Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Per gli USA, inutile farsi pippe sui cavalli, basta che il vano motore sia abbastanza capiente per swappare un V8 HEMI :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

faccio notare agli utenti di AP che mx5 con le stesse potenze di qui vende più che bene (insomma... da il mediocre al più che buono) in USA.

faccio notare (come per 4C) che non è che faranno millemila Duetto/anno con piazzali pieni di KM zero.

credo che a livello industriale Mazda intendeva essere certa di far funzionare le linee per 50-60k pezzi/anno per almeno 5 anni, e qui (probabilmente dopo conti precisi) si è liberato lo slot per la partnership.

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio notare agli utenti di AP che mx5 con le stesse potenze di qui vende più che bene (insomma... da il mediocre al più che buono) in USA.

faccio notare (come per 4C) che non è che faranno millemila Duetto/anno con piazzali pieni di KM zero.

credo che a livello industriale Mazda intendeva essere certa di far funzionare le linee per 50-60k pezzi/anno per almeno 5 anni, e qui (probabilmente dopo conti precisi) si è liberato lo slot per la partnership.

Ma sicuramente si, Mazda non ha problemi a vendere una macchina a ~$20k con quei cavalli. Il discorso è che se Alfa pensa di andare a fare concorrenza alla Mazda con una macchina derivata dall'originale con potenze simili, con una rete minore, un nome tutto da rifare e un retaggio storico di scarsa qualità....direi che è meglio che non ci si metta nemmeno.

Quel tipo di macchine (decappottabili sportive a 2 posti secchi) ha un mercato sui 20k pezzi/anno. Alfa Romeo deve offrire prestazioni, look, e "lusso" simil BMW, a un prezzo concorrenziale rispetto alla stessa, non deve certo andare a far concorrenza alla Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere però se gli americani di punto in bianco sono disposti a cacciare più soldi perché gli dai una simil-BMW :pen:

(E io non gli darei una simil-BMW, che le cose sotto certi aspetti le sappiamo fare persino meglio).

imho, si potrebbe tentare la strada che si usa qua per le abarth.

una versione, te la dò "liscia" a un prezzo non mostruoso se vuoi solo lo spiderino italiano.

e poi fai commercializzare dalla Mopar i pacchetti "auto delta" installabili anche dopo l'acquisto:

- pacchetto sabelt (sedili)

- pacchetto carbonio

- pacchetto brembo

- pacchetto koni

- pacchetto GTA 200cv

- pacchetto GTAm 240cv

cosi uno se la costruisce come vuole....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora anche Turbodelta e Autodelta...

T!

:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Perché, c'è ancora qualcuno convinto della possibilità che il 1.400 venga montato su quest'Alfa Duetto?

:pz

io lo sono!! e ho provato già a spiegarlo..:disp2:

come qualcuno ha già fatto notare...la MX-5 ha al max 160 cv ed è già molto divertente...quindi perchè non va bene sull'Alfa?

quindi ci vedo bene un 1.4 con 140 e 160cv (i 2 MultiAir..) come cambio?...manuale...o magari un automatico? il TCT non è adatto per impieghi longitudinali...

se si vuole un 1750 e il vento tra i capelli...si prende la 4C Targa :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.