Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

State ancora a discutere di questa cosa?? NON esisteee...

Adesso poi che al CS non c'è più nessuno dei "vecchi", rimasti solo gli yes man del superraccomandato Scipione Emiliano e che le manie di grandezza di pandaman possono sfrigulare x bene, voglio proprio vedere come la imposterebbero, visto che l'idea era di derivare TOUT-COURT la piattaforma di Challenger.

Dimensioni finali da Corvette se dice bene, e con peso intorno ai 1900kg.

Ah, si un vero Duetto...

Ma fatemi il piacere... ed il torello che pure rientra a giustificare l'impossibile parlando pure di materiali nobili... mi sto ribaltando sula sdraio!!

Ma poi a chi la vendono? in USA?? ridono peggio di me... Si aspettano ben altro e noi lo sappiamo da tempo visto che stiamo studiando il mercato per altre cose.

Ma poi in che film l'avete visto Herr Pandaman che vi fa la carrozza o il telaio in alluminio?? E qua non si diceva che le Alfa dovevano avere anche costi umani e guidabilità da Alfa?

Avete mai guidato una Challenger?? e voi pensate che con i chiari di luna e la voglia di investimenti di questi vadano a modificare così pesantemente le cose da poter moificare un dragster in una elise?

Ed a che prezzo per il cliente finale?

.

Devo aver cambiato Nick name

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

State ancora a discutere di questa cosa?? NON esisteee...

Adesso poi che al CS non c'è più nessuno dei "vecchi", rimasti solo gli yes man del superraccomandato Scipione Emiliano e che le manie di grandezza di pandaman possono sfrigulare x bene, voglio proprio vedere come la imposterebbero, visto che l'idea era di derivare TOUT-COURT la piattaforma di Challenger.

Dimensioni finali da Corvette se dice bene, e con peso intorno ai 1900kg.

Ah, si un vero Duetto...

Ma fatemi il piacere... ed il torello che pure rientra a giustificare l'impossibile parlando pure di materiali nobili... mi sto ribaltando sula sdraio!!

Ma poi a chi la vendono? in USA?? ridono peggio di me... Si aspettano ben altro e noi lo sappiamo da tempo visto che stiamo studiando il mercato per altre cose.

Ma poi in che film l'avete visto Herr Pandaman che vi fa la carrozza o il telaio in alluminio?? E qua non si diceva che le Alfa dovevano avere anche costi umani e guidabilità da Alfa?

Avete mai guidato una Challenger?? e voi pensate che con i chiari di luna e la voglia di investimenti di questi vadano a modificare così pesantemente le cose da poter moificare un dragster in una elise?

Ed a che prezzo per il cliente finale?

Io ho i soldi pronti per una Spider iso-Duetto80 Pininfarina, con quelle dimensioni e proporzioni, che sia con il 4L od un V6 consoni. Me la può fare anche Chery per quanto mi riguarda, basta che quella sia.

Se aggiungono anche solo 5cm faccio definitivamente il salto della barricata e brucio qualsiasi cosa post 2005 che possa esistere nel mio immaginario Alfista.

Direi che, sotto queste premesse, è MEGLIO se non la fanno. Non voglio assistere ad un'altro bagno di sangue in stile Brera.

Concordo sulla Spider iso 2uetto80 di Pininfarina : se la fanno tipo-Mx5 (meccanicamente, s'intende), io li soldi per comprarmela li metto. Anzi, se fanno un ricarozzamento di Mx5 in stile Alfa (magari con qualche ciuccio in più), sarebbe ottimo.

La cosa brutta è pensare che due anni fa, si era passati vicini a questa soluzione (almeno così sembrava). Poi è arrivata la crisi, e l'accordo con Chrysler...

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
???????? ancora con sta cazzo di trazione anteriore?? su una sportiva è semplicemente blasfemo

Ovviamente preferirei una piattaforma TP leggera, magari in joint-venture con un altro costruttore, ma piuttosto che una Spider TP da 2000 kg preferisco una Spider TA da 1400/1500 kg, sulla falsariga della Spider 916 ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma Mazda sarebbe la massima libidine, ma mi starebbe bene anche una spider TA sui 4/4.1m non più di 1200Kg stile Barchetta insomma, che ho sempre preferito a quel gabinetto di 916 Spider.

Ma non dovevi farti la Fulvia con questa base? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E allungandola pure una berlina e un coupè Alfa :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.