Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

in Italia Abarth è visto come un marchio apprezzato ma tamarro. In USA invece se non erro ho letto da qualche parte che vendeva forse più di Fiat. Non ne sono sicuro però. Dovrei cercare la news

Non sono sicuro sia come dici, Abarth era un marchio cheap da linea accessori prima che fosse reinventato il brand vero e proprio grazie a Punto ma soprattutto a 5OO.

Il brand in Italia al momento gode di un'ottima reputazione se consideri quanto poco tempo è passato dai momenti bui.

Se Fiat dovesse rifare una spider ispirata alla 124 SS che tra l'altro gode tutt'ora di un'ottima immagine Oltre Oceano e ne facesse un'Abarth son sicuro che questa farebbe il botto qui (io, che non uso l'auto ma ho una barchetta sarei il primo potenziale cliente!), negli States ed anche in Giappone fove sono grandi fan delle auto italiane.

Io spero che l'idea Fiat prosegua e che se la Duetto subirà uno stop sia solo per ripensarla totalmente in Italia, nel frattempo una Fiat godrebbe della grande esperienza Mazda, non è poco non avendo un pianale del genere, ho guidato anche una Mx-5 (anche se la prima serie) ed è molto divertente.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io quello che non capisco e come sia possibile che siamo diventati così bravi da potercela fare da soli mentre solo fino a pochi mesi fa se non c'era mazda non ce la si faceva, sia dal punto di vista tecnico sia da quello produttivo/commerciale

Link al commento

io quello che non capisco e come sia possibile che siamo diventati così bravi da potercela fare da soli mentre solo fino a pochi mesi fa se non c'era mazda non ce la si faceva, sia dal punto di vista tecnico sia da quello produttivo/commerciale

semplice, abbiamo fatto (non io ovviamente :D) la 4C. e potrebbe bastare a fare a meno della Duetto...

Link al commento

Forse han valutato che partendo dal know how interno e qualche spunto Mazda, sapendo che un prodotto made in Italy sarebbe maggiormente apprezzato, l'investimento potrebbe esser ripagato... del resto questa dovrebbe essere la mentalità, prodotti fatti bene ed in Italia, altrimenti rischiamo flop che non vendono ed a quel punto si fa tutti la fine impietosa di Lancia...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

semplice, abbiamo fatto (non io ovviamente :D) la 4C. e potrebbe bastare a fare a meno della Duetto...

Non credo proprio che sia un interpretazione valida.

$C coupèè partita ben prima che fosse firmato il memorandum con Mazda e 4C spider ben prima che fosse firmato l'accordo definitivo con Mazda. Il tempo di capire che bastava 4C l'hanno avuto prima di allearsi con Mazda.

Inoltre 4C non può essere una reale alternativa ad una Duetto, sia come vendite che come immagine.

Link al commento

Non credo proprio che sia un interpretazione valida.

$C coupèè partita ben prima che fosse firmato il memorandum con Mazda e 4C spider ben prima che fosse firmato l'accordo definitivo con Mazda. Il tempo di capire che bastava 4C l'hanno avuto prima di allearsi con Mazda.

Inoltre 4C non può essere una reale alternativa ad una Duetto, sia come vendite che come immagine.

vero.

però forse non si aspettavano che 4C raccogliesse tutto il successo che ha effettivamente ottenuto e sta accogliendo, di pubblico (ok, ne producono poche) ma soprattutto di critica.

non solo, ma se effettivamente stanno riposizionando Alfa più in alto come si dice, come qualcosa maggiormente di nicchia, paradossalmente gli può essere più utile in listino una 4C, più prestigiosa, cara, rara e completamente "made in italy" che non una Duetto.

ma il tutto è abbondantemente condito da un mio IMHO :), non sono nessuno per poter dire che sia così. è più che altro una sensazione a pelle.

Link al commento

Ma una nuova Fiat Dino vi fà proprio schifo? :D Tanto c'è il Pentastar come V6 "standard", già longitudinalizzato e bello che pronto per gli USA...

Link al commento

La Dino non esisteva Abarth mentre Fiat vuole puntare sullo Scorpione, certo la Dino è un'altro capolavoro

Link al commento

Non vorrei dire una cantonata, ma anche l'Abarth 5oo, in america (mercato che sarà di riferimento per questa Spider), viene venduta come FIAT...

Modificato da Ospite
errore grammaticale
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.