Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Sì ma questa è appunto una prova in più per dire che è un muletto con meccanica nuova anche per il telaio e non, come si dice in molti altri siti solo per testare motore e trasmissione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendevo Fibra di Carbonio, non si abbrevia cosi' ? :pen:

Comunque questa è una spider classica e come tale, IMHO, si dovrebbe rimanere legati alla tradizione. Anche per via del fatto che, come si puo' immaginare, sarà anche divertente da guidare.

Se uno vuole avere il tetto rigido sulla testa effettua uno step successivo e si rivolge alla SLK, o si ferma un po' prima ed acquista la 207/8CC

In realtà finché si parla di tela, plastica o vetroresina, più che il delta peso del tetto incidono i kg e l'ingombro del motorino elettrico.

Personalmente trovo superfluo su questa star dietro al kg più kg meno.

La Duetto dovrebbe essere potenzialmente una prima auto come la MX-5, per il resto dovrebbe esserci la 4C Targa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo Fibra di Carbonio, non si abbrevia cosi' ? :pen:

Comunque questa è una spider classica e come tale, IMHO, si dovrebbe rimanere legati alla tradizione. Anche per via del fatto che, come si puo' immaginare, sarà anche divertente da guidare.

Se uno vuole avere il tetto rigido sulla testa effettua uno step successivo e si rivolge alla SLK, o si ferma un po' prima ed acquista la 207/8CC

Non concordo per un motivo semplicissimo: i tettucci rigidi offrono una protezione migliore sia alle attenzioni dei vandali, che alle nevicate od alle grandinate e pertanto tra una Duetto con il tettuccio rigido ed una con quello in tela, sceglierei quella con il tettuccio rigido e lo farei senza pensarci due volte. A mio parere l'alternativa non è una 207 CC, che giudico brutta od una SLK che giudico troppo grossa o costosa, ma è una MX-5 con il tettuccio rigido, oppure non comprare niente di aperto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma bello, classico e "lean" come la tela non c'è nulla. Detto da uno che usa davvero l'mx5 con tetto in tela come prima (ed unica!!!) auto in ogni stagione ed in ogni condizione meteo, neve inclusa

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo per un motivo semplicissimo: i tettucci rigidi offrono una protezione migliore sia alle attenzioni dei vandali, che alle nevicate od alle grandinate e pertanto tra una Duetto con il tettuccio rigido ed una con quello in tela, sceglierei quella con il tettuccio rigido e lo farei senza pensarci due volte. A mio parere l'alternativa non è una 207 CC, che giudico brutta od una SLK che giudico troppo grossa o costosa, ma è una MX-5 con il tettuccio rigido, oppure non comprare niente di aperto.

Vero sul fronte della protezione ma questo è un ragionamento che effettua chi non è un vero cultore delle spider classiche ma cerca un compromesso, che poi sono anche quelli che li vedi ad Agosto col tetto alzato ed il clima acceso. Se questo è il tuo campo di utilizzo allora preferisco che ti compri l'hard-top e chiudi il discorso.

Rispondo anche ad Edolo dicendo che mica per forza deve essere una capote elettrica, aprire e chiudere una spider manualmente ha il suo fascino e non è per nulla complicato

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, peccato che il tettuccio rimovibile non ti dia la possibilità di girare con l'auto scoperta, percui o lo lasci a casa o tieni l'auto chiusa e se ti lacerano la tela quando hai lasciato il tettuccio a casa, allora partono le bestemmie. Non mi pare una grande alternativa.

È decisamente meglio il tettuccio rigido e chi se ne frega se pesa 10 chili in più: su un'auto di 1.000 chili sono l'uno per cento. Figuriamoci se possono alterare le doti dinamiche del veicolo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, peccato che il tettuccio rimovibile non ti dia la possibilità di girare con l'auto scoperta, percui o lo lasci a casa o tieni l'auto chiusa e se ti lacerano la tela quando hai lasciato il tettuccio a casa, allora partono le bestemmie. Non mi pare una grande alternativa.

Ma fino a 15 anni come si faceva? Nessuno mi pare se ne sia mai lamentato. Tra l'altro se marchi d'elite quali Aston e compagnia bella continuano a preferirla una qualche ragione legata al classicismo ci dovrà pur essere

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare di si, visto il numero di tetti in tela che ho visto tagliati e mi riferisco ad auto come le Ritmo, le Golf, le Duetto. Non alle Aston che si vedono raramente per le strade ed in genere non sono vittime degli atti di vandalismo.

Stiamo parlando di auto, di cose da usare e vendere. Se una parte della clientela sente il bisogno di un tettuccio rigido ed è una gruppo sufficientemente numeroso, allora deve essere accontentata. I puristi possono anche lamentarsi, ma un'azienda deve riuscire a vendere il maggior numero di vetture possibili ed è controproducente privarsi di una fetta della clientela, per soddisfare i capricci di una minoranza, quando si può soddisfare entrambe le tipologie di clienti mettendo in listino sia la versione con il tetto di tela, che quella con il tetto rigido.

Se vedranno che c'è la richiesta sufficiente per avere in listino entrambe le versioni, allora faranno bene a farle. In caso contrario è bene che facciano solo quella più richiesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. Continuo a pensare che una vettura che nasce con l'intento di essere guidata senza tetto debba avere la tela, poi sono chiari ed ovvi gli svantaggi che ne conseguono.

Quanto le giustificazioni che le case produttrici girano sui loro modelli sono sempre da prendere con le pinze dato che Audi e Mercedes continuano ad adottare la tela su A5 e E cabrio e non mi sembra che la clientela ne stia risentendo. Onde per cui il possibile cambio di rotta avverrà per pure idee di marketing e null'altro.

Onestamente a me disturberebbe vedere la Duetto con una configurazione a me non congeniale, toglierebbe fascino ad un modello che ne porta in grembo parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di auto, di cose da usare e vendere.

No, quelli sono gli elettrodomestici, qui si parla di auto che risvegliano passione. La tela ha molti svantaggi ma anche parecchi vantaggi. Per i danni... Bisogna mettersi il cuore in pace e fare l'assicurazione'

IMHO la via giusta è quella di Mazda con NC e successive: stessa auto, opzione tela e opzione tettuccio rigido ripiegabile. Io la seconda la trovo goffa e bruttina...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.