Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Bingo!

Di fatto l'Alfa Romeo sarà per la Maserati quello che l'Autobianchi era per la Lancia durante gli anni '80: un completamento verso il basso della gamma e se possono sfruttare il prestigio e la rete dell'azienda modenese per trainare il rilancio dell'Alfa, allora devono dare all'Alfa dei prodotti consoni a questo nuovo ruolo.

In quest'ottica una nuova Duetto potrebbe essere ritenuta una vettura di livello troppo basso e pertanto potrebbero aver deciso di commercializzarla con il marchio FIAT; è un'ipotesi esemplificativa, non un'opinione su quello che faranno e perché lo faranno.

ma invece è proprio questo punto che non colgo

ok il riposizionamento verso l'alto dopo il successo di maserati, ma non comprendo come un duetto da 40k euro non si piazzi bene in tal senso.... si parlasse di nuova Mito lo capirei.... si parlasse di Giulietta bis già lo capirei un pò meno... quello che proprio non capisco è perchè una due posti a trazione posteriore su base miata non trova più posto in questa strategia :pen:

se Maserati parte da 70k euro significa che alfa Romeo arriva a 70k euro, il che significa che parte almeno da 30k.... e scusate ma mazdalfa dubito seriamente che non si collochi quanto meno tra i 35 e i 55k euro

ripeto, si stesse parlando di nuova Mito il ragionamento non farebbe una grinza

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un spider del genere non la puoi piazzare troppo lontano dal prezzo di mazda.. Ok ci puoi mettere 5k in più.. Ma già 10 sono già fin troppi. 55k per lo spiderino? Siamo in terreno 4c...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, come sai anche tu benissimo, oggi sei in questo reparto e un domani non sai. E AutoBild non é che sono proprio i migliori al momento (per la triade poi meno che meno) e la storia Alfa- Mazda non mi torna. Non ho sentito niente di contrario, ne da un lato (FCA Cina) ne dall altro (Mazda D e Giap). E per quanto so, i cinesi si guazzerebbero se i Giap fallissero. ;)

T!

Ma come mi piacciono 'sti speteguless!!!!!!! :clap

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un spider del genere non la puoi piazzare troppo lontano dal prezzo di mazda.. Ok ci puoi mettere 5k in più.. Ma già 10 sono già fin troppi. 55k per lo spiderino? Siamo in terreno 4c...

e Duetto Giorgio costerebbe più di 4c? :) visto che deve posizionarsi ancora più in alto...

per mazdalfa si era sempre parlato di motori differenziati, linea differenziata, interni differenziati, sospensioni differenziate ecc insomma una macchina diversa ma sulla stessa piattaforma.

se la qualità percepita dal cliente è più alta rispetto a Miata il prezzo che puoi chierede è quello :)

comunque 55k è da intendere come l'apice :) il full optional con motorizzazione top di gamma..un prezzo "medio" sensato è sui 45.000 IMHO

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una considerazione generale sul tipo di auto... 55k anche la top è troppo.. Pensa ad una mx5, anche col mondo sopra e una linea eccelsa, col marchio alfa anche compressa e tutto, a 55k è fuori da ogni grazia... 35/max 40 è la sua fascia (per alfa, fino a 35 per mazda). Se il ragionamento è che alfa deve essere più possibile una mini Maserati il ragionamento che spider è più adatta ad abarth o Fiat ci sta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che si continui a dimenticare che Mazda IV e spider Alfa , se alfa sarà , saranno parecchio diversi come dimensione , motorizzazioni e target.

Tecnicamente si può far benissimo: l'attuale MX5 e la defunta RX-8 condividevano la piattaforma , anche se ben diverse come dimensione.

A mio parere sarà pensata per andar contro z4 e MB SLK, con motorizzazioni, finiture e prezzi di conseguenza.

Per i lresto concordo con Trucido, che ringrazio per l'eccellente analisi . il discorso di Serge è stato tutto meno che un discorso tecnico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se invece... ammetto che è un po' cattivella (non sono insider o altro...) ma come diceva uno che ne capiva "A pensar male..." Non è che per caso già nei primi test hanno visto che la variante italiota, magari col 1750 alu, col peso minimo che molti rumors danno, si avvicinava pericolosamente alle prestazioni della supercar di casa???

Per cui il ripensamento di marchio (e magari motore o comunque cavalleria del motore)??? E' una mia semplice curiosità, chiaro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito fortissimamente. La mi mx5 barbon edition che è VUOTA sta sui 1100 ed è un aspirato lunga meno di 4 m. Un alfa mx5 minimo starebbe sui 4.3 e il 1750 turbo con annessa trasmissione peserebbe di più del set up che ho io e arriverebbe facule a 1300/1400 kg, circa 400/500 kg più della 4C e con pari potenza.

Nessuno fa i miracoli l'mx5 NON peserà 1000 kg nemmeno in versione base col 1500, forse giusto la versione prontopista che vendono in Giappone senza airbag passeggero ecc. .

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi la rifarebbero con pianale "dedicato" per farla andare più piano ?

In realtà il Giorgio è il pianale Mazda piombato!!! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.