Vai al contenuto

Hyundai VI (Equus) (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

hyundai-equus_2.jpg

hyundai-equus_4.jpg

Hyundai Equus, ammiraglia coreana

È lunga 5,16 metri ed è per ora riservata al mercato coreano. In arrivo anche una versione a passo allungato

L’ammiraglia di Hyundai? Non è certo la Sonata disponibile in Italia né la Genesis a trazione posteriore che è da poco in vendita negli USA, ma la nuova Equus, un berlinone lungo 5,16 metri con tanto di pinnacolo sulla calandra dallo stile poco coreano e molto nippo-tedesco perché sembra un innesto tra la parte anteriore della Mercedes Classe S e la coda della Lexus LS. La Equus però rimarrà confinata al mercato coreano e andrà in vendita in febbraio con lo stesso raffinato schema meccanica della Genesis, dotata di sospensioni multilink, trazione posteriore e propulsore disposto longitudinalmente.

Nel cofano ci saranno il V6 3,8 litri della serie Lambda da 290 CV con cambio automatico a 5 rapporti e il V8 4,6 litri della serie Tau da 368 CV accoppiato con un cambio automatico a 6 rapporti della tedesca ZF, quello che montano Audi, BMW ed altre illustri concorrenti. Tra i dispositivi di sicurezza, il Vehicle Stability Management System (VSM2) di seconda generazione, il sistema contro il cambio involontario della corsia di marcia, il Lane Departure Warning System (LDWS) e il Pre–Safety Seatbelt System, capace di avvertire se sta per avvenire una collissione frontale e stringe al massimo le cinture per offrire la migliore protezione al momento dell’impatto.

Ma non è finita qui perché la Equus avrà nel 2010 un V8 5 litri ancora più potente e prestigioso e una versione a passo allungato, se i 5,16 metri non vi sembrano abbastanza, per voi che potete permettervi un autista e volete viaggiare sui sedili posteriori senza alcun sacrificio.

Autore: Nicola Desiderio

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Interni molto, anche troppo, da lexus. Comunque apprezzabili per una marca che non ha esperienza nel settore.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.