Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ovviamente era un discorso in generale.

Ad ogni modo, tra la presentazione della 4C e queste indiscrezioni sulla Duetto, sembrerebbe delinearsi una strategia per l'Alfa Romeo molto più esaltante di quanto pronosticato dai nostri informatori.

Io non faccio ipotesi ed invito ad aspettare notizie più concrete però sento di poter essere abbastanza ottimista; per il futuro dell'Alfa.

[sFOGO DI LANCISTA AL QUALE NON DOVETE DARE SEGUITO] Per quello della Lancia no.

Ma noi dobbiamo fare i conti con mezzo secolo d'idiozie commesse da Pesenti prima e dalla FIAT poi. Percui posso anche accettare la nuova realtà ma, se penso che un tempo i Re d'Italia preferivano la Lancia all'Isotta Fraschini mentre oggi, per sopravvivere, è costretta a rimarchiare delle Chrysler… :(r:((( [/sFOGO DI LANCISTA AL QUALE NON DOVETE DARE SEGUITO]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero ci sarà la (viper)duetto non capisco come prodotti come questa e la 4c possano convivere in gamma con modelli tendenzialmente generalisti. Questo fa ben sperare per un cambio di rotta, nell'idea che la "premiumness" in alcuni casi la fanno i contenuti, e non il suvvone coupé (da solo)...Bene aspettiamo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero ci sarà la (viper)duetto non capisco come prodotti come questa e la 4c possano convivere in gamma con modelli tendenzialmente generalisti. Questo fa ben sperare per un cambio di rotta, nell'idea che la "premiumness" in alcuni casi la fanno i contenuti, e non il suvvone coupé (da solo)...Bene aspettiamo :D

ma non credo che ci sarà un cambio di rotta. La Opel, che spero venga definita all'unanimità come "generalista", una volta aveva a listino la speedster e poi la gt...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero ci sarà la (viper)duetto non capisco come prodotti come questa e la 4c possano convivere in gamma con modelli tendenzialmente generalisti. Questo fa ben sperare per un cambio di rotta, nell'idea che la "premiumness" in alcuni casi la fanno i contenuti, e non il suvvone coupé (da solo)...Bene aspettiamo :D

così, su due piedi, stando solo ai rumors, alle presentazioni ufficiali e alle dichiarazioni

mi viene in mente in tempi non troppo lunghi (2/3 anni) in Alfa potrebbero coesistere una gamma normale a Ta (Mito/Giulietta/Giulia) e una gamma di speciali (4C/Spider)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mammamia ragazzi se fosse confermato!!! 4c (magari con relativa spider) questa e la 8c!!! se dovesse essere confermato oltre a stupirmi per l'inprovviso rinsavimento dei vertici GDA sarà interessante capire come evolverà il posizionamento del marchio.. più che bmw style si andrebbe su porsche imho

O come fanno le altre case non europee: modelli standard più sportive. Vedi Chevrolet + Corvette, Ford + Mustang, Dodge + Viper.

buona questa EC :si:

Io non l'ho capita. :pen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

O come fanno le altre case non europee: modelli standard più sportive. Vedi Chevrolet + Corvette, Ford + Mustang, Dodge + Viper.

Io non l'ho capita. :pen:

non male come idea (se fattibile) e non dissimile da quanto qualcuno qui per pura mental seghett (o CEOautomotivefaidate) ha detto qualche tempo fa.

Quanto postato da EC intendeva dire tenete i "piedi per terra"...a quanto pare ora non ricordo piu' in che altro topic, precedentemente aveva cercato immagini consone a quella espressione ma gli era apparso un tipo che si ingroppava una tipa :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Se davvero ci sarà la (viper)duetto non capisco come prodotti come questa e la 4c possano convivere in gamma con modelli tendenzialmente generalisti. Questo fa ben sperare per un cambio di rotta, nell'idea che la "premiumness" in alcuni casi la fanno i contenuti, e non il suvvone coupé (da solo)...Bene aspettiamo :D

Non credo che la 4C possa entrare in concorrenza con la Duetto. La prima infatti si prefigura come una berlinetta compatta ad alte prestazioni ed elevato contenuto tecnologico (paragonandola alla Cayman mi viene in mente il parallelo tra la 458 e la 998), mentre la seconda, se le indiscrezioni verranno confermate, potrebbe essere una spider sportiva di medie dimensioni. Un qualcosa di simile alla BMW Z4 insomma; anche se penso che costerà di meno.

P.S. ed O.T.

Quanto postato da EC intendeva dire tenete i "piedi per terra"...a quanto pare ora non ricordo piu' in che altro topic, precedentemente aveva cercato immagini consone a quella espressione ma gli era apparso un tipo che si ingroppava una tipa :lol:

Cosimino, facendo la stessa mia ricerca, ha trovato sia l'ingroppata che il faccione di Marchionne ingrufato…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dal presupposto che queste indiscrezioni vengano confermate in toto non credo che la 4C possa entrare in concorrenza con la Duetto. La prima infatti è una berlinetta compatta ad alte prestazioni ed elevato contenuto tecnologico (paragonandola alla Cayman mi viene in mente il parallelo tra la 458 e la 998…), mentre la seconda è una spider sportiva di medie dimensioni. Saranno pertanto vetture molto diverse sia come impostazione che come prezzi.

concordo su tutto tranne che sulla questione prezzi

imho quello potrebbe essere molto simile, poi dipende anche dalle eventuali motorizzazioni della spider

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho capita. :pen:

stare con i piedi per terra :mrgreen:

così, su due piedi, stando solo ai rumors, alle presentazioni ufficiali e alle dichiarazioni

mi viene in mente in tempi non troppo lunghi (2/3 anni) in Alfa potrebbero coesistere una gamma normale a Ta (Mito/Giulietta/Giulia) e una gamma di speciali (4C/Spider)

anche secondo me il futuro delineato è questo. auto simil generaliste (ma comunque sportiveggianti) per fare volumi e soldi insieme ad auto di nicchia per appagare lo spirito sportivo del marchio.

che è la soluzione migliore imho. anzichè cercare compromessi sulle spider (facendole a TA per renderele economiche e tentare volumi di vendita elevati in quel segmento)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.