Vai al contenuto

TUTOR - Funzionamento e TRATTE Controllate


Messaggi Raccomandati:

Hai ragione.....ma sono nuovo e mi sembrava di non riuscire a postare in nessuno di quelli che potevano riguardare l'argomento.

Ma scusate, in primo luogo non mi avete chiesto come funziona.....e poi pretendete una soluzione che abbia solo pregi e nessun difetto?

Va beh dai...allora niente...non abbiatene a male ma me la tengo per me

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Tutti coloro che ti hanno risposto sono ingegneri che lavorano nel campo degli autoveicoli o sono studenti che si stanno laureando un Ingegneria dei Veicoli Terrestri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sabato e domenica sono stato in gita e ho percorso (in autobus) la A1 da Napoli a Roma Nord, quindi proprio il tratto "tutorizzato". Ho cercato di guardare bene come è fatto il sistema, e ho visto che le bobine annegate nell'asfalto si presentano visivamente come dei piccoli rialzi disposti trasversalmente all'asfalto: sono simili alle bande sonore che a volte si incontrano per far rallentare l'andatura (solo meno sporgenti dall'asfalto). Ho visto che tali bobine non sono presenti sulla corsia di emergenza, allora vorrei chiedervi: ipoteticamente, secondo voi se prima di passarci sopra si fa una digressione su tale corsia, ci sarebbe la possibilità di eludere il sistema?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla A4 le bobine sono le classiche annegate in tagli rettangolarri praticati nell'asfalto.

Nessuna sporgenza e solo un po' più di visibilità data dal bitume con cui ricoprono il taglio, che sporca i bordi e rimane lucido.

Un rettangolo per corsia e mi sembra di ricordare che ci sono pure sulla corsia d'emergenza. Ma appena ripasso butto l'occhio di nuovo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla A4 le bobine sono le classiche annegate in tagli rettangolarri praticati nell'asfalto.

Nessuna sporgenza e solo un po' più di visibilità data dal bitume con cui ricoprono il taglio, che sporca i bordi e rimane lucido.

Un rettangolo per corsia e mi sembra di ricordare che ci sono pure sulla corsia d'emergenza. Ma appena ripasso butto l'occhio di nuovo. :)

Credo allora che il tipo di bobina sia lo stesso nei 2 casi, solo che mi sembra di averne viste 3 per corsia.

Certo che se ne hanno messe anche sulla corsia di emergenza le hanno pensate proprio tutte :lol:

Ad ogni modo fa impressione percorrere 250 km (tutti rettilinei e a 3 corsie + quella di emergenza) e passare ogni 25 sotto le impalcature che reggono le telecamere. Sì ha una sensazione davvero forte di essere controllati.

Mi chiedo perchè, ora che sono installati i Tutor , non innalzare il limite a 150.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla A4 le bobine sono le classiche annegate in tagli rettangolarri praticati nell'asfalto.

Nessuna sporgenza e solo un po' più di visibilità data dal bitume con cui ricoprono il taglio, che sporca i bordi e rimane lucido.

Un rettangolo per corsia e mi sembra di ricordare che ci sono pure sulla corsia d'emergenza. Ma appena ripasso butto l'occhio di nuovo. :)

descrizione perfetta del tutor sulla roma -napoli :)

Invece in corsia di emergenza NON ci sono.... un paio di camionisti me lo hanno confermato, e mi è capitato di vedere un fulmine tentarlo ovviamente non ho idea sull'effettivo funzionamento :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

........................

Mi chiedo perchè, ora che sono installati i Tutor , non innalzare il limite a 150.

perchè la velocità è politically uncorrect..................

lo facessero ci sarebbero orde di mamme italiane a sbraitare sullo stato che permette ai figli di uccidersi, l'asaps organizzerebbe scioperi della fame.........

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè la velocità è politically uncorrect..................

lo facessero ci sarebbero orde di mamme italiane a sbraitare sullo stato che permette ai figli di uccidersi, l'asaps organizzerebbe scioperi della fame.........

ma magari!! un po' di morti di fame ed un po' meno monghi sulle strade...

...lo dico da sempre che siamo troppi in questo paese!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo allora che il tipo di bobina sia lo stesso nei 2 casi, solo che mi sembra di averne viste 3 per corsia.

Certo che se ne hanno messe anche sulla corsia di emergenza le hanno pensate proprio tutte :lol:

Forse ti ha ingannato il fatto i rettangoli siano sfalsati: uno più avanti e uno più indietro alternati.

In questo modo (ho ricostruito) riescono a diversificare temporalmente il passaggio su due corsie adiacenti e quindi a riconoscere chi passa in mezzo, cioè in piena riga.

Sia per non registrare 2 volte (una per corsia) il passaggio di quelli che stanno facendo un sorpasso in quel momento.

Sia per fottere quelli che pensano di fregare il sistema passando in mezzo tra una telecamera e l'altra. Capiscono che sei in mezzo e vanno a cercare la targa sui bordi dell'immagine.

Riguardo alla corsia di emergenza, se anche non c'è la spira, di certo c'è una telecamera. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.