Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

pianale nuovo in variante Alfa, la MX5 ND e' piu' compatta

La Duetto avra' soltanto il 1750 in versioni da 240 e 300cv, in forse la versione del 1750 da 200cv per i mercati Europei.

Addirittura una Duetto piu' potente della 4C....mi sembra improbabile, ma tutto e' possibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giá NC é stata molto criticata ( a torto a mio vedere) per il leggero aumento delle dimensioni...

Fu criticata per aspetti ben più sottili a mio avviso. Cambio di telaio rispetto alle 2 serie precedenti e in generale da NBFL a NC di componentistica comune rimase ben poco. Non discuto dell'estetica ma anche li ci sarebbe da farsi due domande....;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura una Duetto piu' potente della 4C....mi sembra improbabile, ma tutto e' possibile.

col rapporto peso/potenza non credo...

alla fine diventa una Z4 (che per inciso è 423 cm) e col tetto retrattile elettrico....

1400 di sicuro....

Fu criticata per aspetti ben più sottili a mio avviso.

talebanismo sciocco IMHO.

NC è una gran macchina , con 2 modifiche all'assetto è una scheggia in pista, altro che le varie bimbominkiate...

ne han vendute meno perchè le spider interessano meno

Modificato da sarge
edit questo sconosciuto
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che 300 CV turbizzati su quel corpo vettura sono una roba impegnativa.

Per quello che è sempre stato il concetto di Duetto/Spider Alfa Romeo, 200 CV su 1200-1300 kg bastano ed avanzano.

la Spider dovrebbe pesare intorno ai 1000kg (che se non sbaglio è uno degli obiettivi su cui nasceva il nuovo pianale MX-5..)...

Ma sospensioni nuove che vuol dire? Spero che lo schema riprenda l'attuale pari pari!

mia supposizione...magari lo schema rimane lo stesso ma sono state riprogettate con nuovi materiali più leggeri...?

Link al commento
Condividi su altri Social

la Spider dovrebbe pesare intorno ai 1000kg (che se non sbaglio è uno degli obiettivi su cui nasceva il nuovo pianale MX-5..)...

Mi sembra onestamente un target irraggiungibile considerato che (a secco) pesa 100 kg in meno la 4C che è una scatoletta di compositi vari e svariati altri accorgimenti per il contenimento della massa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra anche a me, guardate la forma della porta/montante, è leggermente diversa

quello che dicevo io: porta più lunga, montante a più arretrato, parabrezza leggermente più raggiato per raccordare il tutto

per capirci impostazione più simile a questa:

2009-Hartge-BMW-Z4-Side-1600x1200.jpg

non la macchina, ma la partenza del montante.

mi sa che le voci di differenze sostanziali tra le due auto hanno sempre più conferme. Bene così: il duetto deve essere più "grosso" per rispettare la tradizione e miata deve essere agile e compatta per non snaturarsi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

talebanismo sciocco IMHO.

NC è una gran macchina , con 2 modifiche all'assetto è una scheggia in pista, altro che le varie bimbominkiate...

ne han vendute meno perchè le spider interessano meno

Sicuramente tolta ora BRZ/GT86 è una scelta obbligata per chi ha bisogno di certe caratteristiche. Guido spesso una 20th anniversary e so bene che è superiore a qualsiasi altra proposta (umana) sul mercato a livello di dinamica.

Ma dire che le critiche riguardarono le dimensioni non mi pare il punto.....se mettiamo di fianco NCFL e NC capiamo che la differenza di ingombri è molta meno di quel che si possa pensare.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la Spider dovrebbe pesare intorno ai 1000kg (che se non sbaglio è uno degli obiettivi su cui nasceva il nuovo pianale MX-5..)...

fantasie giornalistiche, e probabilemnte ci andrà vicino (a secco) una mx5 strabase col 1.6 aspirato e il tetto in tela.

non certo una Duetto turbo 1750 col tetto retrattile obbligatorio.

tra l'altro se fanno 4C targa la Duetto diviene ancora più GT nell'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

mia supposizione...magari lo schema rimane lo stesso ma sono state riprogettate con nuovi materiali più leggeri...?

già oggi le anteriori sono in alluminio, posteriore è un multilink in acciaio che difficilmente vedrà l'adozione dell'alluminio (anzi, per me è impossibile!) e poi anche volendo non è detto che migliori il peso in maniera sostanziale.

Per quanto riguarda le dimensioni: NC è per gli standard odierni una scatoletta, non voglio pensare alle precedenti. Guidarla per più di 2 ore significa peraltro avere a che fare con un serio problema di smaltimento del calore in abitacolo dato che tra cambio e catalizzatore praticamente in abitacolo (fortuna che è lato passeggero).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.