Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tra l'altro si conserverebbe il cambio mazda, visto la coppia in gioco.

peccato. Una mazdfiat col fire longitudinalizzato e' comunque un passo indietro rispetto ad una mazdalfa col 1750.

curiosita' : sarebbe la prima fiat a tp dal 1985.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

una cosa non capisco: questo mulo è circondato da altre Mazda e ha il cartellino col destinatario in bella vista. Ma mi sembra strano che arrivi dal Giappone un mulo con un motore Fiat già montato, e soprattutto un motore che se fosse il 1.4 avrebbe subíto notevoli modifiche. Dove sbaglio?

Inviato

Le modifiche dovrebbero essere soprattutto allo scarico , che non si vede.

idem per la zona cambio.

ed essendo un prototipo , non e' detto che siano rispettate tutte le norme antinquinamento, ne' che le soluzioni scelte siano industrializzabili.

a mio parere, un mulo per i primi test di accoppiamento cambio, taratura sospensioni ( il fire non e' leggerissimo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
una cosa non capisco: questo mulo è circondato da altre Mazda e ha il cartellino col destinatario in bella vista. Ma mi sembra strano che arrivi dal Giappone un mulo con un motore Fiat già montato, e soprattutto un motore che se fosse il 1.4 avrebbe subíto notevoli modifiche. Dove sbaglio?

Fiat avrà mandato il motore a Mazda per fare il muletto per testare l'accoppiamento con il cambio e/o l'elettronica della Mx5.

Inviato (modificato)

peccato. Una mazdfiat col fire longitudinalizzato e' comunque un passo indietro rispetto ad una mazdalfa col 1750.

.

un bel IMHO, imho, non guasterebbe.;)

infatti imho sarebbe proprio il giocattolo che potrei veramente pensare di prendere come terza auto.

invece una mazdalfa con il 1750 sarebbe sicuramente più bella e potente, ma anche decisamente più costosa ed impegnativa per me

ma se questo fosse vero, allora si realizzerebbe davvero l'ipotesi di un ALfa tutta Italiana e sarebbe ...."un salto gigantesco per l'umanità":mrgreen:

.. o per lo meno per tutta quella parte di essa proterva:lol:

p.s. e in germania avrebbero veri problemi di diuresi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Cioè cioè cioè. .. hanno longitudinalizzato il ghisone? ?? O.O

Inviato
...ma se questo fosse vero, allora si realizzerebbe davvero l'ipotesi di un ALfa tutta Italiana e sarebbe ...."un salto gigantesco per l'umanità":mrgreen:

.. o per lo meno per tutta quella parte di essa proterva:lol:

p.s. e in germania avrebbero veri problemi di diuresi

Epperò epperò.............perdonatemi se assumo la parte del c@c@-dirigibili-marroni-senza-elicaetimone, 1) se Maglione mi molla la Mazda-Alfa perchè tutte le Alfa devono essere italiche, 2) se è vera la storia di Giorgio a Tp, 3) se le Alfa nasceranno tra Mirafiori e Cassino, 4) se Mirafiori e Cassino saranno piattaforme produttive a TP, ergo due sono le ipotesi senza vie di mezzo:

1) o Alfa molla il seg. C ossia l'unico segmento che le ha permesso di sopravvivere (con numeri tutt'altro che disprezzabili dalla 147 in poi) o

2) Giorgio e Giulietta figlieranno !!!!!!!!!! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

OT

Non è detto. ;)

La piattaforma C rimane comunque in uso in Italia.

La famosa Pandona, ad esempio, dovrebbe nascere da li e (immagino) venire prodotta comunque a Cassino.

IMHO la C rimarrà e se rimarrà continuerà ad essere una TA.

Fine OT

Inviato

Ha il cambio automatico , quella fotografata. Mi auguro che se con il 1.4 ci sia una versione con il manuale.

Ma che senso ha rendere longitudinale un motore vecchio ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.