Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, spero che come cavalleria non si vada oltre i 240cv del TBi attuale.

anche in modo da poter tirare via del peso in tranquillità.

lo so che suona da disco rotto...però diamine....digitare cavalli su un forum è facile, ma per i progettisti e acquirenti i cavalli mica vengono via gratis (bollo, assicurazione, tagliandi, consumi, gomme-freni).

discorso che è ancora più valido per un mezzo che ha più uno spirito da seconda macchina che da prima.

il bello della mx-5 è quello. È goduriosa, ma sostenibile da una persona normale. Vorrei che con duetto non si andasse troppo su.

una boxster, su cui ti spippoli sui giornali e litighi sui forum ma che poi puoi permetterti di ammirare solo in vetrina o davanti al casinò di Montecarlo la eviterei.

gli appassionati ha bisogno di auto comprabili, non di icone irraggiungibili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti credo che la macchina sarà presentata con potenze umane...quindi senza un 1.8 all'inizio...con questo non voglio dire che non mi piace l'idea di un 1.8 dentro il cofano della Spider...ma per ora non mi sembra il motore principale per questa vettura..

PS: se proprio vogliamo trovare casa ai 300cv del 1750, io preferirei vederli su 4C e magari su uan bella Giulietta GTA (ma quest'ultima è proprio frutto di tanti sogni...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono perso qualcosa o comunque non si e' mai detto "ufficiosamente" che il 1.4MA potrebbe sedersi nel cofano del 947? A me pare di ricordare solo un articolo in inglese senza nulla di sostanzioso. SU un' auto csi' un 1.750 depotenziato a 170-180 CV sarebbe un entry level di rispetto.

Confermo.

Non c'è nessuna notizia o voce relativa al 1.4 sulla Spider e al contrario ce n'è più di una relativa al 1750.

Direi di porre fine alla gara dei "secondo me" e dei "mi piacerebbe" sull'argomento motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono perso qualcosa o comunque non si e' mai detto "ufficiosamente" che il 1.4MA potrebbe sedersi nel cofano del 947? A me pare di ricordare solo un articolo in inglese senza nulla di sostanzioso. SU un' auto csi' un 1.750 depotenziato a 170-180 CV sarebbe un entry level di rispetto.

Come fanno a ufficializzare un motore che non monta? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'Alfa montasse davvero un tb da 300cv il telaio dovrebbe sopportare grandi sollecitazioni.

Sollecitazioni che il motore Mazda probabilmente non darà se sarà meno
accavallato
.

Di conseguenza Mazda dovrebbe produrre un'auto da 160cv avente un telaio in grado di reggere i 300cv.

Comportando un aggravio, inutile per Mazda, dei costi di produzione... Qualcosa ovviamente non torna.

Se non mi sbaglio su quella base ci faranno anche la prossiam RX, quindi la cavalleria non dovrebbe essere un problema. ;)

Fantasticando (non troppo), immagino il 1750 in tre varianti: turbosoft (170cv?), turbonormal (200cv?), e turbostrong (240cv?). :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'Alfa montasse davvero un tb da 300cv il telaio dovrebbe sopportare grandi sollecitazioni.

Sollecitazioni che il motore Mazda probabilmente non darà se sarà meno
accavallato
.

Di conseguenza Mazda dovrebbe produrre un'auto da 160cv avente un telaio in grado di reggere i 300cv.

Comportando un aggravio, inutile per Mazda, dei costi di produzione... Qualcosa ovviamente non torna.

RX8 e MX5 (attuali) già condividono la piattaforma, per me Mazda sulla piattaforma "large" usata da Alfa vuol fare una rotativa coupè da 300 cv (+o-)

mia impressione,eh....ma alla fine fa tornare tanti conti:

1) ai giapponesi autocostruirsi una vera concorrente di mx5 non credo interessi..diciamocela tutta..è come tagliarsi il pene per infilarselo nel didietro...

2) hanno chiesto a Giapponne dove voleva/doveva posizionarsi su potenze/dimensioni e prezzi

3) riescono ad impiantare una base meccanica per una vettura iconica come la sportiva rotativa ma incerta come numero di pezzi/anno e ammortamento.

4) controllano quante Alfa produrre all'anno (sanno prezzo e pezzi anno...la strategia di posizionamento e mtkg di mx5 è già fatta)

5)saturano gli impianti per almeno tot anni

6) Giapponne rientra nel segmento dalla porta principale e con un'auto di qualità (IMHISSIMO eh....qui c'è gente che ama le Arna e le 131 maratea :mrgreen::§)

tipica situazione win-win

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.