Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

e comunque duetto sarebbe una spider media...non compatta...

magari da 1700 kg??

Rivogliamo le spider vere divertenti da guidare e soprattutto piccole e leggere e non per ultimo alla portata di tutti ... questo dovrebbe essere il nuovo duetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok ma sarebbe sempre una spider a trazione anteriore, il ke nn va bene in generale, figuriamoci sulla Duetto, soprattutto x quello ke rappresenta x alfa...qua penso ke sarai d'accordo...

p.s.: io penserei seriamente al pianale soltice se nn è possibile farne uno dedicato...

Il progetto Duetto e' quello di una spider di dimensioni medie a TP con meccanica derivata dalla prossima generazione di medie Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

magari da 1700 kg??

Rivogliamo le spider vere divertenti da guidare e soprattutto piccole e leggere e non per ultimo alla portata di tutti ... questo dovrebbe essere il nuovo duetto.

Duetto non e' stata una vettura compatta come dimensioni, anzi l'originle duetto aveva una meccanica su base Giulia ed una lunghezza di 4,26m superiore alla derivante che era sui poco piu' di 4,1m...basta dire che un'altra roadster nota dell'epoca l'Elan che ispira tanto vetture come Z4 e MX5 non superava i 3,7m...

Dunque la nuova generazione proporzionalmente alle berline medie attuali sara' pure compatta confrontata con l'originale...sostanzialmente manterra' una lunghezza pressoche identica alla vettura originale...il moemento che in media le vetture del sg.D sono crsciute di mezzo metro come lunghezza...

Naturalmente questo non significa che deve sacrificare peso o agilita', con un buon lavoro il peso sara' significativamente minore della spider attuale che e' anche 10cm piu' lunga..

Le Spider Alfa Romeo non sono mai state alla portata di tutti...ne la Giulietta Spider...ne la Duetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo di aver chiesto troppo per un´alfa a mio modesto avviso dovrebbe essere la regola...

secondo me bisogna distinguere tra quello che si vorrebbe e quello che si puo' ottenere nella realta' :)

tu vorresti un' auto scattante e leggera e che non costi molto

Duetto sara' un carryover da qualche altro modello in quanto non credo che vogliano dedicarle un pianale specifico. Quindi gia' di partenza non penso sara' così leggera; se poi aggiungi che la dovrai appesantire per garantire norme di sicurezza e rigidita' visto che e' una spider....

Si potrebbe pensare di utilizzare materiali leggeri che di norma sono costosi; quindi vedi che diventa difficile averla leggera ma non costosa.

Insomma, le alfa di una volta sono di una volta. Non e' così facile replicarle oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.