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Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

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I più attivi nella discussione

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poi lo metanizzi e lo infili sotto il freemont, perchè bisogna pensare prima alla prima macchina per potersi fare la terza

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sì ma la potenza da sola non dà un valore assoluto sulla sportività dell'auto. Guarda la Mx-5: va da 126 a 160 cavalli, c'è qualcuno che osa considerarla un'auto non sportiva?

Non voglio dire che il modello Alfa, poichè ne condivide il pianale, deve per forza condividere clientela, potenza e posizionamento. Dico solo che auto così, se sono valide, non hanno necessariamente bisogno di 200 e più cavalli per essere (molto) divertenti. Versioni da 230 o 250 cavalli ben vengano, ma quando hai sotto 160-170 cavalli belli incazzatelli ce n'è già abbastanza per togliersi gli sfizi.

Il fatto poi che è la stessa potenza di una Giulietta o di una Golf diesel francamente nè mi scandalizza, nè lo ritengo pertinente, vista la diversità delle auto ;)

E poi ricordiamoci che un'Alfa non è una Porsche nè una Jaguar (come posizionamento): non credo che un entry-level da 170 cavalli possa in alcun modo screditare l'immagine del marchio ;)

Imho, se si riesce ad allargare un po' la base dei potenziali clienti, offrendo comunque un mezzo performante, non si fa un soldo di danno.

Quello che dici è tutto vero e giusto.............ma per noi europei !!!!!!!!!! Agli americani stanno stretti i 240 su 1000 in ordine di marcia della 4c !!!!!!!!!!!!!!!!! Dal punto di vista del marketing e quindi dell'immagine di marca e di prodotto la cavalleria fa sostanza. Questo difatti é secondo me uno dei motivi per cui la Dart in America zoppica perché secondo me c'è un evidente mismatch tra ciò che storicamente rappresenta il marchio Dodge e ciò che la Dart effettivamente offre. IMO quest'ultima dovrebbe essere una Fiat e non una Dodge.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Se un'auto venduta in USA manca di cavalleria, mica si fanno (ne legalmente hanno) problemi a portarla al "pimpmyride" di turno.

Mx-5 e le jap in genere hanno un catalogo di parti speciali che i listini di personalizzazione dei tedeschi son delle caccole....

meglio un motore di base "robusto" e tanti kit, che un motore potente poco personalizzabile perché non regge.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277
Scusate, ma adesso 170cv come potenza base su uno spider sono POCHI? :shock: o forse ho solo capito male io..?
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Fermo restando che Spider andrà posizionarsi tra Miata e Z4/Slk... Imho una gamma motori 1750centrica è perfetta. Gli L4 turbo di Z4 ad esempio vanno dai 184 ai 245: una gamma di potenze all'interno di questo delta andrebbe benissimo. Si vuole qualcosa di più prestazionale??? C'è pur sempre 4C!!! Si vuol il vento tra i capelli??? 4C Targa!!!

Spero solo che si riesca a rendere disponibile anche un cambio manuale.

Domandina... Voi la vorreste con hardtop o softop???

Modificato da lukka1982
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Quello che dici è tutto vero e giusto.............ma per noi europei !!!!!!!!!! Agli americani stanno stretti i 240 su 1000 in ordine di marcia della 4c !!!!!!!!!!!!!!!!! Dal punto di vista del marketing e quindi dell'immagine di marca e di prodotto la cavalleria fa sostanza. Questo difatti é secondo me uno dei motivi per cui la Dart in America zoppica perché secondo me c'è un evidente mismatch tra ciò che storicamente rappresenta il marchio Dodge e ciò che la Dart effettivamente offre. IMO quest'ultima dovrebbe essere una Fiat e non una Dodge.

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Fermo restando che Spider andrà posizionarsi tra Miata e Z4/Slk... Imho una gamma motori 1750centrica è perfetta. Gli L4 turbo di Z4 ad esempio vanno dai 184 ai 245: una gamma di potenze all'interno di questo delta andrebbe benissimo. Si vuole qualcosa di più prestazionale??? C'è pur sempre 4C!!! Si vuol il vento tra i capelli??? 4C Targa!!!

Spero solo che si riesca a rendere disponibile anche un cambio manuale.

Domandina... Vorrei la vorreste con hardtop o softop???

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Tu parli dell'America, scusa ma non lo avevi specificato prima ;) Io parlavo di quella potenza per una eventuale entry-level per il mercato europeo, dove una potenza ipotetica di 170 cv, pure in confronto alla concorrenza, è tutt'altro che a disdegnare.

Per quanto riguarda il mercato americano, a parte ciò che ha scritto TonyH, che condivido, credo che grossi problemi comunque non ce ne saranno, visto il range di potenza che si può ottenere dall'1.8 ID Powertrain.

Vediamo poi come intendono proporla quest'auto, quali saranno le sue competitor. Se sarà più vicina a una Miata o, che so, a una Slk, che ha pure la versione AMG. O se vuol essere piuttosto una via di mezzo... :pen:

Il fatto è che tutte le opinioni che esprimo su Alfa tendono sempre a sottintendere il punto di vista marpionnesco sul marchio ossia, che quest'ultimo va rilanciato a partire dal Nord America e quindi dai gusti degli americani notoriamente diversi da quelli europei, anche se oramai, per cause di forza maggiore - economia, regolamenti ecc.... - le differenze si sono notevolmente attenuate rispetto anche "solo" a dieci anni fa; basta dire che, per vendere quello che ora vende Fiat in Usa dopo 2 anni, BMW con Mini ce ne ha messi 7. A mio gusto, da italiano, se fosse possibile, al Duetto ci metterei il 1.8 in versione aspirata con un 150 cv e che mi frulla fino a 7000 rpm abbondanti...........ma non credo che Marpionne mi farà la grazia :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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