Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Direi che la cosa è semplicissima, visto che l'interesse per le sportive Alfa esiste eccome e lo si è visto con 4C, allora per avere una sport-Alfa è meglio fare pagare e parecchio, dunque niente sotto 4C, ma anzi si aggiunge una 6C e anche un'altra 8C in serie limitata

ad un livello di prezzo più basso invece si mette la mazdabarth

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi che la cosa è semplicissima, visto che l'interesse per le sportive Alfa esiste eccome e lo si è visto con 4C, allora per avere una sport-Alfa è meglio fare pagare e parecchio, dunque niente sotto 4C, ma anzi si aggiunge una 6C e anche un'altra 8C in serie limitata

ad un livello di prezzo più basso invece si mette la mazdabarth

Sei così sicuro che ci sia gente disposta a spendere un 80000 € per una fantomatica 6C quando poche migliaia di euro più in su ci sarà Alfieri/GranSport?

Di 8C mille ne han fatte, ma non sono andate proprio a ruba... Visto che un'invenduto di Spider c'è stato.

Io sinceramente reputo, se l'indiscrezione fosse confermata, questo cambiamento un grandissima minchiata!!!

Per Alfa bisogna volare in basso! Puntare sul segmento D in primis sia con i modelli classici che con i modelli sportivi. Poi SE il mercato recepisce il cambiamento su può puntare anche sull'E e magari su sportive più esclusive over 4C.

Duetto per come si delineava era qualcosa di diverso da Miata e di diverso da 4C Spider, più grande, più confortevole, più pesante con gamma motori sopra Miata e fino a 4C, in pratica una Z4 mark 1.

Un modello del genere ti permetterebbe di fare numeri più che discreti trainato da 4C.

Una fotocopia Fiat/Abarth di Miata, perchè solo questo potrebbe essere per sposare la filosofia di questi brand, non so!

Fermo restando che si è già stipulato un contratto con Mazda che avrà i suoi vincoli!

Link al commento

Ma ormai FCA ha Chrysler in america, ha Jeep, non è più necessario avere un'Alfa che fa auto piccole e grandi numeri, per me è meglio puntare su un'Alfa integrata nel polo del lusso con Maserati

Ed è quello che vogliono fare! Ma di certo non creando un clone di Maserati!

Chissà perchè han puntato su Maserati per il segmento E e non su Alfa? Gli sarebbe bastato vestire l'attuale con un abito Alfa invece che Maserati... :pen:

Link al commento

Magari essendo su base Mazda non hanno bisogno di grossi volumi per essere ammortizzata quindi si giocano la carta con fiat: ha precedenti storici, alza il prestigio del marchio, è un auto vendibile ovunque (buono in ottica espansione rete vendita estera).

La Duetto a questo punto si rimanda al momento in cui ci saranno i presupposti tecnici ed economici per avere un Alfa Romeo che sia prodotta in Italia e sia su una piattaforma esclusiva in modo da andare incontro alle dichiarazioni fatte sul futuro del marchio.

Link al commento

Su RaiNews24 ho trovato una notizia che mi ha stupito:" Torna la 124 Coupè nel 2015". A parte il fatto che la foto è quella della 124 Spider, nessuno sa qualcosa di questa presunta novità imminente?:pen:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

Su RaiNews24 ho trovato una notizia che mi ha stupito:" Torna la 124 Coupè nel 2015". A parte il fatto che la foto è quella della 124 Spider, nessuno sa qualcosa di questa presunta novità imminente?:pen:

L'hanno letta su autopareri... :lol:

Link al commento

HO unito alla discussione dove si discute a riguardo.

Tutto parte da una voce (http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/27029-alfa-romeo-duetto-prj-947-spy-da-pag-64-a-106.html#post28164089) secondo cui Fiat non vuole più dare il marchio Alfa allo spider che verrà prodotto dall'alleanza con Mazda.

Da qui sono nate supposizioni su spider a marchio Fiat o Abart (pure altro) che sono rapidamente state riprese da siti di settore e pure non di settore.

Marchionne ha poi "fomentato" un po' le chiacchiere a Ginevra. Alla domanda se fosse vero che non avrebbero più fatto l'Alfa Spider con Mazda ha sibillinamente risposto che non hanno ancora stabilito che marchio avrà e che a tempo debito prenderanno la decisione finale.

La ventina di pagine di discussione derivate, solo negli ultimi 4 o 5 giorni, chiudono il quadro. ;)

Link al commento

Sul Corriere del 6 marzo addirittura c'era un trafiletto in prima pagina dal titolo "Il ritorno della 124, la spider del mito" :si:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.