Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

cmq,ragionandoci, benechè a mio avviso non sia certo un problema per alfa scendere di segmento e dimensioni anche con le auto scoperte(ormai,giunti a questo punto...), il problema sta tutto nel guardare questo nuovo duetto come 1° tassello di un progetto più grande che comprenderà altre 3 vetture...sarebbe attualmente insensato fare un spiderino di cegmento C a Tp e poi dover sviluppare un'altra piattaforma per le berline segmento D e relativa coupè...se ci aggiungiamo che cmq alfa fino ad ora ha sempre presidiato il segmento degli spider con macchine di segmento D, beh il progetto suona più che plausibile...

-

-

piuttosto, faccio una domanda....da quel che mi ricordo, in questa nuova famiglia di segmento D, dovrebbero esserci una berlina, la sua Sw, un coupè 4 posti derivato dalla berlina in stile A5 o sr3coupè e il duetto...quindi? niente più coupè compatto 2+2?, oppure è previsto,magari come versione chiusa di duetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che hanno una meccanica derivata da D... Un po' come Spider attuale.

Difficile effettivamente posizionare tra le segmento D tali auto... ;)

Per me stiamo raggiungendo il ridicolo nella classificazione dei segmenti... :roll::roll: ...soprattutto ragionando in questo modo.

Quindi la 147, derivando in parte da 156, è una D??

La Passat attuale, che deriva da Golf, è una segmento C??

Ma non vi sentite ridicoli (non mi riferisco a te, J-Gian) a continuare a discutere di segmenti in questo modo così rigido???

I segmenti sono saltati!!! Non esistono più!!!

Soprattutto non esistono più quelli basati sul pianale!! Non ha senso continuare a ragionare così!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Mah...

Tecnicamente 147 e' una seg C che deriva da una seg D ( 156 ) derivata meccanicamente da una seg C....ed il cerchi si chiude.

Passat e' una D derivata meccanicamente da un seg C.

Poi posso essere d'accordo che queste sono seghe mentali nostre e che il 90% della clientela non se ne occupa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Mah...

Tecnicamente 147 e' una seg C che deriva da una seg D ( 156 ) derivata meccanicamente da una seg C....ed il cerchi si chiude.

Passat e' una D derivata meccanicamente da un seg C.

Poi posso essere d'accordo che queste sono seghe mentali nostre e che il 90% della clientela non se ne occupa.

Quindi la 156 è un a C a tutti gli effetti?

E la Passat è un D a tutti gli effetti?

Quindi cosa rende la Z4 una D?

Vi rendete conto è solamente ridicolo tutto ciò?

Link al commento

Ridicolo forse e' un termine un po' esagerato....

diciamo che ci puo servire come "vademecum" per orientarci tra i modelli al di la' del puro marketing.

Z4 eredita motori cambi sospensioni e pianale ( accorciato ) ad Sr3....come devo definirla.. ?.:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Quindi la 156 è un a C a tutti gli effetti?

E la Passat è un D a tutti gli effetti?

Quindi cosa rende la Z4 una D?

Ma sono d'accordo con te sul fatto che non si possano inquadrare tutte le tipologie d'auto per segmenti, specie le spider ed altri coupé.

Con certi modelli si può dare un riferimento dimensionale che definisca il segmento, con altri bisogna limitarsi a guardare alla "clientela tipo" presa di mira.

Comunque Stev alla fine ha detto cose corrette:

- 156 è una D nata da una meccanica da C;

- Passat idem;

- Z4 è una spider con una meccanica derivata da una D, ma a mio avviso non implica sia una D, stiamo prima a dire che è una spider punto e basta.

Sul discorso Duetto idem, meccanica derivata da una D, ma è forzato volerla mettere tra le D... Certo anche questo ci aiuta a capire che si tratterà comunque di un'auto di una certa "presenza" per cui non dobbiamo aspettarci un giocattolino da posizionare contro Mx-5... I suoi 1.600 kg li prenderà senza problemi mi sa... :)

Altresì, da quel che si è capito possiam intuire che sotto di lei ci sarebbe spazio per un'ulteriore spider più piccolina (magari derivata da una B) e sopra avrebbe ancora spazio per qualcosa di più grande, magari un cabrio a 4 posti (derivata sempre da una D o persino una E) ;)

Link al commento

Ma sono d'accordo con te sul fatto che non si possano inquadrare tutte le tipologie d'auto per segmenti, specie le spider ed altri coupé.

Con certi modelli si può dare un riferimento dimensionale che definisca il segmento, con altri bisogna limitarsi a guardare alla "clientela tipo" presa di mira.

Comunque Stev alla fine ha detto cose corrette:

- 156 è una D nata da una meccanica da C;

- Passat idem;

- Z4 è una spider con una meccanica derivata da una D, ma a mio avviso non implica sia una D, stiamo prima a dire che è una spider punto e basta.

Sul discorso Duetto idem, meccanica derivata da una D, ma è forzato volerla mettere tra le D... Certo anche questo ci aiuta a capire che si tratterà comunque di un'auto di una certa "presenza" per cui non dobbiamo aspettarci un giocattolino da posizionare contro Mx-5... I suoi 1.600 kg li prenderà senza problemi mi sa... :)

Altresì, da quel che si è capito possiam intuire che sotto di lei ci sarebbe spazio per un'ulteriore spider più piccolina (magari derivata da una B) e sopra avrebbe ancora spazio per qualcosa di più grande, magari un cabrio a 4 posti (derivata sempre da una D o persino una E) ;)

Appunto. 156 e Passat sono comunque dei segmenti D, a prescindere da cosa ci sta sotto.

E chissà quanti altri esempi ci sarebbero da fare, ma che non mi vengono in mente.

Francamente, per quanto riguarda la Duetto, me ne frego PROFONDAMENTE di cosa ci sarà sotto. L'importante è che sia a TP e che sia tecnicamente all'altezza del nome e della situazione. Poi che si a A B C D E F G o addirittura H... me ne frego. Queste stronzate le lascio agli altri, dato che alla fin fine non interessano davvero a nessuno.

Il posizionamento, e le dimensioni, dovrebbero a mio avviso combaciare con Z4/SLK...le 2 posti di riferimento....e soprattutto, la cosa più importante, in questo modo si lascia spazio sopra per una vera cabrio a 4 posti sulla falsa riga della Serie 3.

Link al commento

Il posizionamento, e le dimensioni, dovrebbero a mio avviso combaciare con Z4/SLK...le 2 posti di riferimento....e soprattutto, la cosa più importante, in questo modo si lascia spazio sopra per una vera cabrio a 4 posti sulla falsa riga della Serie 3.
Alla fine in qualche modo hai comunque bisogno d'inquadrarle, con questo tipo di auto lo noi lo facciamo per "paragone" ad altri modelli, non so come lo facciano gli addetti ai lavori.

Quel che si puntualizzava è che Duetto non sarà guizzante come una MX-5, ma qualcosa più grosso, un po' come le 2 auto che hai citato. Tra l'altro dagli spy pare che pure Z4 cresca, SLK non si sa, 350Z è già bella che cresciuta.

Quel che sono curioso di sapere a sto punto: dobbiam aspettarci un'altra spider "paciosa" o sarà qualcosa di davvero prestante, al punto da poter veramente inseguire auto di quel calibro? Mah... :)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.