Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1970


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Ecco la versione famigliare

giulio.....l'italianooooooooooooooooooooo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

gia.. perchè? ce n'erano tante in giro...

COmunque mi pare abbiate dimenticato che oltre la coupè c'era la 128 3p...

Vero, fu presentata nel '75 se non sbaglio e di fatto sostituì la Coupè originale... :wink:

La 128 coupè era davvero bellissima peccato che consumava tantissimo (un mio amico l'ha posseduta fino al 2001 e addirittura la usava come auto per tutti i giorni :shock:)peccato che sia stata sostituita dalla 128 3p che è molto meno originale della coupè ma molto più pratica.

Comunque la 128 jugoslava non è più prodotta dal 2001 e la versione 5p che producevano altro non era che un progetto Fiat della 128 poi bocciato perchè si riteneva che gli italiani non fossero ancora pronti ad accettare un auto con il portellone.

La 128 è sopravvissuta fino agli inizi degli anni 80 venduta insieme alla sua erede Ritmo mentre il suo motore sopravvive (con tutte le evoluzioni trascorse in questi 30 anni)ancora nel 1.6 Torque che difatti consuma ancora tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 128 coupè era davvero bellissima peccato che consumava tantissimo (un mio amico l'ha posseduta fino al 2001 e addirittura la usava come auto per tutti i giorni :shock:)peccato che sia stata sostituita dalla 128 3p che è molto meno originale della coupè ma molto più pratica. ...

Già...da un punto di vista strettamente statistico, la 128 Coupè rimase in produzione per poco (se consideriamo che trent'anni fa i modelli avevano una vita media ben più alta di quella attuale), visto che era stata presentata nel 1971/72 e nel '76 era stata già rimpiazzata dalla nuova 3p.

Come saprai fu prodotta in due versioni: Sport L e Sport SL, quest'ultima più rifinita e caratterizzata dalla mascherina a quattro fari, che le conferiva un aspetto se possibile più sportivo. :wink:

...

La 128 è sopravvissuta fino agli inizi degli anni 80 venduta insieme alla sua erede Ritmo ...

In effetti la 128 rimase in listino, anche in Italia, fino a tutto il 1985 se non sbaglio, nella sola versione 1100CL quattro porte, ma di fatto era costruita solo in jugoslavia da almeno quattro anni credo...

Costava quanto una Uno 45S ed era ormai la classica alternativa per chi voleva un'auto affidabile, e pazienza se ormai obsoleta...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la 128 rimase in listino, anche in Italia, fino a tutto il 1985 se non sbaglio, nella sola versione 1100CL quattro porte, ma di fatto era costruita solo in jugoslavia da almeno quattro anni credo...

Costava quanto una Uno 45S ed era ormai la classica alternativa per chi voleva un'auto affidabile, e pazienza se ormai obsoleta...

Difatti l'ultima versione della 128 è questa 78Fiat128.jpg

Addirittura venne "pubblicizzata" in un film con protagonista Renato Pozzetto che pagò in natura :D la sua 128 1100CL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh nell' 81/82 (anno in cui fù girato quell film)la 131 non era più una novità e anche nell'altro film in cui Pippo Franco faceva le parti di una domestica c'erano molte inquadrature alla Ritmo. Comunque negli anni '80 Fiat spendeva molto in pubblicità occulta (anke in Yuppies c'è una bella rassegna di tutte le Fiat/Lancia del periodo) magari lo rifacesse anche oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.