Vai al contenuto

Fiat, cercasi partner per l’ammiraglia Mercedes favorita


Messaggi Raccomandati:

E' tutto ancora molto nell'aria!! addirittura chi dovrebbe essere coinvolto nell'operazione è tenuto all'oscuro di tutto.

Significa che di "esecutivo" o operativo non c'è proprio nulla, e le schede di propabilità che l'affare vada in porto non sono neanche nell'ufficio del bookmaker.

In ogni caso, dai rumors, per ora si parla solo di una possibile condivisione delle piattaforme "piccole" e di alcune componenti.

Quello che ci si può augurare è una "contaminazione" di processi, metodologie e qualità di stampo stoccadiano, come c'è stata contaminazione krukka sul progetto Croma.

Tutto il resto per ora è fantagiornalismo e pura speculazione!! le piattaforme TP high-end per il gruppo ci sono già in casa e possono soddisfare le necessità anche di Alfa seg.D/E in maniera egregia, visto che sono anche migliori di quelle MB.

Al limite le si può condividere con loro per fare maggior massa critica.

Se invece si sviluppasse una nuova piattaforma comune come è stato ai tempi con il prog. Saab/Alfa/Lancia/Fiat, beh, ben venga... ma x ora non c'è proprio nulla di nulla!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo la mia modesta opinione queste alleanze oramai sono inevitabili.

Se e' vero ben venga.Eppoi avrebbe senso ;le ammiraglie sono il forte della Mercedes le piccole utilitarie quello della Fiat. Per finire ; il mio sogno e' quello di riavere un'Alfa Romeo indipendente che purtroppo credo non succedera', pero' l 'idea di un'Alfamercs ... meglio di un'Alfiat no ?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' tutto ancora molto nell'aria!! addirittura chi dovrebbe essere coinvolto nell'operazione è tenuto all'oscuro di tutto.

Significa che di "esecutivo" o operativo non c'è proprio nulla, e le schede di propabilità che l'affare vada in porto non sono neanche nell'ufficio del bookmaker.

In ogni caso, dai rumors, per ora si parla solo di una possibile condivisione delle piattaforme "piccole" e di alcune componenti.

Quello che ci si può augurare è una "contaminazione" di processi, metodologie e qualità di stampo stoccadiano, come c'è stata contaminazione krukka sul progetto Croma.

Tutto il resto per ora è fantagiornalismo e pura speculazione!! le piattaforme TP high-end per il gruppo ci sono già in casa e possono soddisfare le necessità anche di Alfa seg.D/E in maniera egregia, visto che sono anche migliori di quelle MB.

Al limite le si può condividere con loro per fare maggior massa critica.

Se invece si sviluppasse una nuova piattaforma comune come è stato ai tempi con il prog. Saab/Alfa/Lancia/Fiat, beh, ben venga... ma x ora non c'è proprio nulla di nulla!!

...ma questi rumours verso Mercedes, secondo te, sono verosimilmente attuabili oppure ci sono altri con maggiori probabilità di attuazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sentito un'altra voce che gira tra alcuni fiattari ma che non è assolutamente confermata da nessun altro.

MB potrebbe essere interessata alla piattaforma seg. C .Non sarebbe quello di bravo ma quello di 149, modificato in qualche particolare secondario e senza mc pherson allanteriore:shock:

Giuro questa l'ho sentita da un tipo che si è rivelato solitamente affidabile.E' lo stesso che mi ha detto che stanno cercando tra i dipendenti alcuni tecnici x andare a produrre in cina (in una cittadina i c**o ai lupi che ha un nome che sembra sardo, di più non ricordo..icon10.gif) le 159 per quel mercato.

mi aveva pure detto poco tempo fa che il mitologico alleggerimento della 159, di fatto esistente e pronto, era in forse per il semplice fatto che l'auto nonostante tutto vendeva e i turni erano saturiicon9.gif. Il Fl della stessa sembra invece a buon punto:pz

così come per il fl di panda: per ora la vendita non ha significative flessioni x cui tutti i bozzetti e le idee sono pronte ma in sospeso

scelte che non capisco..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sentito un'altra voce che gira tra alcuni fiattari ma che non è assolutamente confermata da nessun altro.

MB potrebbe essere interessata alla piattaforma seg. C .Non sarebbe quello di bravo ma quello di 149, modificato in qualche particolare secondario e senza mc pherson allanteriore:shock:

Giuro questa l'ho sentita da un tipo che si è rivelato solitamente affidabile.E' lo stesso che mi ha detto che stanno cercando tra i dipendenti alcuni tecnici x andare a produrre in cina (in una cittadina i c**o ai lupi che ha un nome che sembra sardo, di più non ricordo..icon10.gif) le 159 per quel mercato.

mi aveva pure detto poco tempo fa che il mitologico alleggerimento della 159, di fatto esistente e pronto, era in forse per il semplice fatto che l'auto nonostante tutto vendeva e i turni erano saturiicon9.gif. Il Fl della stessa sembra invece a buon punto:pz

così come per il fl di panda: per ora la vendita non ha significative flessioni x cui tutti i bozzetti e le idee sono pronte ma in sospeso

scelte che non capisco..

A stò punto sarebbero ancor più sciocchi a non voler fare la 940 con il quadrilatero.

Un rilancio della 159 serve per rispondere alle A4 e Classe C tutte nuove.

Il FL di Panda lo vedo quasi superfluo dato che trà meno di tre anni uscirà quella tutta nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

A stò punto sarebbero ancor più sciocchi a non voler fare la 940 con il quadrilatero.

Un rilancio della 159 serve per rispondere alle A4 e Classe C tutte nuove.

Il FL di Panda lo vedo quasi superfluo dato che trà meno di tre anni uscirà quella tutta nuova.

appunto sembra proprio che si stia vagliando la possibilità di mantenerlo. Il tipo però ha messo le mani avanti parlando di ipotesi. Tutti questi discorsi sono cmq seguiti alle dichiarazioni del sergione circa il posizionamento di Alfa e soprattutto al fatto che la bozza di 149 sia stata schifata dal sergione stesso e dagli addetti ai lavori e quindi rientrata al cs

x 159 la situazione alleggerimento non so come sia andata a finire e se perciò la producano o aspettino. Da quel poco che ho visto del Fl (che a questo punto durerebbe 2anni e come tempi ci staremmo...) il frontale non serebbe stravolto ma solo più avvolgente.

Per panda proprio non so: ho visto due studi che con poche modifiche avrebbero svecchiato l'immagine. Boh

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sentito un'altra voce che gira tra alcuni fiattari ma che non è assolutamente confermata da nessun altro.

MB potrebbe essere interessata alla piattaforma seg. C .

semplicemente perchè i cosidetti "insider" non citano mai i siti web dove ricavano i loro segreti.

Questa gira già da un pò.

Mercedes will source one of Fiat’s small car platforms for its future A and B-class models. This would allow both companies to share development costs and spread investment risk.

This month Daimler CEO Dieter Zetsche visited a Fiat factory in Cassino, Italy, where the Bravo hatchback is built. Unfortunately for Fiat, BMW is also reportedly in talks with Daimler over a deal to share the platform of the next-gen Mini with the A and B-class models.

Non cito la fonte perchè non mi ricordo con certezza dove ho tratto il trafiletto, forse AUTONEWS, AUTOMOTIVEWORLD

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.