Vai al contenuto

Autolimitare la velocità massima delle auto a 200km/h

Messaggi Raccomandati:

Ma si, limitiamo tutte le auto a 160 poi fanno la fine dei cinquantini.........

Non ho mai conosciuto nessuno che avesse un motorino che non superasse i 45kmh di legge, addirittura te li sbloccano direttamente i concessionari (ovviamente loro non ne sanno nulla.......).

Senza contare che i 50ini sono strutturati per poter viaggiare a velocità ben più elevate (quasi tutti hanno delle versioni più spinte 100, 125 ecc.) quindi se verrà limitata la velocità l'unica cosa che otterranno sarà qualche servizio a striscia la notizia sui concessionari cattivi che sbloccano le auto............

Il problema è che i partiti di estrema sinistra sono ancora imbottiti di un'ideologia fuori dal tempo per cui la lotta di classe và estesa a qualsiasi bene di lusso (anche se è pieno di auto economiche che superano i 160).

E troveranno sempre il loro elettorato perchè di invidiosi è pieno il mondo, io quando vedo una persona su una Ferrari penso: "beato lui che può guidare quel capolavoro" ma molta gente pensa: "guarda il bastardo pieno di soldi, spero che gliela rubino........"

Ho paura che questo possa essere il tipico contentino che la sinistra moderata deve dare a quella estrema per restare al governo..... (o sarebbe meglio chiamarlo pizzo?)

PS: e poi perchè solo le auto? e le moto?

:clapHappy:clapHappy:clapHappy:clapHappy:clapHappy:clapHappy:clapHappy:clap

Perchè comprare gli etilometri COSTA, aumentare il numero di agenti COSTA, dare più auto alla stradale COSTA, pagare i turni di notte COSTA.

mentre fare una legge inutile e non rispettata è GRATIS ed è una cosa molto più mediatica dei maggiori controlli, per un politico italiano è 1000 volte meglio finire in tv che fare qualcosa di utile..........

perchè risolvere un problema è molto meno demagogico che proporre una soluzione mediatica allo stesso...

Perchè vietare la vendita di alcool non si può (e sono d'accordo, il proibizionismo è l'anticamera della delinquenza) anche perchè lo stato ci lucra dannatamente sopra...

Perchè se per caso si accorgessero che i morti calano davvero, poi come fanno a sostenere che il problema è la velocità??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq sta cosa della velocità è un pò che gira in Europa, ricordo tentativi anche da parte di parlamentari GB.

IMHO ci si arriva....non subito ..... ma ci si arriva......(la maggior resistenza sarà da parte dei costruttori tedeschi e quindi della Germania)

ovviamente:

-chiavi di sblocco digitali (fornite dalla Casa come accessorio da pista)

-taroccature più o meno lecite/più o meno visibili in fase di revisione ecc...

cosa cambia?

nulla......

La maggior parte delle auto "normali" non farà più dei 180 all'ora e avrà un'aerodinamica pensata fino a 200- 220...

Link al commento

Ma dal momento che la maggior parte degli incidenti mortali avviene in città, perchè non limitare tutte le auto a 45km/h?

O ancora meglio, bandiamo completamente le auto. E' scientificamente dimostrato che annullando la velocità si annullano gli incidenti.

Tutti a piedi via, ma non superate i 5km/h, quindi sarà bandito il jogging, perchè pericoloso, le zuccate in caso di scontro sono troppo forti.

Sarà permessa solo la marcia, ma in autostrada. Vi controllerà il tutor.

p.s. provocazione, ma non troppo.

Questo articolo è un concentrato di puttanate. Iniziamo un pò:

1) i costruttori non cercano la velocità massima oggi, è un dato collaterale. Per assicurare buone riprese e bassi consumi servono motori potenti e aerodinamiche curate. Che significano velocità massime iper-elevate.....

2) Per far rispettare i limiti bastano (e avanzano) velox e simili.

3) la più importante: la macchina, a 200 all'ora non ci va spontaneamente. Bisogna comandare una cosa chiamata acceleratore, che è comandata dall'uomo. Di tutta la catena, l'anello debole è l'uomo. Se uno non è in grado di controllare il muscolo del piede destro, significa che non è idoneo a guidare. Non gli si dà la patente. Punto. La Patente non è un diritto, ma la conferma che si può guidare in totale sicurezza qualcosa.

Quoto in toto!!!

Tra l'altro, escluse alcune ore nel cuore della notte, anche volendo dove si riesce ad andare veramente forte?!?! Da nessuna parte.....

Lo stato attuale del traffico e delle strade (e autostrade) italiane è tale che è quasi impossibile superare i limiti di velocità!!!

Non sò se qualcuno du voi ha o fà caso ogni tanto al computer di bordo, io ogni tanto lo faccio, e nonostante per andare al lavoro percorro quasi esclusivamente strade extraurbane con limite di 90 km/h, la mia velocità media oscilla tra i 37 e i 40 km/h....

In conlcusione (secondo me) che lo stato faccia strade adeguate, faccia politiche di istruzione e cultura alla guida e metta dei limiti giusti sulle strade, con autovelox BEN VISIBILI e la disciplina aumenterà senza bisogno di limitare le auto.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento

La maggior parte delle auto "normali" non farà più dei 180 all'ora e avrà un'aerodinamica pensata fino a 200- 220...

Ma è ovvio........che poi, le velocità massime tanto criticate, sono solo il risulaltato di quello che chiedono gli stessi!

Vogliono riprese e accelerazioni non rinunciando a nessun gadget moderno? ------> motore potente

Confort e consumi bassi? ------> aerodinamica curata e marce lunghe

Ma se metti tutto assieme cosa ottieni come "scarto"? una velocità massima della madonna.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma è ovvio........che poi, le velocità massime tanto criticate, sono solo il risulaltato di quello che chiedono gli stessi!

Vogliono riprese e accelerazioni non rinunciando a nessun gadget moderno? ------> motore potente

Confort e consumi bassi? ------> aerodinamica curata e marce lunghe

Ma se metti tutto assieme cosa ottieni come "scarto"? una velocità massima della madonna.......

ma si...e ci metteranno il loro bel blocchetto elettronico, tutti contenti...con la bella foglia di fico.

tanti utenti non se lo faranno nemmeno sbloccare.....io per primo se dovessi comprami un "elettrodomestico"

N.B. non sempre però mi compro l'elettrodomestico :twisted::lol:

Link al commento

...N.B. non sempre però mi compro l'elettrodomestico :twisted::lol:

tanto la laundromat ce l'hai già giù nel basement, vero, mio caro piccolo imprenditore padano??8-):redd:lol:

...e te la sei pure scaricata dalle tasse!! :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

...e te la sei pure scaricata dalle tasse!! :D:D:D:D:D:D:D

E' per la mia sicurezza....ha quattro ruote motrici...

:twisted::lol:

A parte gli scherzi ci sono anche un paio di situazioni in cui portebbero tornarmi utili (emergenza da un cliente e nevicate intense improvvise)

Link al commento

non l'hai capita ;) no problem :D:D te la spiego da Scipio Salumaius :mrgreen:

Link al commento

Quotando anche Duetto....

C'è un "sacco di gente" che usa i coltelli per ammazzare: dovremmo proibire la vendita di coltelli??

Che ragionamento è questo???

considerando anche ciò che ha detto Duetto (non lo quoto per non occupare troppo spazio :-P)

Scusa ma non capisco gli esempi che fate, sono ovviamente assurdi ed è logico che risultano fuorvianti.

Allora potrei ribatterti con:non limitiamo gli ordigni nucleari, se uno stato se le compra, sarà libero di tenerle!

Dato che esiste sempre lo scemo in un gruppo di persone più o meno ampio, penso sia giusto autoimporsi dei limiti per evitare che questi "idioti" facciano dei danni.

Ovviamente è assurdo non vendere coltelli visto che qualcuno le usa per uccidere, servono troppo per altre cose e i danni causati da un uso non corretto sono limitati rispetto ai vantaggi.

Ma allora penso che voi siate d'accordo alla libera vendita di pistole in italia...secondo me sarebbe un problema.

Invece un ragionamento che non mi piace è "ci sono cose più importanti da fare prima", si è vero, ma almeno si fa qualcosa, meglio di nulla.

NOTA BENE non sono favorevole alla limitazione così come è posta (io sarei più favorevole a una scatola nera che registra tutto,ma questo è un altro discorso), parlo solo dell'esigenza di consentire tutto o no.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Io sono fondamentalista Darwinista (o Darwiniano)... Ergo...

Link al commento