Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

ok, però il controllo sul numero di pezzi lo hanno i giapponesi (contratto).

concorrenza si, ma fino a un certo punto.

non so..attendiamo..se sotto ci fosse stato il 1.8 avrei detto Alfa definitivamente.

io penso che il numero di pezzi lo controlli il contratto stipulato da entrambe le parti.

Tutto dipende dal tipo di vettura che sarà quest'ipotetica Abarth Spider: se sarà una sorta di piccola muscle-car, allora potrebbe non essere in concorrenza così diretta con la Mazda, come noi pensiamo.

Forse un esempio per spiegare cosa intendo è costituito dalla Lotus Exige e dalla Opel Speedester, sebbene non sia perfettamente calzante.

il punto di partenza è il prezzo/prestazioni imho pericolosamente simile

muscles con un 1.4 (per quanto buono) non ne vedo molti

imho se sarà abarth , mi aspetterei una versione "hot rod"della 124 spider o al massimo barchetta "xbow"

Non é da escludere a priori l'alluminio.

per montarlo longitudinale, devi rifare il basamento. A quel punto....già che ci sei, cambi materiale.

stesso mio ragionamento.

a quel punto farebbe Faigo come motore entry level alfa/abarth

Perplessità&scetticismo.

Non è che finisce come la thesis v8 o la ypsilon gttubbodiesel1,9geitidi'?

Mi pare un pò troppo cinema per un modello solo.

Mah.

nel caso sarei curioso di vedere "per colpa di chi"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In origine il 1750 era previsto anche longitudinale......E se avessero utilizzato il relativo blocco, modificato di alesaggio e corsa per arrivare a 1.5 più o meno ? Sarebbe tecnicamente ed economicamente possibile secondo voi ? :pen: Inoltre c'è da dire che tempo fa (2-3 mesi) lessi un'intervista ad un ingegnere di FPT su 4Ruote in cui lo stesso dichiarava che erano a lavoro su motori a 3 e 4 cilindri, avendo quale base tecnica il Twinair.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro per quanto possano essere stati veloci un giochino del genere non lo fai dalla sera alla mattina e IMHO quindi denota anzi una certa premeditazione.

in tutto questo chi mi stupisce di più è mazda che partendo da un accordo per un alfa con prestazioni e prezzo superiori alla mx-5 livello rx- 8 per intenderci,

si ritrova invece a produrre un auto in diretta concorrenza.

p.s. ma magari a loro và bene così.

La Spider è sempre stata concepita con il 1.4 multiair... Se poi si è pensato di infilare anche il 1.8 è stata comunque un'idea arrivata successivamente al 1.4 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente no: "storicamente parlando"

dal momento che serviva un motore longitudinale il 1.4 non era utilizzabile

e visto che prima di dire che "le ALfa devono essere fatte in italia "

era stato detto che "le ALfa dovranno avere motori specifici" la scelta più ovvia (nonchè unica possibile ) era il 1750.

nessuno qui si aspettava che longitudinalizzassero il 1.4 per tempi e costi (come vedi anche dagli ultimi post)

solo abbastanza di recente erano girate voci insistenti circa questa possibilità che poi sembra essere quella corretta

(e che detto per inciso mi è gradita e ritengo sensata e infatti non ero io ad affermarlo, mi limito a sintetizzare quanto scritto proprio in questo topic)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e visto che prima di dire che "le ALfa devono essere fatte in italia "

era stato detto che "le ALfa dovranno avere motori specifici" la scelta più ovvia (nonchè unica possibile ) era il 1750.

Se ci fai caso il 1.4 Multiair (in Europa) è rimasto appannaggio delle sole Alfa Mito e Giulietta... Mi sembra abbastanza specifico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui, ma chi ci lavora invece lo sapeva ;)

infatti per questo ho scritto che a conti fatti ritengo la cosa PREMEDITATA non un ripiego ;)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita... mi sembra strano avessero pensato ad una Duetto Alfa col 1.4... allora tutte le nostre ipotesi di collocamento sul mercato erano del tutto sbagliate :oops:

Boh, rimango dell'idea che alla fine -dal punto di vista di chi le cose le sa davvero- la vicenda è molto più semplice, logica e consequenziale di come possa sembrare a noi che stiamo vedendo solo gli annunci e gli sgoop... Insomma è come seguire un giallo, dalla parte del colpevole tutto ha subito senso :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci fai caso il 1.4 Multiair (in Europa) è rimasto appannaggio delle sole Alfa Mito e Giulietta... Mi sembra abbastanza specifico ;)

infatti per questo ho scritto che con un basamento rivisto il MOTORE sarebbe incontestabilmente ALfa e non un "fire";)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.