Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

ma scusate,ma non mi itorna una cosa:

fino a poco fa si prospettava un duetto tp con pianale corto evoluzione dell'attuale, che sarebbe stata la progenitrice di una nuova famiglia di alfa seg. d a tp in sostituzione della famiglia delle balenottere.

A questo punto, se si strattasse per la cessione di pianale di slk, questo discorso che fine fa?

Ma si parla da 3 anni di sto nuovo pianale per 169.........ma nn si è ancora visto nulla poi la mentalità-sinergica di marchionne ormai la conosciamo:):):)........cmq quella della duetto su pianale slk era solo un ipotesi (molto marchionne pensiero) che facevamo con altri utenti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si si, comunque ogni volta che leggo il tuo nickname sull'ultimo post di un 3D Alfa, automaticamente mi porto le mani sugli zebedei...... niente di personale, eh?!?

Capisco...

Si potrebbe dire che è necessaria una posizione critica nel forum ma non è neppure questo. La situazione del gruppo è migliorata ma se per i modelli di alcuni marchi la situazione non è stata , è non sarà rosea, tralasciando la notizia della TP PER ALFA, non è colpa mia .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si lavora in una architettura comune Alfa Maserati derivata in diverse versioni piu o meno costose per tutti i modelli Alfa e Maserati dal seg.D al seg.F ..i discorsi su pianale classe C corto per Duetto li fa solo Stefano...MB sarebbe interessante comunque per i suoi cambi manuali e automatici longitudinali per coppie relativamnte basse e medie di cui il gruppo non dispone e per la sua rete commerciale in USA ed in alcuni altri mercati che sarebbe perfetta per Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si parla da 3 anni di sto nuovo pianale per 169.........ma nn si è ancora visto nulla poi la mentalità-sinergica di marchionne ormai la conosciamo:):):)........cmq quella della duetto su pianale slk era solo un ipotesi (molto marchionne pensiero) che facevamo con altri utenti.

mi riferivo al pianale per la futura 159, cmq adesso ho capito il discorso

saltando alcuni messaggi non avevo capito più niente..:?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco...

Si potrebbe dire che è necessaria una posizione critica nel forum ma non è neppure questo. La situazione del gruppo è migliorata ma se per i modelli di alcuni marchi la situazione non è stata , è non sarà rosea, tralasciando la notizia della TP PER ALFA, non è colpa mia .

Simo perdonami ma la tua posiziona la si può definire critica quando GIUSTAMENTE esprimi un parere per quello che c'è e che si appresta ad essere. Quando vai a rovistare i cassonetti dell'immondizia del Web per trovare notizie che vengono riportate N volte per poi apparire su un sito + ufficiali di prima, non è critica, è spam al limite del terrorismo ;)

La provocazione/idea di Marco gira in rete tanto quanto quella di Stefano73 su Slk, quanto girava la leggenda metropolitana su una 939 TP. Generando poi un'ondata di delusione ed insulti da chi aveva bevuto la cosa.

Chissà perchè non c'era nessuno tra gli appassionati Alfisti che l'aveva bevuta senza che nessun simonepietro del caso l'avesse smentita o altro. Bisognerebbe unire la razionalità logica allo status quo reale, analizzando una notizia.

Io potrei avere accesso tramite un amico ad un sito informativo semi-ufficiale, ti sparo una notizia tipo "Alfa sta sviluppando una versione V12 della 8C, da cui sarà derivata una berlina sportiva che riporterà ai fasti il Marchio del Portello ". Ti allego un paio di foto/pshop ed una scheda tecnica.

A sto punto ecco che sulla rete comincia il bailamme... arriva simonepietro ;) passa una settimana a googolare su questa notizia, finchè trova l'originale su un sito insospettabile (o quasi, conoscendolo).

Che senso ha riportare una notizia del genere??

si lavora in una architettura comune Alfa Maserati derivata in diverse versioni piu o meno costose per tutti i modelli Alfa e Maserati dal seg.D al seg.F ..i discorsi su pianale classe C corto per Duetto li fa solo Stefano...MB sarebbe interessante comunque per i suoi cambi manuali e automatici longitudinali per coppie relativamnte basse e medie di cui il gruppo non dispone e per la sua rete commerciale in USA ed in alcuni altri mercati che sarebbe perfetta per Alfa Romeo.

Ecco il succo del discorso. Quello che ha esposto il torello nostro è proprio quello che si sta sviluppando.

Da QUESTO PROGETTO potrebbe (ribadisco il condizionale) uscire una piattaforma evoluta da eventualmente condividere con un possibile partner. Che potrebbe essere MB come la Abbee de Sauniere Motor Company ;)

L'unico progetto certo è l'evoluzione dei pianali attuali premium in ottica TP per futura gamma Alfa e Maserati (dalla 941 alla prox QP, dal Duetto ad altre a venire).

In ogni caso non è molto lungimirante neanche per noi pensare ad un pianale "slk" per il prox Duetto, perchè ormai non è + giovanissimo. Mentre potrebbe essere + interessante x MB stessa, nell'ottica di un possibile accordo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La provocazione/idea di Marco gira in rete tanto quanto quella di Stefano73 su Slk, .

Addirittura gira in rete.........cmq in effetti pensavo anch'io che magari l'unico sbocco per lo sviluppo annoso del pianalone alfa-maserati siano i soldi di mb che potrebbe usarlo sulle sue prossime auto.....oltre a quelli di ratantata per jaguar.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il premium evoluto così come vive di vita propria su 939 potrebbe vivere da solo anche sulle prossime Alfa-Maserati seg.D/E/F+coupè.

Alla fine le economie di scala sarebbero cmq maggiori.

Il punto nodale dell'alleanza a mio parere è altro, il pianale potrebbe essere un aggiunta in + che fa brodo..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La provocazione/idea di Marco gira in rete tanto quanto quella di Stefano73 su Slk...

Ma dai..... invece questa qua no?

Anzi, no... facciamo così: so x certo che il Duetto sarà la Brera Spider ricarrozzata ed aumentata di qualche kg x migliorare la rigidità torsionale....

Eppure mi sembrava la più seria di tutte....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo venia, non massacratemi più di insulti vi prego.... :D

Cmq il mio era solo un dubbio che mi era assalito non voleva essere affatto una provocazione! ;)

Ci vuole un mentecatto per associare 8C Spider al Duetto prossimo venturo.

Be, conoscendo le capacità intellettuali e le competenze in materia automobilistica del Montezuma il dubbio era lecito..... :mrgreen:

...... si scherza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.