Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chettifrega degli altri. Tu spendi X per vendere n esemplari e guadagnare x+qualcosa,

se invece di n vendi n-totautochetirimangonosullaschiena

x+qualcosa -> x+inculata

che miccedes venda un chezz del suo missile terraterra è variabile ininfluente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo solo paragonare la potenzialità di vendita che aveva un'alfa di quel livello contro una mercedes di quel livello,alla fine ci hanno rimesso con il progetto 8c?pianale l'avevano,il motore lo hanno comunque usato,e male che vada ha dato un mare di visibilità al marchio,no?

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi questi appassionati d'auto, l'alfa super caratterizzata, super esclusiva (pianale esclusivo, motore esclusivo, prestazioni eccelse, qualità assoluta e zero condivisioni) la comprano una volta che se la trovano davanti a 70.000 € di listino? :lol:

oppure

"no! at this price, i will buy a...." :mrgreen:

La seconda, ovvio

No no, per come li conosco questi invece spenderebbero tanto. State confondendo questo tipo di cliente con una una tipologia che e' sicuramente piu' diffusa ma...in Italia. Qui Alfa e' esotica abbastanza per far si che la gente spenda piu' di quanto e' disposta a spendere in Italia (dove, diciamocelo chiaramente, non e' che la passione per l' auto sportiva brilli). Semplicemente, come detto prima, e' gente che non comprerebbe sapendo che si tratta di un' alfa costruita back to back sul pianale di MX5. Non perche' questa sia male, anzi. Semplicemente perche' non e' nulla di speciale.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

le persone che tu dici sono quelli che un alfa non la comprerebbero più neppure se risorgessero busso e satta puliga per riprogettarla.

Per loro è una fiat "a prescindere" .

Ma questo duetto, se sarà fatto, sarà fatto non pensando a loro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

le persone che tu dici sono quelli che un alfa non la comprerebbero più neppure se risorgessero busso e satta puliga per riprogettarla.

Per loro è una fiat "a prescindere" .

Ma questo duetto, se sarà fatto, sarà fatto non pensando a loro.

Satta puliga no.. è impuro :lol: era sabaudo, anche se di origini sarde :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io volevo solo paragonare la potenzialità di vendita che aveva un'alfa di quel livello contro una mercedes di quel livello,alla fine ci hanno rimesso con il progetto 8c?pianale l'avevano,il motore lo hanno comunque usato,e male che vada ha dato un mare di visibilità al marchio,no?

Slr è stato un flop accertato nonché una delle presunte cause di divorzio tra mclaren e mercedes.

Relativamente a 8c, avevo letto da qualche parte che dopo la crisi del 2008 molti dei 1400 ordini sono stati annullati, il che fu molto penalizzante per la spider che uscì a cavallo di quel periodo.

Non ho capito quante spider hanno effettivamente prodotto e quante ne sono rimaste invendute.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai non si sa piú se la fanno o no:pen: secondo voi é attendibile?

25-cars-worth-waiting-for-02-2016-alfa-romeo-spider-20-2016-mazda-mx-5-miata-inline-photo-585487-s-original.jpg

There’s some precedent for this Italo-Japanese mash-up. Back in the 1960s, young Mazda hired Italians, such as Giorgetto Giugiaro, to design a few cars. Remember the Mazda Luce (LOO-chay)? No? Well, a quarter century after the first Mazda MX-5 Miata dropped from heaven, the fourth generation will arrive on a platform shared with a new Alfa Romeo Spider. The deal works for both parties: Mazda does the bulk of the engineering, builds the cars, and enjoys the economies of scale, while Alfa finally gets a new Spider.

The next Miata/Spider is built on a Mazda-developed front-engine, rear-drive platform that makes ample use of Mazda’s parts bin. The Miata will come with fuel-efficient Skyactiv four-cylinder engines. Top-of-the-line versions will make around 200 horsepower, and a slick-shifting six-speed manual transmission will be standard.

The Alfa Spider, by contrast, likely will be fitted with either a 1.4-liter turbo four shared with the Fiat 500 Abarth or a version of the 1.7-liter turbocharged four from the Alfa Romeo 4C. Expect the Alfa to use a dual-clutch automatic.

Prices for the Mazda should start in the mid-$20,000 range, with the Alfa Romeo coming in at a considerable premium. And while the Miata will be a continuation of a successful and fascinating heritage, its Italian sister model will start anew, benefiting from Mazda’s engineering and manufacturing expertise.

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima che hai detto non ha venduto come si sperava, la terza è poco più che una one off, realizzata sugli esemplari della prima

Non e' vero, basta vedere le quotazioni dell'usato e confrontarle a vetture che avevano prezzi simili all'epoca...8C e' l'unica a mantenere una quotazione attorno al prezzo di listino....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' vero, basta vedere le quotazioni dell'usato e confrontarle a vetture che avevano prezzi simili all'epoca...8C e' l'unica a mantenere una quotazione attorno al prezzo di listino....

Le quotazioni sono indicative del fatto che abbiano clienti disposte a comprarle? Che minchia frega a un marchio se tiene il prezzo? Soddisfazioni, certo, ma lui quelle nuove non le ha vendute lo stesso

Non le hanno vendute tutte ed è cosa abbastanza ufficiale. A questo aggiungiamo il fatto che il margine per ogni esemplare prodotto era quantificabile in un kebab + famigliare di birra e completiamo il quadro.

Io non discuto che tirare fuori una macchina così bella abbia giovato all'immagine, ma se la mettiamo alla brutta sui conti da ragioniere, l'operazione ha avuto lo stesso successo dello sbarco a bahia de cochinos

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.