Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

stare con i piedi per terra :mrgreen:

anche secondo me il futuro delineato è questo. auto simil generaliste (ma comunque sportiveggianti) per fare volumi e soldi insieme ad auto di nicchia per appagare lo spirito sportivo del marchio.

che è la soluzione migliore imho. anzichè cercare compromessi sulle spider (facendole a TA per renderele economiche e tentare volumi di vendita elevati in quel segmento)

anche perchè la Coupè su base Giulietta la possono comunque fare, e sarebbe sospinta a livello di immagine dalle speciali ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Stando alle indiscrezioni questa Duetto dovrebbe essere equipaggiata solo da motori a 4 e 6 cilindri, percui ipotizzerei che, partendo dal pianale della Viper, ne ricavino un più compatto.

Ad ogni modo per ora sono tutte speculazioni basate su un'indiscrezione non confermata e quindi aspetterei eventuali conferme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate la Viper ora è lunga 4,46m e larga 1,92m come si fa a derivarne uno spider "europeo" ?

Se fosse vero sarebbe più una "new 8c" che una "new Duetto"....

il passo è lo stesso della Z4 odierna

farla più corta di qualche cm rispetto a Viper non dovrebbe essere un problema (del resto l'Alfa non monterebbe il sistema di raffreddamento di un V10!)

anche i pesi dovrebbero essere abbastanza contenuti

poi vabbè, come dice EC, parliamo di pura teoria

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto postato da EC intendeva dire tenete i "piedi per terra"...a quanto pare ora non ricordo piu' in che altro topic, precedentemente aveva cercato immagini consone a quella espressione ma gli era apparso un tipo che si ingroppava una tipa :lol:
stare con i piedi per terra :mrgreen:

già, pirla io che non c'ero arrivato :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
La 'duetto" avra' esclusivamente il nuovo 1750, avra' posizionamento,dimensioni,motore e cambio* diversificato rispetto alla sorella MX5.

*per il momento soltanto l'8HP45 e' sicuro su "Duetto"...niente manuale..

Taurus che lineup ci prospetti per questa 4c?

Ci sarà una versione "pepata" GtaM? Magari con alettoni e allestimento lighweight

Uscirà pure con altri brand , penso ad abarth con motori depotenziati o Maserati con motori "zona superbollo"?

Carrozzeria targa??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscirà pure con altri brand , penso ad abarth con motori depotenziati o Maserati con motori "zona superbollo"?

Io sono contrario a 'sta cosa. Nel gruppo Fiat sono decenni che ci si cannibalizza a vicenda. Abarth ha già una sua collocazione come brand. Chi è che sta portando via clienti alla Bravo? E' di certo Giulietta e non la Golf. Avete mai visto versioni scrause di Porsche rimarchiate Audi?

Nel gruppo si deve imparare a fare poche iconiche vetture che vendano per quello che sono e non infinite declinazioni dello stesso modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è che sta portando via clienti alla Bravo? E' di certo Giulietta e non la Golf. Avete mai visto versioni scrause di Porsche rimarchiate Audi?

Imho non è un'analisi molto corretta, Bravo i clienti se li porta via da sola da momento in cui non si è aggiornata ed ha smesso di esser pubblicizzata a dovere, per una serie di motivi non è la prima auto a cui si pensa quando si cerca un'auto di quella categoria.

Anche perché cosa si dovrebbe dire in merito a Golf ed A3? E l'economica Leon?

O ancora 308 e C4?

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non è un'analisi molto corretta, Bravo i clienti se li porta via da sola da momento in cui non si è aggiornata ed ha smesso di esser pubblicizzata a dovere, per una serie di motivi non è la prima auto a cui si pensa quando si cerca un'auto di quella categoria.

Anche perché cosa si dovrebbe dire in merito a Golf ed A3? E l'economica Leon?

O ancora 308 e C4?

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

Tornando ad esempi un pò più calzanti ci sarebbero GT-86 e BRZ, meglio venderne 2 anche se di due marchi diversi che solo una, a patto che la redditività (anche se nel caso di 4C e forse di Duetto si tratta per lo più di contenere le perdite) non risenta molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.