Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1971


Giulio

Messaggi Raccomandati:

1) Citroen GS

gsclub.jpg

citroen_gsb_01.jpg

Il posteriore è stato ripescato, sucessivamente, dalla Citroen C5

citroen_c5_02.jpg

citroen_gsb_01a.jpg

citroen_gsb_01b.jpg

2) Volkswagen K 70

Come ha fatto questa macchina brutta per quei tempi ad arrivare seconda? Mi pare che sia stata anche un flop, no?

vw_k70_01.jpg

Citroen SM

Wow, quest'anno la Citroen ha fatto furore!!! Due suoi modelli tra i primissimi posti! Pensando ad oggi, è da tanto che non vince questo titolo!

Peraltro questo modello riguarda in parte un qualcosa della Maserati (non ricordo se solo il motore o anche qualche altra componente) quando il Tridente stava ancora soto le sgrinfie della casa francese.

orbis_32.jpg

orbis_32a.jpg

PS: ma come si apriva il baule? Io non ho mai visto una macchina con la targa in posizione rialzata rispetto ai fanali, proprio come li ha questo modello di Citroen!

orbis_32b.jpg

Cavolo, che disordine!!! Altrochè i motori di oggi!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest Abarth03
1) Citroen GS

citroen_gsb_01.jpg

Il posteriore è stato ripescato, sucessivamente, dalla Citroen C5

citroen_c5_02.jpg

Ma dove la vedi la somiglianza??? :shock:

2) Volkswagen K 70

Come ha fatto questa macchina brutta per quei tempi ad arrivare seconda? Mi pare che sia stata anche un flop, no?

Eccome se è stato un flop...oltretutto, inizialmente questa vettura era stata concepita per sostituire la NSU Ro-80...

Link al commento
Condividi su altri Social

vw_k70_01.jpg

Non sapevo che la K70 si fosse piazzata cosí bene come auto dell'anno...

Mio padre né compró una nel lontano 1972 (se non ricordo male) esattamente come quella di questa foto e la vendette per la disperazione dopo poco piú di un anno.

La macchina era veramente un bidone come tenuta di strada! Bastava una frenata brusca per farla andare in testacoda per via di un motore praticamente a sbalzo sulll'avantreno e di una coda leggerissima.

MI ha raccontato (io ero ancora troppo piccolo per ricordarmelo) che aveva parzialmente risolto il problema con 2 sacchi di cemento nel bagagliaio :shock: ...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.