Motori - ANSA.it

Ansa la descrive come se fosse già quasi pronta . Le caratteristiche sarebbero le seguenti:

1.4 TB M Air longitudinale da 168cv

linea disegnata dal Team di Tencone simil 4c

Pochi riferimenti al ppassato sospensioni meno estreme della 4c

lunghezza 4 metri larghezza 1,7 metri

Peso tra i 1000 e i 1100 kkg condivisione con Mazda tra il 40 e il 60%

non vedo l ora di vederla nelle conce.

:lol: cosa vuol dire sospensioni meno estreme?? Al posteriore sono compeltamente diverse come schema, manterrano il multilink di MX5 immagino. Davanti è un bel quadrilatero.

Sul peso: l'attuale (versione SENZA malefico dispositivo di non-ammazzamento pedone) in configurazione ultrabase con il 1.8 d'alluminio e il 5 marce pesa 1075 kgf... quindi che la futura duetto pesi circa uguale col 1.4 tubbo in ghisa non ci credo nemmeno se lo vedo sulla bilancia!! Forse col serbatoio pieno di elio-e-le-storio-tese-x-factor-4-19-50-50-ic-10.jpg

peraltro sul 1.4 turbo montato sullo spiderino ho forti dubbi per quanto riguarda la sua disposizione, vedremo... IMHO più probabile che il bassissimo di gamma sulll'Alfa sia un mazda rebaggiato piuttosto che un 1.4 girato apposta!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: cosa vuol dire sospensioni meno estreme?? Al posteriore sono compeltamente diverse come schema, manterrano il multilink di MX5 immagino. Davanti è un bel quadrilatero.

Sul peso: l'attuale (versione SENZA malefico dispositivo di non-ammazzamento pedone) in configurazione ultrabase con il 1.8 d'alluminio e il 5 marce pesa 1075 kgf... quindi che la futura duetto pesi circa uguale col 1.4 tubbo in ghisa non ci credo nemmeno se lo vedo sulla bilancia!!

peraltro sul 1.4 turbo montato sullo spiderino ho forti dubbi per quanto riguarda la sua disposizione, vedremo... IMHO più probabile che il bassissimo di gamma sulll'Alfa sia un mazda rebaggiato piuttosto che un 1.4 girato apposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggerezza, stile e 168 Cv per la futura Alfa Romeo Spider - Prove e Novità - Motori - ANSA.it

Ansa la descrive come se fosse già quasi pronta . Le caratteristiche sarebbero le seguenti:

1.4 TB M Air longitudinale da 168cv

linea disegnata dal Team di Tencone simil 4c

Pochi riferimenti al ppassato sospensioni meno estreme della 4c

lunghezza 4 metri larghezza 1,7 metri

Peso tra i 1000 e i 1100 kkg condivisione con Mazda tra il 40 e il 60%

Leggetevi l'articolo perché alcune cose sono scritte in modo leggermente diverso da come ha riassunto il nostro amico in queste poche righe ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

cambio interessante, perchè probabilmente condiviso. doppia frizione longitudinale. ovviamente (almeno la Mazda, non so Alfa) anche col manuale.

abbassati i motori di Alfa, penso per questioni di cambio e Nm che regge.

la mx5 la faranno 1.6-2.0 aspirata IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

cambio interessante, perchè probabilmente condiviso. doppia frizione longitudinale. ovviamente (almeno la Mazda, non so Alfa) anche col manuale.

abbassati i motori, penso per questioni di cambio e Nm che regge.

la mx5 la faranno 1.6-2.0 aspirata IMHO.

infatti me lo chiedevo pure io. Skyactiv della cx5?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti me lo chiedevo pure io. Skyactiv della cx5?

o della 6. ovviamente alzeranno i giri e avrà sui 180 cv (indicativamente)...in passato lo hanno sempre fatto

son motori mediamente più pieni di coppia del corrispondente MZR.

se ci buttano su i-eloop penso raggiungano i loro obiettivi di emissioni Co2

curioso di vedere:

a) capote (ho visto un brevetto che -per quanto ho capito- sarebbe una figata, in pratica un tetto in tela ma con una struttura più rigida e che si piega in 2 parti separate...)

B) reparto sospensivo

c) cambio automatico...se convenzionale o double clutch (più adatto allo spiderino)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.