Vai al contenuto

Ma sta crisi economica....

Messaggi Raccomandati:

io NON ho un caseificio :twisted:....

neanche io:b9

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fisco e Auto: Acquisto dell'auto, disciplina ai fini delle imposte sui redditi, disciplina ai fini Iva (II Parte) - Lavoro e Fisco - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende

Altro interessante intervento.... deducibilità del 50% fino a un importo massimo di 18000euro e spici..... su 50000euro deduci 9000euro..... altro che 6000. (anche se credo si tratti del preriforma).

Ma come ci diceva priam netflier nessuno compra un auto in contanti..... si usano i leasing dove puoi dedurre il 50% del leasing (aziende..... l'agente di commercio puo dedurre di piu credo). (non si parla di IVA ma di COSTO DEL CANONE e COSTO DI ACQUISTO)

come al solito dimentichi alcuni fondamentali passaggi quali il costo di apertura e chiusura pratica per esempio (per una media di un migliaio di euro ad operazione) nonché qualche altra variazione legata al fatto se vuoi cambiare importo di rata, rata fissa o variabile ecc ecc..se fossero anche i tuoi favolosi 9.000, ti ritrovi con circa 7.000..quale favoloso risparmio per un'auto che verrà sfruttata tre/quattro anni mediamente..il tuo sconto da dipendente qual'è?:lol:

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

E quindi?

Quello che ti viene in tasca è 2000€.

Puliti, netti, spendibili.

Mentre un autonomo, metti FATTURI 5000€/mese.

Il 40% se lo cuccia subito lo stato (e sono ottimista), e sono 2000€.

Poi dai 3000€ che ti sono rimasti ci devi pagare tutto il resto che ti serve per lavorare.

E quanto ci scommetti che dei 5000 fatturati, che in apparenza sembrano un'enormità, in tasca te ne restano 1500? cioè meno del dipendente.......

Finalmente un post sulla realta di come stanno le cose per i lavoratori autonomi in regola...

Le situazione/spese sono quelle, fatturare 5000 se devi mantenere affitto ufficio e sue spese, spese varie fornitori anche di cose consumo, si puo dire che non bastano... e a seconda del tipo di lavoro, fatturare piu di 5000 euro se si è pagati a ore o per lavoro è tutt'altro che facile.

Link al commento

Finalmente un post sulla realta di come stanno le cose per i lavoratori autonomi in regola...

Lo so bene perchè è pane quotidiano in casa:)

Se dico quanto costa di spese l'ufficio (di cui ne rientra solo la metà....tra chi non paga, chi fa il furbo...etc...) a mio papà a qualcuno verrebbe un coccolone......di quello che fattura, alla fine in tasca ce ne viene si e no il 25%, tolte tasse e spese, nonostante molte cose siano detraibili .....ragazzi UN QUARTO del fatturato, che farebbe pensare a molti a uno stile di vita da nababbo

e parliamo di un semplice ufficio da professionista, per le imprese è ancora peggio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

tra chi non paga, chi fa il furbo...etc...)

soprattutto queste due ultime categorie che ti rifilano sole a manetta e fino a che vendi pane o sigarette e dici "ma si, me li dai la prossima volta" sono qualche decina di euro, ma quando vendi prodotti completi a 10.000km di distanza, ci sono ammanchi di qualche decina di migliaia di euro per volta..

oh, ma per betha noi togliamo il 20% dal computer che regaliamo alla ragazza, quindi viaggiamo su un altro binario rispetto ai poveri dipendenti vessati e salassati dal padrone che percepiscono stipendi da fame..

Link al commento

soprattutto queste due ultime categorie che ti rifilano sole a manetta e fino a che vendi pane o sigarette e dici "ma si, me li dai la prossima volta" sono qualche decina di euro, ma quando vendi prodotti completi a 10.000km di distanza, ci sono ammanchi di qualche decina di migliaia di euro per volta..

Nel nostro caso la cosa è ancora più snervante......non danno i soldi per l'ufficio perchè "questo è un mese difficile (e sovente sono 6-7 di fila)".....e poi vanno a fare il capodanno in Egitto.

Ma bafffanculo........noi i soldi mica li stampiamo in cantina!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Nel nostro caso la cosa è ancora più snervante......non danno i soldi per l'ufficio perchè "questo è un mese difficile (e sovente sono 6-7 di fila)".....e poi vanno a fare il capodanno in Egitto.

Ma bafffanculo........noi i soldi mica li stampiamo in cantina!

beccato ed affondato.................ci sono persone che vengono da me e piangono miseria pur di risparmiare qualche centinaia di euro e poi li vedi su auto da 50-60000€ o buttati nei bar a fare sfoggio del telefonino di ultima tendenza:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

beccato ed affondato.................ci sono persone che vengono da me e piangono miseria pur di risparmiare qualche centinaia di euro e poi li vedi su auto da 50-60000€ o buttati nei bar a fare sfoggio del telefonino di ultima tendenza:roll:

Guarda, ti racconto a cosa è successo a un mio amico.

Ingegnere civile, libero professionista.

Fa un progetto, che da semplice diventa incasinato (visto che il committente nella richiesta omette un sacco di particolari)

Ci perdono 4 giorni.

Il tutto per 200€ LORDI. E si sente ancora dire "Ingegnere, me lo fa lo sconto?, sa, ho tante spese......".......:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Guarda, ti racconto a cosa è successo a un mio amico.

Ingegnere civile, libero professionista.

Fa un progetto, che da semplice diventa incasinato (visto che il committente nella richiesta omette un sacco di particolari)

Ci perdono 4 giorni.

Il tutto per 200€ LORDI. E si sente ancora dire "Ingegnere, me lo fa lo sconto?, sa, ho tante spese......".......:pz

capisco benissimo..........però a quanto vedo tutto il mondo è paese. Pensavo che su da voi il discorso fosse diverso ed invece...........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Ed ecco l'ennesima querelle "dipendenti vs autonomi"..:)

aggiungo la mia modesta esperienza.

In famiglia ( allargata ) gli unici ad avere raggiunto un certo benessere economico ( anche se non i miliardi ), sono alcuni lontani parenti con un'attivita' artigianale dolciaria

tutti gli altri , soprattutto dipendenti, ma anche piccoli negozi, non si sono schiodati da un benessere medio/basso.

Certo, alcune dichiarazioni dei redditi gridano vendetta al Cielo.

Per esempio l'imponibile medio dei ristoratori il Lombardia ( quindi regione ricca ) per il 2005 ( parliamo di titolari di ilcenza ) e' stato 27k euro. ( fonte agenzia delle entrate )

In pratica l'equivalente di uno stipendio di 1300/1400 euro al mese da dipendente.

Meno molo meno, del loro capo cameriere, e meta' di quello di un cuoco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento