Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

"Me la sbatto, la cintura!" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Disse Starlord al resto della ciurma.... Scusate, sono in trip da Guardiani della Galassia, anche se qui l'andazzo è più alla Balle Spaziali :lol:

ma il film esce o no?

voglio vedere il procione :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

scusate, ma dato che ormai è quasi assodato che questo pianale non andrà sulla futura Duetto, nessuno ha pensato che Fiat potrebbe fare una 500 spider???? :oddio: ci ho pensato ieri sera e secondo me sarebbe una genialata! con annessa versione abarth! forse un'idea addirittura migliore rispetto alla duetto. Sicuramente mi son fatto un viaggio e i programmi saranno altri, ma dopo che ho visto la 500 5 porte, una spider sarebbe il top! certo che trazione posteriore..............

Inviato
scusate, ma dato che ormai è quasi assodato che questo pianale non andrà sulla futura Duetto, nessuno ha pensato che Fiat potrebbe fare una 500 spider???? :oddio: ci ho pensato ieri sera e secondo me sarebbe una genialata! con annessa versione abarth! forse un'idea addirittura migliore rispetto alla duetto. Sicuramente mi son fatto un viaggio e i programmi saranno altri, ma dopo che ho visto la 500 5 porte, una spider sarebbe il top! certo che trazione posteriore..............

Prima di tutto, di dato assodato non c'è un bel nulla.

Secondo, non perdiamoci ulteriormente in ipotesi e fantasticherie. Possiamo aspettare qualche settimana senza bisogno di riempire la discussione di pippe mentatli. ;)

Inviato
Quale parte di "Del mercato italiano in FCA interessa meno della neve dell'anno scorso" non è chiara ? :lol: . Questo è uno spider pensato per USA e BRICS.

non dimenticare mai che Miata in USA ha stra-stra venduto.

Indubbiamente una AR ( ma elaborata bene ) avrebbe più appeal, ma una nuova 124 spider nel paese che ha assorbito il grosso della produzione della vecchia ed ha stracomprato la Mazda , avrebbe il suo perchè.

E potrebbe essere più simile a MX-%, mentre un AR dovrebbe essere per forza di cosa , ben più differenziata.

Secondo me l'unica differenza tra UE, USA ed Est Europa è nella dimensione del SUV/Crossover più venduto.

In Brasile ed India una spider morirebbe nella buca trovata a 20 metri dal cancello del concessionario e vendere in Cina..... non sei tu che vendi in Cina, è la Cina che vende a te!

Di quest'auto, darei per assodato che: sarà fatta da Mazda (per accordi presi), sarà differenziata dalla MX-5 (per accordi presi), avrà propri motori e cambi (per accordi presi).

Al 90% avrà il TBi, perché girare il t-jet è difficile, e minimo minimo avrà 180Cv.

Ed, a quanto ne so, il TBi in ghisa è in esaurimento scorte, mentre quello in alluminio si è detto che dev'essere esclusivo ALFA.

Si aggiunga che con Mazda ci sono accordi ben precisi e, se FCA cambia idea ogni volta che prende il caffè, i giapponesi sono noti per una certa "rigidità caratteriale".

IMO ci sono buone possibilità che salti fuori qualcosa a marchio ALFA! :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)
Di quest'auto, darei per assodato che: sarà fatta da Mazda (per accordi presi), sarà differenziata dalla MX-5 (per accordi presi), avrà propri motori e cambi (per accordi presi).

Al 90% avrà il TBi, perché girare il t-jet è difficile, e minimo minimo avrà 180Cv.

Ed, a quanto ne so, il TBi in ghisa è in esaurimento scorte, mentre quello in alluminio si è detto che dev'essere esclusivo ALFA.

Si aggiunga che con Mazda ci sono accordi ben precisi e, se FCA cambia idea ogni volta che prende il caffè, i giapponesi sono noti per una certa "rigidità caratteriale".

IMO ci sono buone possibilità che salti fuori qualcosa a marchio ALFA! :D

Sarebbe infatti interessante sapere il punto di visto Mazda sulla faccenda. Magari lavorare per Alfa Rome potrebbe, dal loro punto di vista, essere più qualificante e appagante che non per altro marchio del Gruppo, eliminando chiaramente Maserati (...oddio?) e Ferrari. Chissà anche in quali termini è stato portato avanti e firmato il contratto di collaborazione, cosa prevedeva specificatamente e se ci sono appunto margini di cambiamento in corso d'opera.

Modificato da stev66
Inviato
III) ai giapponesi interessava riempire la linea..anche se non detto lo hanno capito tutti

Aumentare volumi, livellare la varianza della domanda, aprire le vendite dello stabilimento a canali diversi, porre le basi per future JV con un gruppo che si è ormai avviato a diventare uno dei colossi dell'automotive.

Non è né il primo né l'ultimo stabilimento che produce articoli per un brand competitor, che poi a quel punto diventa un cliente.

IMO ci sono buone possibilità che salti fuori qualcosa a marchio ALFA! :D

Anche perché questo si sposa molto bene con i muli a pagina 64. :)

Al netto di improbabili stravolgimenti alla FGA (old school), l'unica remota possibilità che venga fuori con un brand diverso la do a Chrysler, che con le spider costruite da fornitori stranieri ha un recente passato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Cerchiamo di usare questo topic per parlare di info sul Duetto, altrimenti saremo costretti a chiudere il topic e riaprirlo non appena arriveranno notizie.

Inviato
C'è chi spalma la nutella, e chi spalma i costi su più prodotti. Per il discorso concorrenza, la Fiat ha prodotto la Ka per Ford.

la-produzione-di-ford-ka_aaa.jpg

C'è anche da dire che oggi la competizione nell'automotive è talmente serrata che le joint-venture o comunque alleanze anche non equity finiscono sempre male.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.