Vai al contenuto

TUTOR - Funzionamento e TRATTE Controllate

Messaggi Raccomandati:

perchè la velocità è politically uncorrect..................

lo facessero ci sarebbero orde di mamme italiane a sbraitare sullo stato che permette ai figli di uccidersi, l'asaps organizzerebbe scioperi della fame.........

Purtroppo è così, anche se la demagogia è una pessima abitudine in Italia: credo che sia più facile che i figli di queste mamme si uccidano correndo ubriachi sulle statali vecchie ed insicure di cui il nostro paese è pieno, piuttosto che andando ai 150 su un'autostrada a 3 corsie ed in pratica completamente rettilinea come la A1 nel tratto Roma-Napoli.

Scusate l'OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 mesi fa...
  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ritiro in ballo la discussione sui Tutor, portando finalmente un po' di dati concreti.

Dall'insospettabile "L'Eco di Bergamo" (:lol:) ecco un articolo che illustra i numeri principali dell'attività dei Tutor sull'A4 tra Milano e Brescia.

I più importanti:

- Tratto interessato: Brescia Ovest - Agrate in entrambi i sensi di marcia

- km complessivi 130 (andata e ritorno)

- periodo valutato 1 gennaio - 24 agosto

- ore di funzionamento complessive: 24.900 h

- infrazioni rilevate dal sistema più di 80mila

- ovvero più di 300 al giorno

Ulteriore dato, su scala nazionale:

Negli stessi otto mesi, la rete complessiva dei tutor ha rilevato 327mila infrazioni

tutora4eq0.jpg

Ora abbiamo un po' più di "materiale" su cui discutere.

Sinceramente, non mi aspettavo avesse un funzionamento così intenso. E i risultati vengono di conseguenza.

Tanto meglio, dato per il tipo di infrazione rilevata (percorrere lunghi tratti a velocità media superiore ai 135 km/h) non ci sono scuse o trucchetti nascosti.

Link al commento

Dico la mia sul sistema Tutor:

6/8 anni fa quando non c'era andando in autostrada a 140/150km/h (di tacchimetro) capitava SPESSISSIMO di essere superati da macchine che andavano a velocità davvero elevatisima (180/200km/h) anche di giorno!!

Ora che la gente sa che c'è questo sistema la velocità media in autostrada è davvero calata, ora vado uasi sempre, quando non c'è traffico, a 130/140km/h di tachimetro (a 140km/h ho fatto i miei calcoli e la multa non la prenderei...) e di macchine che ti superano andando MOLTO forte non succede praticamente MAI, quelli che vanno tanto vanno sui 150/160km/, non di + ma la maggior parte non va oltre i 140/150km/h di tacchimetro (quindi reali sui 140km/h).

Per cui secondo me questo sistema FUNZIONA xchè la gente va meno forte ed è una cosa sicuramente POSITIVA per la sicurezza stradale.

Link al commento

Mah, per me non è molto positivo... tra il fatto che non si fanno + le guerre come una volta, che le malattie sono quasi tutte debellate, tutti mangiano a profusione, gli omicidi sono in calo, la vita media si allunga, il papa che dice di fare + figli e di accettare tutti quelli che vengono da fuori...

Beh, la gente non crepa + se non in auto, tra un po' non ci stiamo + tutti su in questo stivale lungo, stretto e ricoperto di montagne :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo... su...

Cmq, secondo me su alcuni tratti, anche della To-Ve, soprattutto ora con le 4 corsie fino a Bg (ed a lavori finiti tra To e Mi), potrebbero tranquillamente alzare a 140/150 il limite. Senza tirare in ballo la Gravellona-Genova, dove tra intensità di traffico e infrastruttura, certi tratti potrebbero essere tranquillamente a 160kmh.

D'altronde non ha senso avere TUTTA la rete con gli stessi limiti a prescindere dall'infrastruttura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

- Tratto interessato: Brescia Ovest - Agrate in entrambi i sensi di marcia

- km complessivi 130 (andata e ritorno)

- periodo valutato 1 gennaio - 24 agosto

- ore di funzionamento complessive: 24.900 h

- infrazioni rilevate dal sistema più di 80mila

- ovvero più di 300 al giorno

C'è qualcosa che non mi torna su questi dati. Come fa ad aver registrato 24900h di funzionamento in meno di 250 giorni? Considerando anche i due tratti di marcia come "separati" i conti non tornano lo stesso. :P Inoltre non dovrebbe essere attivo in maniera "casuale"?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Cmq, secondo me su alcuni tratti, [...] potrebbero tranquillamente alzare a 140/150 il limite. Senza tirare in ballo la Gravellona-Genova, dove tra intensità di traffico e infrastruttura, certi tratti potrebbero essere tranquillamente a 160kmh.

D'altronde non ha senso avere TUTTA la rete con gli stessi limiti a prescindere dall'infrastruttura.

Quoto. Ciò vale anche per la Napoli Roma: imho il tratto da Capua alla diramazione per Roma potrebbe benissimo sostenere un limite di 150 km/h, o forse anche 160.

Quando lo scorso maggio sono andato a Pratica di Mare per assistere alla giornata azzurra, partendo alle 6 da Napoli, l'autostrada era praticamente deserta e andando a 140 fissi di tachimetro sembrava di essere fermi (ed io ho una Punto 1.2, mica un'Audi RS6 :lol:)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

C'è qualcosa che non mi torna su questi dati. Come fa ad aver registrato 24900h di funzionamento in meno di 250 giorni? Considerando anche i due tratti di marcia come "separati" i conti non tornano lo stesso. :P Inoltre non dovrebbe essere attivo in maniera "casuale"?
Link al commento