Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Era solo un discorso sui requisiti dei motori progettati dal gruppozzo post acquisizione Chrysler. ;)

Sai com'è, dopo averlo visto su MiTo, tutto è possibile... :-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di riassumere perché mi pare si stia facendo un po' casino (però noto con piacere che la macchinina tira fuori delle genialate niente male, grazie Stev! :D ).

La Duetto avrà per forza di cose motore e cambio longitudinali.

Mi chiedevo che cambi longitudinali ci sono in casa, mi hanno rimandato su wiki dove ho constatato che non c'è praticamente nulla, nemmeno rimasugli Mercedes, niente!

In qualche modo si organizzeranno, comunque, il tempo ci dirà precisamente come.

Mi faceva giustamente notare EC che fino all'altroieri in casa non c'erano nemmeno motori longitudinali, per cui il cambio longitudinale era inutile.

Jeby ha fatto notare come il nuovo 1.750 in Alu può essere disposto trasversale (come su 4C) ma anche longitudinale (come probabilmente si vedrà su questa Duetto). RVC ha anche sottolineato come tutti i motori "nuovi" sono progettati prevedendo la doppia disposizione "che non si sa mai!".

Fanno eccezione il V8, immagino per il semplice motivo che 530Cv su una trazione anteriore starebbero strettini, ed il Twinair, perché 85Cv longitudinali li puoi mettere solo su un Piaggio.

Per quanto sopra si esclude in partenza la possibilità di una Duetto Twinair a meno di procedere come suggerito da Stev. Cosa che comunque creerebbe una liason fenomenale tra nome e meccanica.

Longitudinali o longitudinalizzabili (e quindi papabili) rimangono: il TBi, i Tigershark, i diesel VM e tutti i V6.

Ora, perfavore, torniamo alla cappottina che mi stavo appassionando!

Sulla cappottina rigido - telonata si può avvitare una plafoniera?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il cambio "prendi la cornetta, ZF ti aspetta!"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia Jeep e Chrysler cambi longitudinali automatici ce l'hanno eccome :) Le versioni su licenza del famoso ZF 8 marce ed il vecchio NAG MB 5 marce.

non hanno cambi manuali longitudinali ( a meno che Grand Cherokee non abbia una versione manuale, cosa di cui dubito )

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

hai dimenticato i 1.4 Multiair...perchè li snobbate così tanto? :P

Radio Scarpa li dava in via di sostituzione l'anno scorso con un nuovo 1.6 in alluminio e mjet II...può darsi che Riciclonne abbia cambiato idea :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho alla fine ci ficcano un 1750 con lo zf 8 marce e se si può un 1.4 minchiair con il manuale della mazdina. Questo per gli europei.

Copri dai 150 ai 250 cavalli, direi che ne hai da vendere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.